Principi della termodinamica - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Principi della termodinamica

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Principi della termodinamica

    Salve a tutti. Con il seguente disegno voglio dimostrare che i principi della termodinamica non tengono.

    Se capirete il principio di funzionamento della macchina credo mi darete ragione:
    In verde ci sono i pistoni i quali sono immersi in un contenitore pieno di acqua eccetto che per i cilindri più piccoli.
    In verde sono colorate anche due molle tese di lunghezza ed energia elastica uguale.

    Nonostante le due molle siano identiche,il pistone centrale in verde tenderà a salire fino ad un valore per raggiungere l'equilibrio.Questo accadrà a causa delle differenti forze agenti sullo stesso.

    Ammettendo che le molle generino una pressione di 1 bar, dato da 1kg di tensione della molla e 1 la superficie su cui agisce la molla,sulla parte inferiore del pistone grande,ammettendo che la sua superficie sia 3,ci saranno 3 kg di spinta. Su quello superiore ci saranno pure tre kg di spinta ai quali dovremo togliere 1 a causa della tensione esercitata dalla molla,quindi il pistone tenderà a salire.

    Creando dell'energia.

    Aspetto di essere smentito
    File allegati

  • #2
    non ho capito il disegno, prova a farlo in prospettiva tridimensionale.
    i peggiori nemici del fotovoltaico sono gli speculatori edilizi perché costruiscono alveari di 15 piani anziché case di zero piani.

    Commenta


    • #3
      Benvenuto tra noi
      purtroppo c'è qualcosa non chiaro, in quando parli di 3 pistoni
      ed invece sulla figura se ne vedono 2 comunque tira un sospiro
      e rispiega con calma quello che volevi dire.
      Ciao
      Leo48
      -Ogni problema ha sempre almeno due soluzioni basta trovarle
      -La forza dei forti è saper traversar le traversìe con occhio sereno

      Commenta


      • #4
        Ciao. I pistoni disegnati sono 3,corrispondenti alle tre linee verde scuro,quelle U rovesciate sono i cilindri vuoti(o comunque contenenti aria,non è importante).

        Riguardo al disegno in tre dimensioni lo farò appena possibile.

        Quello che voglio dire è che in linea di principio la molla di sotto con il pistone si accorcerà di DELTAx,il pistone nel mezzo salirà di 1/3 DELTAx e la molla sopra con il pistone collegato si allungheranno di DELTAx.

        Sapendo che la formula per calcolare l'energia meccanica accumulata in una molla è 1/2*k*x^2 si nota come variando il valore di x in maniera inversamente proporzionale(tale è il vincolo che si ha nel sistema) nelle due molle,avremo in seguito un energia meccanica contenuta nelle due molle totale che sarà superiore a quella di partenza
        Ultima modifica di Gabrieleci; 13-01-2011, 21:49.

        Commenta


        • #5
          Scusate,una mia svista. Il sistema non genera energia,le 2 molle si comprimono in maniera diversa. Chiedo venia se vi ho fatto perdere tempo

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X