aiuto per realizzazione turbina - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aiuto per realizzazione turbina

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • aiuto per realizzazione turbina

    Sono intenzionato a realizzare una turbina da 3 a10 Kw.
    con queste caratteristiche.
    Altezza palo 7,5 metri e messo al centro di un terreno che risale un pendio caratterizzato da terrazzamenti, nella prov di messina.
    Come motore vorrei utlizzare un motore di quello recuperato da una lavatrice direct drive, oppure comprarne uno nuovo di quelli proprio per eolico, anche se non sto riuscendo a trovare nessun produttore italiano.
    Pae realizzate in allumionio o legno da 2,5 metri cad, per un diametro del tripala di 5 metri.
    senza moltiplica.
    Secondo voi funziona con dei venti non costanti??
    Un'altra cosa dove posso trovare file dwg o simili di profili naca per le pale????
    Vi chiedo queste info perchè sicuramente ne sapete molto più di me.
    Ultima modifica di emilio79; 30-12-2010, 07:39.

  • #2
    Con i mezzi a disposizione di un singolo individuo si può arrivare ad autocostruire generatori eolici fino ad 1 KW. Per potenze superiori bisogna avere attrezzature aziendali ed essere in gruppo.
    Il palo da 7,5 metri è bassino per una simile potenza.
    Su Ebay si può trovare qualche alternatore che fa al caso.
    Per sua natura il vento non è mai costante e pertanto occorre progettare per funzionamento a regimi di vento molto diversi (da 3 a 15 m/s)
    Se trova un profilo che funziona, basta espanderlo o stringerlo in proporzione per avere la dimensione desiderata senza perdere in caratteristiche. Esistono dei file in exel per tagliare le pale in legno in modo veloce e con un accettabile rendimento (Hugh Piggott's home page).

    Commenta


    • #3
      volendo sto vedendo di poter arrivare a 10 mt di altezza mozzo, ma devi considerare che essendo posizionato su un muro di 3 metri di un terrazzamento dovresti considerare che sono 13 i metri di altezza mozzo (certo ci sono gli alberi che arrivano a 3-4 metri, ma credo che non influiscano).
      per il resto mi sarvirebbe una ditta che mi realizzi le pale partendo da un profilo naca.
      per il resto io e mio papà dovremmo farcela a realizzare il tutto.

      Commenta


      • #4
        mozzo pale variabili

        hai gia disegnato il mozzo? perche 'dovrebbe avere le pale che in caso di vento forte si autoorientino!!ho fatto delle prove fino ad 1 kw e non si e' rotto nulla !mettero' qualche foto se riesco!
        File allegati

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X