ATAG, chi è costui? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ATAG, chi è costui?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ATAG, chi è costui?

    Ciao,

    In procinto come in molti di ammodernare l'impianto, ed approfittare delle detrazioni, mi stavo informando su caldaie e pannelli solari, in questa discussione volevo parlare unicamente della caldaia.

    Oltre ai blasonati marchi tedeschi (Viessmann, Buderus, Junker) un conoscente ed utente dl forum mi ha consigliato (anche per vicinanza geografica del rivenditore) il marchio ATAG, azienda olandese che produce buone caldaie ad un prezzo inferiore di quelle tedesche.

    Sul sito, c'è questo modello per fare sia riscaldamento che produzione istantanea di ACS, che ha vinto un premio nel 2009, la serie A Eco

    AtagItalia - A Serie ECO

    La temperatura dei fumi è di soli 27°C, mentre il delta T acqua-fumi è di soli 5°C, credo che quel dato si abbia con la produzione di ACS (avere acqua a 22°C è altrimenti impossibile).

    A monte della caldaia pensavo d'installare un boiler solare a monoserpentina che preleva calore dall'impianto solare.

    Conoscete questa caldaia?

    PS ho una casa di circa 250mq con termosifoni tutti in ghisa, tranne tre in alluminio.

  • #2
    nessuno conosce questo marchio?

    Commenta


    • #3
      Sì, siamo al livello delle tedesche, una buona marca!!!
      Ma il governo non ha tolto gli incentivi?
      Se ce la fai entro il 31 altrimenti...paghi pieno!
      Anche perchè devi sostituire e pagare caldaia, poi mettere valvole termostatiche solare..e non so se fai in tempo!

      Commenta


      • #4
        No, io sapevo che gli incentivi li hanno prolungati anche per il 2011, la differenza è che non il periodo di detrazione non è più di 5,ma di 10 anni

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X