PDA

Visualizza la versione completa : Errori frequenti (Err1, Err2, ...)

piselvi
22-04-2010, 16:58
ciao a tutti
ieri è arrivata la mail con l'attivazione della home page,
ho seguito passo passo il manuale fornito con lo strumento, quando provo avvio test di trasmissione a volte esce errore 1 a volte errore 2.
noto che quando vado a salvare nella sezione export, lo slesch (/) che compare dopo la parola eu, e prima del mio nome scompare.
export dati ciclico sul manuale è disattivato, ho provato con tutte 2 le opzioni e niente.
nella sezione base:ho attivato il dns esterno, ne ho messo uno libero
208.67.222.222, con questo mi passa a errore 2 senza rimane attivo il test in eterno.
dove sbaglio?
poi è tutto in inglese, mentre tutti i dati online degli utenti sono in italiano.
ciao e grazie

piselvi
22-04-2010, 17:52
ciao a tutti
problema risolto, l'errore era nell'indirizzo ftp mettevo quello della mia hompage invece di quella del server.
ora mi da OK
quando posso vedere i miei dati? per ora non ci sono.
li vedrò in italiano?
ciao
pierfranco

iodispili
03-05-2010, 17:03
Grazie Qdpsolar e Platorello,

ho effettivamente impostato il server SMTP (in verità ne ho provati due) che uso solitamente e che non richiede alcune credenziali d'accesso. Ho anche provato ad usare vari DNS ma senza fortuna.
Per ora pensavo di non usare il sito ufficiale ma di limitare le mie prove ad un server Apache di casa.
La cosa più semplice sarebbe quella di conoscere l'esatto significato dei messaggi d'errore ERR1 ed ERR 2 che mi affliggono (ma che stranamente non compaiono nel log alla pagina "Diagnosi".
Esiste della documentazione tecnica aggiuntiva da richiedere o da scaricare da qualche parte?
Ciao.

nesifranz
05-05-2010, 23:09
Ciao iodispili, benvenuto nel forum.
Mmh allora gli errori li vedi sul manuale allegato al SolarLog - mi sembra che siano problemi di server (irraggiungibile o roba del genere - cfr. sul manuale sotto configurazione email).
No, chiaro che non appaiono sotto DIagnosi, si tratta solo di due indicazioni sull'esito del test di trasmissione smtp.
Hai aperto la porta sul router? (domanda stupida ma a volte capita).
Puoi comunque farti assegnare dalla Solare-Datensysteme username e pwd ed utilizzare il loro servizio, non è necessario poi che tu utilizzi per forza quel server ftp...
Dovrei cercare su qualche forum tedesco se qualcuno ha già fatto queste prove senza utilizzare username o pwd.
ma tu hai provato ad inserire qualcosa in questi campi, anche solo x prova? Capita ad es. con il modem gprs che devi inserire qualche testo nei campi username e password.. magari è simile.

Franz

MarcoAba
25-11-2010, 12:43
Ciao a tutti,
è due giorni che nella sezione export-avanzata-test trasferimento dati mi esce err 99!?!!??!!?sul libretto delle istruzioni gli errori arrivano fino al 4.Mi sapete dare una mano?

toch
28-11-2010, 18:38
err99 dovrebbe essere un ERRORE GENERICO, in teoria non riesce a connettersi in remoto e l'errore riscontrato è diverso da quelli espressamente
descritti nel mauale....
Hai provato a ripetere la procedura di configurazione?

Willy-solar
05-12-2010, 14:22
Ciao a tutti,
ho un impianto da 3K in fase realizzazione, mi manca solo
l'intervento dell'enel per l'installazioe dei due contatori, e per
il controllo remoto ho acquistato un SolarLog-200.
Dato che ho gia' ricevuto tutti i parametri per
la configurazione del Web-Portal volevo chiedervi un aiuto.
In fase di test di connessione dell' ftp ricevo un messaggio "Err1",
qualche idea ?
Secondo voi posso fare l'attivazione del solar log 200 senza
avere l'inverter collegato ?
grazie mille
W.

