materiale formativo biogas - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

materiale formativo biogas

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • materiale formativo biogas

    Salve a tutti!
    Sono nuovo del forum, ma ho visto che tra appassionati e professionisti potreste darmi una mano.
    Sono uno studente di Ingegneria e sto preparando la laurea.
    Sono molto interessato a fare una tesi di laurea sul biogas, e dunque sono qui a chiedere il vostro aiuto.
    Ho navigato e cercato e mi sono informato per mesi, ed una buona infarinatura sul biogas penso di averla appresa. Però vorrei sviluppare la mia tesi più a fondo, vorrei formarmi bene bene sulla progettazione, sul dimensionamento.
    Purtroppo su questo ho trovato veramente poco, sia online e sia libri, manuali, ecc.

    Sapreste fornirmi o consigliarmi del materiale (che sia online, cartaceo, a pagamento,ecc.) molto specifico?
    L'unico materiale specifico che ho trovato è su impianti che trattano i rifiuti a cui però non sono interessato, mentre il mio interesse spazia da impianti umidi a dry, da condizioni di mesofilia a termofilia, ecc.
    Vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto!!
    GRAZIE

  • #2
    ciao,
    che materiale hai trovato sul trattamento dei rifiuti?

    Commenta


    • #3
      ciao sicilia, ho trovato questo libro che da come ne parlano sembra molto specifico:

      Biogas da discarica. Manuale di progettazione, gestione, e monitoraggio degli impianti. Con CD-ROM (Enrico Magnano)

      e poi il manuale e linea guida dell'APAT, intitolato "Digestione anaerobica della frazione organica dei rifiuti solidi". (questo è gratuito)
      E' molto interessante, ma va molto nei particolari solo per i rifiuti.
      Altrimenti avevo trovatao anche una tesi, ma non ricordo più come era il titolo in quanto l'avevo quasi subito scartata!

      Spero che qualcuno mi possa aiutare, contattatemi please.

      Commenta