Sistema FF da 1 KW - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sistema FF da 1 KW

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sistema FF da 1 KW

    Il costo però di 35.000 euro è un pò eccessivo:

    ARL announces a one-kilowatt cold fusion system

  • #2
    se fosse vero avrebbe migliaia di richieste e in poco tempo scenderebbe giu' di brutto, ma credo che o sparisce dalla circolazione o gli comprano i diritti

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Franco52 Visualizza il messaggio
      però di 35.000 euro è un pò eccessivo:

      ARL announces a one-kilowatt cold fusion system
      Non è mai esistita una fusione fredda che costa meno di 35 mila euro per chilowattora, infatti se si pretende 1 Kw ANCHE dal sistema di Flashman e Pons: la cifra è sempre quella.

      L'elettrodo di palladio costa tantissimo e il suo costo cresce con la sua massa, la cui massa cresce con la richiesta del numero dei Kw.

      Certamente se ci accontentiamo di 1 microwatt, allora un milligrammo di palladio basterebbe e la cella costa meno.

      Poi il fatto che il metodo di Flashman e Pons non era ripetibile, (quindi non funzionava), questo è un'altra storia della quale non voglio discutere.

      -----------------------------
      -----------------------------
      Penso che potrebbe costare meno il metodo della sonoluminescenza perchè in quel caso non ci sono elettrodi.
      La fusione avverrebbe perchè semplicemtne l'acqua pesante, (sottoposta ad ultrasuoni di particolare frequenza e potenza che io no so), produce microbollicine che improvvisamente collassano e la velocità di collassamento è talmente rapida che per brevissimi istanti la pressione è milioni di bar, come quella del nucleo del sole.

      Nel sistema della sonoluminescenza c'è la presa in giro dei media secondo la quale l'acqua deve essere irradiata con neutroni.
      Che stupidaggine !
      è l'acqua che deve irradiare neutroni, e non viceversa !
      Ultima modifica di uforobot; 04-11-2010, 20:49.
      i peggiori nemici del fotovoltaico sono gli speculatori edilizi perché costruiscono alveari di 15 piani anziché case di zero piani.

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X