ricerca alternatore - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ricerca alternatore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ricerca alternatore

    Salve ho realizzato una turbina con pale in abete dal diamentro di 2 metri (quadripala).
    Il tutto l'ho collegato ad un motore da 300 watt prelevato da un monopattino elettrico.
    Il mio problema è che mi riesce a tirare fiori 1 o 2 volt al max anche con venti alti.
    Cosa posso fare?
    Dove posso trovare un motore più adatto al mio scopo???
    Il tutto l'ho realizzato con materiale recuperato.
    Fatemi sapere mi serve per elettrizzare una piccola serretta hobbistica.

  • #2
    Forse il motore che hai messo non è dotato di magneti permanenti ergo è a spazzole quindi i pochi volt che tiri fuori sono imputabili ad un magnetismo residuo del rotore. Comunque se hai fatto un turbina di quella fattura sarebbe bene dotarla di un alternatore autocostruito che si adatti alle caratteristiche dell'elica sarebbe l'ideale ma penso che vorrai utilizzare qualche cosa di più semplice. Alcuni hanno utilizzato alternatori di auto e in questo caso le discussioni in rilievo sul forum ti possono essere di aiuto, c'è un condensato di esperienze di molti utenti alcune incoraggianti altre un pò meno e la mole di lettura... bhè è abbastanza ma consiglio di leggerla per aver chiaro cosa si stà per fare. Io non mi intendo molto sull'utilizzo degli alternatori di auto. A presto!!!

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X