Genova - Colonnine di ricarica - Genova Smart City - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Genova - Colonnine di ricarica - Genova Smart City

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Genova - Colonnine di ricarica - Genova Smart City

    Inaugurata a Ge (Setri Ponente) la prima colonnina di ricarica.
    Fonte: il Secolo XiX
    (La prima a genova - Inaugurata la colonnina per la ricarica di auto elettriche| Liguria | Genova| Il SecoloXIX)

    Mi documento meglio e Vi faccio sapere ulteriori dettagli...

    ----------------------------

    Aggiornamento: per informazioni su Genova Smart City vedere il messaggio poco più avanti
    (o cliccare qua)
    [quanto segue era in altro messaggio, precedente all'aggiornamento]
    Per Genova, il progetto "chiave" è "Associazione Genova Smart City", recentemente costituita (fine novembre 2010, qua la notizia del Comune:
    Comune di Genova)
    All'associazione potranno aderire...
    , secondo le modalità previste dallo statuto, tutti coloro che condividono lo spirito del progetto e che possono contribuirvi con azioni e proposte mirate allo sviluppo economico rispettoso dell'ambiente: istituzioni, associazioni, centri di ricerca, università, imprese che abbiano un’unità operativa nella Provincia di Genova ed altre organizzazioni (pubbliche e private).
    Appena ho ulteriori informazioni (modulistica, ecc.) lo segnalo


    ---------------------------------
    Informazioni sul sistema di ricarica

    Ultima modifica di gattmes; 07-02-2011, 14:59.
    Fare si può! Volerlo dipende da te.

    Consulta e rispetta il REGOLAMENTO

    Piano cottura induzione: consumo energia 65...70% in meno rispetto uno a gas! Pure a costi doppi dell'elettricità fa risparmiare, almeno 30%! Contrariamente a quanto si dice si può usare con contratti 3 kW, perfino se sprovvisto di limitazione.
    Gas 100% fossile, elettricità 30...100% rinnovabile. Transizione ecologica? Passa all'induzione!

  • #2
    Intanto ho in mano le prime foto "serali" di quella di Ge-Sestri Ponente... e ve le allego!
    (PS Auguri!)
    File allegati
    Fare si può! Volerlo dipende da te.

    Consulta e rispetta il REGOLAMENTO

    Piano cottura induzione: consumo energia 65...70% in meno rispetto uno a gas! Pure a costi doppi dell'elettricità fa risparmiare, almeno 30%! Contrariamente a quanto si dice si può usare con contratti 3 kW, perfino se sprovvisto di limitazione.
    Gas 100% fossile, elettricità 30...100% rinnovabile. Transizione ecologica? Passa all'induzione!

    Commenta


    • #3
      @Gattmes: belle le foto di Sestri, sembra un miracolo; hai già ricaricato alla colonnina di Sestri? Se sì, come funziona? Quanto costa?

      [ulteriore messaggio delle 17:37]
      Certo che se tengono delle colonnine non funzionanti sono dei pazzi, perché uno arriva lì convinto di ricaricare e se non vanno non può nemmeno tornare a casa.
      Ultima modifica di gattmes; 27-01-2011, 11:41.

      Commenta


      • #4
        Ribadisco che ho generato una discussione dedicata per le informazioni generali (Eu) tecniche e burocratiche
        http://www.energeticambiente.it/infr...ia-europa.html
        Ultima modifica di gattmes; 27-01-2011, 11:46.
        Fare si può! Volerlo dipende da te.

        Consulta e rispetta il REGOLAMENTO

        Piano cottura induzione: consumo energia 65...70% in meno rispetto uno a gas! Pure a costi doppi dell'elettricità fa risparmiare, almeno 30%! Contrariamente a quanto si dice si può usare con contratti 3 kW, perfino se sprovvisto di limitazione.
        Gas 100% fossile, elettricità 30...100% rinnovabile. Transizione ecologica? Passa all'induzione!

        Commenta


        • #5
          Genova Smart City

          Ho spostato le informazioni nell'apposita discussione relativa qui:
          http://www.energeticambiente.it/mobi...mart-city.html

          (percorso:
          EnergeticAmbiente.it
          MOBILITA' e MEZZI di Trasporto /
          Sistemi di MOBILITA' Eco-Logica
          Mobility management e riorganizzazione Urbana )
          Ultima modifica di gattmes; 02-02-2011, 10:38.
          Fare si può! Volerlo dipende da te.

