Nuovo tipo di turbina ad alta efficienza - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo tipo di turbina ad alta efficienza

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nuovo tipo di turbina ad alta efficienza

    buongiorno a tutti,

    vi presento un Nuovo tipo di turbina ad alta efficienza basata sull'effetto Magnus ma teoricamente derivata dalla nuova teoria che è illustrata in questo sito.
    Ho già fatto sperimentazioni sul campo con vari tipi di turbine sia in aria che in acqua.
    Gia prima nella storia la nave di Flettnter e la Calipso II di Jean Coustau hanno usato dei cilindri rotanti al posto della vela.
    Qui per la prima volta si applica il concetto all'acqua che ha un effetto mille volte maggiore che in aria.
    Questo effetto può essere sfruttato sia nei fiumi che nelle correnti marine per produrre energia elettrica con un efficacia molto maggiore di quanto fin ora è stato mai sperimentato.

    Sperimentazione 1

    Apriamo la discussione su questa nuova tecnologia che deriva in toto da una interpretazione controversa dalla curvatura dello spaziotempo.


  • #2
    Ciao Walter,

    MA&D Power Engineering

    questa società tempo fa (si parla dei primi anni del 2000) ha già fatto delle ricerche e sperimentazioni in merito ... a che punto siano arrivati non lo so perchè quando ho letto il tuo articolo ho pensato a loro e con Google li ho rintracciati ma sono anni che non ci parlo!
    Sul sito è pubblicato qualcosa dell'aereogeneratore ma io mi ricordo che avevano sperimentato pure con la turbina idraulica.
    ciao
    mat

    Commenta


    • #3
      Ciao Matasnic

      Ti ringrazio dell'informazione, ho visitato il loro sito, ma mi sembra pieno solo di buone intenzioni.
      Quelli che veramente agiscono in questo campo sono molto più articolati, ma potrei anche sbagliarmi. Prenderò contatto e poi ti dico.

      Saluti Walter

      Commenta


      • #4
        Ciao Walter,

        quando ho avuto a che fare con loro mi avevano mostrato il prototipo di aereogenratore che avevano testato e mi avevano detto che stavano lavorando sull'idroelettrico ... poi però non li ho più sentiti quindi non so se hanno continuato o meno e nemmeno a che punto sono arrivati.
        In bocca al lupo

        ciao
        mat

        Commenta


        • #5
          Ciao Mat

          Cercherò di avere un contatto con loro e poi ti terrò al corrente.

          Saluti Walter

          Commenta


          • #6
            Turbine "cilindriche"

            Ciao Walter,

            Perdonatemi il fatto di essere "terra-terra"

            tutto bello ed interessante, pure il link con le teorie.

            Ma dato E=1/2 mV2 (energia cinetica presente in un fluido in movimento).

            Quanta di questa E mi ritrovo ai morsetti dei generatori con queste belle turbine "cilindriche" applicate???

            Grazie per i chiarimenti

            Saluti
            Progettista

            Commenta


            • #7
              caro progettista, perchè ti ostini a considerare l' energia cinetica della massa d' acqua in movimento, ti hanno spiegato, proprio al punto 1 che questa nuova tecnologia si basa su una controversa interpretazione della curvatura spazio tempo, mentre tu magari sei ancora li a progettare le tubine in base alle formule della meccanica classica che sono notoriamente obsolete.
              ciao

              Commenta


              • #8
                Vediamo come va avanti questa discussione e come dice giustamente Carrara noi siamo ancora a progettare le turbine con i criteri classici...
                Se prosegue con strane "curvature spazio tempo" dovrò chiudere il post!
                Saluti
                RemTechnology
                "E' meglio essere approssimativamente corretti che esattamente sbagliati"
                (v. 5.0 - Gennaio 2020) - RemTechnology 1999 - 2020 - ing.remtechnology@gmail.com
                Leggete il regolamento del Forum EnergeticAmbiente.it

                Commenta


                • #9
                  Ciao Rem Tech
                  Sarebbe stato buffo che nessuno si fosse più occupato di Gravità
                  dopo che Einstein ha introdotto la deformazione dello spazio-tempo.

                  Lui avrebbe certamente convissuto agevolmente con il tuo motto:
                  "E' meglio essere approssimativamente corretti che esattamente sbagliati"

                  Perchè dubiti di poterlo fare Tu ?

                  Saluti
                  Walter E. R. Cassani

                  Commenta


                  • #10
                    Costruttori in italia europa

                    Ma esistono , quali costruttori di pale con questo principio ?
                    Qualcuno può indicarmeli ?
                    Grazie

                    Commenta


                    • #11
                      Ciao Titurbina

                      Che io sappia l'unico ad avere fatto tentativi di applicazione nei liquidi oltre che in aria è il sottoscritto, (qualche foto al sito)
                      http://www.albertaveva ragione.com "sperimentazione".

                      Ma dato che la sperimentazione è costosissima, più di tanto non sono riuscito a fare, se non dimostrare che che la cosa funziona, con un tasso di resa molto superiore alla parità.