Willy-solar
09-12-2010, 17:03
alla fine ci sono riuscito , ho configurato staticamente
i parametri di rete ed ho importato il file dat che mi era
stato spedito da PVEnergy

saluti
W.

MoL0ToV
13-12-2010, 11:53
ciao a tutti, ho collegato il solarlog 200 al nuovo impianto, ma ho un problema di invio dei dati al sito tramite ftp.

Per il momento ho ovviato al problema assegnando un ip pubblico statico al solarlog e un dominio di terzo livello dedicato in modo da poterlo raggiungere direttamente da internet.
I dati però non vengono pubblicati sul sito ufficiale solarlog.

L'errore che viene dato è "err 2", molto poco interpretabile.

i dati che ho immesso sono quelli che mi sono arrivati dalla registrazione sul sito, quindi sono corretti.

Qualcuno sa cosa significa questo err 2?

se provo a fare ftp verso quel sito da un pc a caso della lan, tutto funziona a dovere (mi porta a una cartella remota vuota).

ciao e grazie,

MoL0ToV

nesifranz
13-12-2010, 16:03
L'errore che viene dato è "err 2", molto poco interpretabile.

i dati che ho immesso sono quelli che mi sono arrivati dalla registrazione sul sito, quindi sono corretti.

Qualcuno sa cosa significa questo err 2?

se provo a fare ftp verso quel sito da un pc a caso della lan, tutto funziona a dovere (mi porta a una cartella remota vuota).

Ciao MoL0ToV,

devi settare la porta ftp del router per connessioni in ingresso, altrimenti il SolarLog non riceve il pacchetto di risposta dal server.
Franz

MoL0ToV
13-12-2010, 16:14
ma sbaglio o è il solarlog che si connette ai sito web?

viceversa il sito mica fa una connessione ftp al solarlog.. o sbaglio?

come riesco a connettermi al sito ftp dal pc che fa parte della stessa lan anche il solarlog dovrebbe essere in grado di connettersi o no?

forgiu
30-05-2011, 15:16
Ciao a tutti,
sto provando a utilizzare l'export verso un mio server ftp. Se il serve è nella rete locale del SolarLog funziona perfettamente. Se invece configuro un IP esterno, il SolarLog500 di collega ed autentica ma il trasferimento dei file non parte.

Qualcuno può darmi indicazioni?

grazie

Appena fatto delle prove con un altro server FTP remoto è funziona. Quindi il problema è tra il mio firewall/server e il SL (sicuramente problemi di configurazine che non capisco come risolvere, anche perche il mio server FTP lo uso da anni senza problemi con tutto il mondo).

Ciao

Energhetika
18-10-2011, 17:18
scusate,
ma per avere una lista "comprensibile" degli errori che restituisce il SL???
Che so, una legenda, una descrizione sommaria....

kibur
31-03-2012, 18:33
Buonasera ragazzi, mi chiamo emanuele ed ho un problema con un SolarLog200 vi spiego:
dopo l'attivazione dell'enel ho acceso il SL faccio tutte le procedure e tutto ok, invio la prima trasmissione e va, ma dopo poco di blocca Err 107.
Oggi ho fatto il reset ho rinviato il file .dat faccio la trasmissione tutto ok. ora sono andato sulla pagina web e vedo che l'aggiornamento si è bloccato alle 15:35 Err 107. Potete aiutarmi?

Energhetika
01-04-2012, 08:41
ora sono andato sulla pagina web e vedo che l'aggiornamento si è bloccato alle 15:35 Err 107. Potete aiutarmi?

aggiornamento bloccato nel senso che non costruisce la curva di produzione?
Se è cosi, per esperienza personale posso dirti che a noi, che abbiamo diversi solar log 1000, in alcuni impianti lo fa diverse volte.
E' come se qualche perturbazione lo facesse andare in pallone e il piu delle volte occorre staccare l'alimentazione e poi riattaccarla.

kibur
01-04-2012, 09:25
Esattamente non effettua la curva.
Stamattina funziona senza avergli fatto nulla, mah!
Grazie
Emanuele