          Consulta e rispetta il REGOLAMENTO

          Piano cottura induzione: consumo energia 65...70% in meno rispetto uno a gas! Pure a costi doppi dell'elettricità fa risparmiare, almeno 30%! Contrariamente a quanto si dice si può usare con contratti 3 kW, perfino se sprovvisto di limitazione.
          Gas 100% fossile, elettricità 30...100% rinnovabile. Transizione ecologica? Passa all'induzione!

          Commenta


          • #6
            Colonnine di ricarica

            Queste sono le (per ora poche) informazioni che sono riuscito a reperire in seguito all'invio di una mail su www.electricmobility.it :


            Ricevuto il: 22/02/11 10:05

            Buongiorno Sig. xxxxxxxxxx,
            grazie per i complimenti.

            Per usare la colonnina Enel occorre avere la tessere di riconoscimento che consente di addebitare automaticamente sul suo conto Enel le ricariche effettuate.

            Inoltro comunque la sua mail ad Enel in modo che la possano contattare e possa così avere maggiori delucidazioni.

            Cordiali saluti.
            xxxxxxx xxxxxxxxx



            -----Messaggio originale-----
            Da: xxxxxxx ssssssssss [mailto:esseduepunti]
            Inviato: lunedì 21 febbraio 2011 20:15
            A: info@electricmobility.it
            Oggetto: electricmobility.it: Colonnina di ricarica a GE-Sestri

            Questa è una e-mail di contatto dal sito electricmobility.it inviata da:
            xxxxxxx xxxxxxxxxx

            Un saluto a tutti,
            premetto che io abito a Chiavari, possiedo un veicolo elettrico (il Vectrix) e spesso mi reco a Genova.
            Tramite il Vostro sito ho appreso che a Sestri Ponente è stata installata una colonnina di ricarica per i veicoli elettrici, pertanto oggi mi sono recato sul posto per darle un'occhiata e per capire come utilizzarla.
            La colonnina è molto bella e costruita in maniera impeccabile, inoltre è dotata di una presa compatibile con la spina del mio scooter. Il problema è che sul posto non c'è modo di capire come poterla utilizzare:
            -è sufficiente collegare la presa senza nessuna identificazione?
            -oppure occorre pre-registrarsi? In caso affermativo, dove si effettua questa procedura? Quanto costa?
            -siccome c'è una sola presa, per utilizzarla occorre prenotarla anticipatamente (anche se mi risulta che finora non sia mai stata utilizzata)?
            Grazie e complimenti alla redazione per l'impegno e per l'ottimo sito.
            xxxxxxx xxxxxxxxxx

            Adesso attendo di essere contattato da Enel
            S:

            Commenta


            • #7
              Sparita la colonnina !

              Ciao,

              ieri sono passato da piazza Poch e con mia grande delusione e stupore ho notato che la colonnina è stata rimossa !

              ..e meno male che dovremmo essere una smart city. Spero che ci sia un buon motivo. Il cartello non è stato tolto e nemmeno le strisce.

              henry

              Commenta


              • #8
                rimossa o rubata?

                Commenta


                • #9
                  *** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***

                  Mah, c'è del cemento che sembra posato da poco, dubito che dei ladri possano essere così gentili !
                  Comunque potrebbe essere stata danneggiata e quindi temporaneamente rimossa, speriamo che sia così.
                  Provo a mandare una mail in circoscrizione.
                  Ultima modifica di nll; 10-06-2013, 22:43.

                  Commenta


                  • #10
                    su http://www.eneldrive.it/ sono rispuntate delle colonnine a Genova! E a quanto pare ce ne sono un po' pianificate!

                    Qualcuno mi sa dire se esistono davvero?

                    Commenta


                    • #11
                      Qualcuno mi sa dire se esistono davvero? [/QUOTE]

                      Confermo, ne è stata installata una nuova a Sestri P. Questa volta in Via Travi angolo Via Sestri (in pratica sul lato levante della Chiesa N.S. Assunta). Speriamo duri di più della precedente !

                      henry

                      Commenta


                      • #12
                        bene! Mi sembrano cresciute in numero (sempre su eneldrive.it)!

                        Commenta


                        • #13
                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   a21d4339f04b5fdd0b0edaa6294526c2.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 1.06 MB 
ID: 1936972

                          Colonnine a Genova!

                          Commenta

                          Attendi un attimo...
                          X