                      Se ci fosse qualcuno in grado di apprezzare la realizzazione di turbine, sia in circuito chiuso che aperto, sarebbe il benvenuto, per lo sfruttamento dei brevetti che già sono stati fatti.

                      Saluti

                      Walter

                      Commenta


                      • #12
                        Il sito è Teoria Ondulatoria del Campo

                        Sperimentazione 1

                        Commenta


                        • #13
                          Risposta a Carrara e Walter,
                          si purtroppo io sono ancora qui con le turbine "tradizionali" e obsolete , ma con un piccolo particolare:
                          Funzionano! egregiamente.

                          Per Walter, parli di turbine "ad alta efficienza" , ci puoi indicare quanto "alta" e' questa efficienza?
                          Sono positivamente incuriosito del sistema proposto da Walter , illuminaci con dati misurati ed un esperimento ripetibile (magari in scala ridotta).
                          Grazie
                          Progettista

                          Commenta


                          • #14
                            Caro Progettista

                            Capisco le tue impellenti domande, che sono ovvie per qualunque buon sperimentatore, purtroppo non sono in grado di risponderti adeguatamente.

                            Le mie sperimentazioni non hanno avuto il risultato sperato documentabile,
                            l'hanno avuto qulitativamente ma non quantitativamente, nel senso che i miei sforzi erano condizionati dalla grandezza della macchina, che anche nella migliore delle realizzazioni, superava ampiamente i quattro quintali.

                            Così anche solo dovere movimentare un tale aggeggio comportava mezzi
                            notevoli.

                            Tu giustamente mi dirai: ma perchè non hai fatto qualcosa di più contenuto?

                            Perchè per avere un risultato apprezzabile bisogna stare al di sopra di un certo diamentro dei cilindri.

                            Quello che ti posso dire è, che nel laghetto di Bologna si aveva una scia più che evidente in acqua ferma di oltre 100 metri.

                            Mentre nella realizazzione del motore in circuito chiuso, con una circolazione di meno di 50 litri d'acqua, si riusciva a far girare a 700 giri al minuto una turbina ddi Bronzo-Alluminio del diametro di 550 millimetri, con tre motori
                            eletttrici che azionavano i cilindri con un totale di meno di 10 CV.

                            Dirai che questi dati sono insufficienti, e forse hai ragione, ma questo è quanto.

                            Sarebbero necessarie ben altre verifiche.

                            Saluti
                            Walter

                            Commenta


                            • #15
                              Turbina ad alta efficienza

                              Ciao Walter,

                              perdonami, ma non ho ancora capito ,

                              ci puoi indicare -teoricamente- la tua turbina che efficienza raggiunge?

                              Personalmente avrei seguito un'altra strada sperimentale:
                              avrei "costruito virtualmente" in ambiente CAD 3D tutto il tuo macchinario e avrei fatto un'analisi fluidodinamica del sistema.
                              Sicuramente avresti speso molto meno denaro e avresti molti piu' dati.

                              Chiarisci cosa vuoi dire che i risultati sono stati qualitativamente accettabili??
                              La "lunghezza della scia di oltre 100m" per un tecnico non vuol dire niente.

                              Illuminaci con i tuoi dati di partenza,

                              e ti chiedo una cortesia i CV ed i quintali non sono Sistema Internazionale e' piu' elegante non usarli.

                              P.S. per la curvatura spazio-tempo forse dovremo scomodare qualche amico scienziato del Cern di Ginevra che lavori al LHD???
                              (Large Hadron Collider)

                              Saluti
                              Progettista

                              Commenta


                              • #16
                                Buongiorno a tutti,
                                come avevo già scritto precedentemente non ho intenzione di lasciare andare il post con pochi dati tecnici, teorie innovative ma non sperimentali con il risultato che magari gli animi si caldano e esca dalle discussioni inerenti all'energia idroelettrica.
                                Ci può fare piacere un intervento, due, ma alla fine del discorso di considerazioni tecniche non ce ne sono e ad ogni domanda, legittima e stimolata dalla curiosità, si risponde in maniera che nulla ha a che vedere nella trasformazione dell'energia.

                                Ci sono altre sezioni del forum dove si parla anche di queste cose, ma non mi sembra che la sezione idroelettrica sia quella opportuna.
                                Saluti
                                RemTechnology

                                PS = Di certo Albert Einstein non avrebbe condiviso il mio motto, che non è mio ma di Keynes, perchè lui era molto preciso e puntuale.
                                "E' meglio essere approssimativamente corretti che esattamente sbagliati"
                                (v. 5.0 - Gennaio 2020) - RemTechnology 1999 - 2020 - ing.remtechnology@gmail.com
                                Leggete il regolamento del Forum EnergeticAmbiente.it

                                Commenta


                                • #17
                                  Declino ogni ulteriore commento.

                                  Vi lascio alla Vs beata (vecchia) tecnologia e al Vs moderatore.

                                  Saluti

                                  Walter E. R. Cassani

                                  Commenta

                                  Attendi un attimo...
                                  X