consiglio batterie - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consiglio batterie

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • consiglio batterie

    Ciao , mi consigliate delle batterie ricaricabili in grado di potersi ricaricare per tantissime volte ( l uso che ne devo fare e' quello di trasferire l energia delle batterie ad altri dispositivi e quindi non mi servono delle batterie che non si scarichino dopo tot mesi ma che possano essere ricaricate piu' volte con la stessa efficienza) non so se mi sono spiegano bene ....
    Grazie in anticipo

  • #2
    Suggerirei Nichel metallo idruro (NiMH) o Litio, sovradimensionandone la capacità: es. evitando di scaricarle tanto (non sotto il 50%), ed evitando di caricarle al max. (non oltre 80%) [ossia sfruttandole per un 30-40% max]
    ..ma occorre sapere tutta una serie di condizioni ambientali, d'uso, ecc., per scegliere al meglio...
    Fare si può! Volerlo dipende da te.

    Consulta e rispetta il REGOLAMENTO

    Piano cottura induzione: consumo energia 65...70% in meno rispetto uno a gas! Pure a costi doppi dell'elettricità fa risparmiare, almeno 30%! Contrariamente a quanto si dice si può usare con contratti 3 kW, perfino se sprovvisto di limitazione.
    Gas 100% fossile, elettricità 30...100% rinnovabile. Transizione ecologica? Passa all'induzione!

    Commenta


    • #3
      condizioni ambientali e uso

      condizioni ambientali : le batterie sono ricaricate da un pannello solare quindi le batterie sono a contatto con il sole ; uso :dopo aver ricaricato le batterie le metto in un booster che trasferisce l energia delle batterie al cellulare
      p.s.grazie per la risposta precedente

      Commenta


      • #4
        io modificherei il cellulare... mettendo il pannello direttamente sullo stesso... (ne basta uno ben più piccolo, visto che si saltano alcuni "passaggi" e relativi rendimenti!)
        Fare si può! Volerlo dipende da te.

        Consulta e rispetta il REGOLAMENTO

        Piano cottura induzione: consumo energia 65...70% in meno rispetto uno a gas! Pure a costi doppi dell'elettricità fa risparmiare, almeno 30%! Contrariamente a quanto si dice si può usare con contratti 3 kW, perfino se sprovvisto di limitazione.
        Gas 100% fossile, elettricità 30...100% rinnovabile. Transizione ecologica? Passa all'induzione!

        Commenta


        • #5
          mi sono dimenticato di dirti che quel pannello mi serve per l escursione ... durante il cammino lo lego allo zaino e le batterie vengono ricaricate ... poi la sera o quando mi serve tramite il booster ricarico il cellulare o gps o la torcia frontale ecc
          quindi non posso modificare il pannello

          Commenta


          • #6
            Valutando la tua casistica direi che le NiMH risultano meno problematiche, pur se meno performanti delle Litio... queste ultime inoltre -se mal gestite- diventano però meno affidabili/performanti delle NiMH.

            Le "nichel" poi le trovi nei classici formati standard (AA, AAA, C, ecc.) e perfino al supermercato!

            Ma.... le FAQ sulle batterie (qui sul forum) le hai lette?
            Fare si può! Volerlo dipende da te.

            Consulta e rispetta il REGOLAMENTO

            Piano cottura induzione: consumo energia 65...70% in meno rispetto uno a gas! Pure a costi doppi dell'elettricità fa risparmiare, almeno 30%! Contrariamente a quanto si dice si può usare con contratti 3 kW, perfino se sprovvisto di limitazione.
            Gas 100% fossile, elettricità 30...100% rinnovabile. Transizione ecologica? Passa all'induzione!

            Commenta


            • #7
              le FAQ sulle batterie le ho lette alcune .... ma pensavo che dipendessero dalle svariate marche che ci sono in commercio .... cmq grazie per tutte le risposte datemi .... molto gentile ....

              Commenta

              Attendi un attimo...
              X