Ricarica condominiale - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ricarica condominiale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ricarica condominiale

    Delibera dell'AEEG in materia di ricarica dei veicoli elettrici in ambito domestico

    PDF: http://www.autorita.energia.it/alleg.../056-10arg.pdf

    Ma perche', se prima volevo mettere una presa di corrente in cortile nel mio posto macchina, non potevo?

    Adesso invece cosa cambia?

    Per quanto riguarda il punto di vista tecnico: il mio posto macchina e' accanto ai contatori condominiali: non posso semplicemente tirare un filo dal contatore alla presa che ricaricherà la macchina?

    Come faccio a sapere che sezione evono avere i fili?
    Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
    -- Jumpjack --

  • #2
    adesso cambia che al contatore aggiuntivo, con linea dedicata, ..e alla presa dedicata ... ci pensa direttamente il gestore delle colonnine (se ti abboni)
    http://www.energeticambiente.it/veic...#post119149072

    Come faccio a sapere che sezione evono avere i fili?
    Un elettricista, meglio un perito industriale (del campo)...ad esempio... sono in grado di calcolarli facilmente in base alla potenza necessaria
    (Per avere un'idea puoi invece cercare info in rete)
    Fare si può! Volerlo dipende da te.

    Consulta e rispetta il REGOLAMENTO

    Piano cottura induzione: consumo energia 65...70% in meno rispetto uno a gas! Pure a costi doppi dell'elettricità fa risparmiare, almeno 30%! Contrariamente a quanto si dice si può usare con contratti 3 kW, perfino se sprovvisto di limitazione.
    Gas 100% fossile, elettricità 30...100% rinnovabile. Transizione ecologica? Passa all'induzione!

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X