nuovo metodo - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

nuovo metodo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • nuovo metodo

    scusate ragazzi girovagando ho trovato questo
    Come produrre Biodiesel in 6 secondi. Questo è il risultato del nuovo rivoluzionario processo “Mcgyan” scoperto da Brian Krohn
    magari lo avete gia' postato e' un po' datato ma se vi e' sfuggito vorrei un vostro commento a riguardo
    regards

  • #2
    L'articolo è del marzo 2008,guardo il loro sito e magari mando loro una mail per avere maggiori info.

    Commenta


    • #3
      mi informai circa un anno fà sul metodo sopra segnalato, molto interessante ma.. non utile perchè si, produce il bio in tempi brevi, ma ha bisogno di condizioni che sono improponibili a livello domestico, quali alta pressione, alta temperatura <8 se non ricordo male lavora ad una temperatura di 400° ) e non è vero che non produce residui perchè da una parte recupera il metanolo ma dall'altra vieme espulso comunque l'esterificato con il glicerolo miscelato, pertanto ha bisogno comunque di una decantazione e passaggio nelle resine. oltretutto non è riproducibile in modo artigianale, in quanto usa metalli nobili e un metodo di costruzione alquanto sofisticato.

      Commenta


      • #4
        ciao ragazzo lanterna....
        forse l'unico metodo alternativo alla normale reazione, è quella ad alta tensione.
        Vedendo dei video sul tubo parlano di 20 kv e 20 ma,quindi parliamo di una potenza di circa 400 watt.
        Anche se non capisco nel sistema ad alta tensione,se necessita di lavaggio dopo.....

        Commenta


        • #5
          Ciao Caponord
          L'alta tensione viene utilizzata solo per velocizzare la separazione del glicerolo dal metilestere (nome tecnico del biodiesel).
          Per accellarare la transesterificazione si usano insieme ultrasuoni e un passaggio in microonde che genera pressioni e temperature elevate poichè le micronde lavorano sui gruppi ossidrilici riscaldando e quindi elevando la pressione.
          Il gruppo a micronde non è un fornello da cucina, ovviamente, ma un Magnetron industriale flow-trough.
          Ho viso nei vari thread che sei un appassionato del biodiesel, ma io ti prpongo un'alternativa: che ne pensi dell'idrogeno+fuel cell generato on-demand con acqua e reagenti chimici che possono essere rigenerati?
          Io il biodiesel l'ho abbandonato due anni orsono, perchè produrlo ha costi troppo elevati rispetto ai benefici.
          E' pur sempre una sporca combustione con dentro quel cavolo di carbonio.
          Se proprio si vuol bruciare, allora meglio i gas di pirolisi, almeno si sequstra una parte del carbonio.
          In Finlandia c'è un sacco di appassionati che girano con un gasogeno sopra al pick-up!
          Funziona anche con i pneumatici vecchi.

          Commenta


          • #6
            prova a spiegarmi meglio come funziona e cosa intendi per pneumativi vecchi.
            Anche io ho abbandonato la produzione di biodiesel,poichè attualmente ho due auto a gpl.

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X