PDA

Visualizza la versione completa : Buona sera, mi presento

maurifv
25-01-2011, 18:24
Ciao a tutti, mi chiamo Maurizio e scrivo da Nuoro. Ho scoperto questo bellissimo ed interessantissimo forum googolando alla riceca di notizie utili.
Il mio lavoro? Ho iniziato un internship (stage) presso una ditta installatrice di impianti fotovoltaici, quindi sono alla prime armi e con molta voglia di apprendere.

Maurizio :bye1:

ener
26-01-2011, 08:32
Benvenuto nel mondo delle energie rinnovabili!

maurifv
26-01-2011, 09:43
Grazie ener, effetivamente è un mondo affascinate, non me lo credevo!

PS: devo fare i complimenti agli amministratori del forum, veramente interessante.

nll
26-01-2011, 12:16
E' un po' che manco dalla Sardegna, qui troverai diversi nostri conterranei, qualcuno davvero in gamba sul fotovoltaico e potrai organizzare anche per incontrarvi direttamente.

Se sei in città, probabilmente la casa dove abitavo è a solo una decina di km da te e magari la vedi pure, se sali sull'Ortobene. Salutami la mia terra, che un po' mi manca.

Le energie rinnovabili in Sardegna sono ben sfruttabili, specialmente eolico e solare (termico e FV), ma da noi ancora troppa poca gente si è lanciata nella produzione energetica.

P.S.: OK per gli amministratori... avanza qualche briciola di complimenti anche per i moderatori e per quegli utenti che ci danno una mano con una preziosa opera di monitoraggio su tutto il forum?

maurifv
26-01-2011, 13:08
Hai perfettamente ragione, chiedo venia! Ti saluto volentieri la nostra terra :)
Alla prox e grazie!

magomerlino
26-01-2011, 19:02
Salve a tutti , mi chiamo Aldo e sono a Firenze. Seguo da tempo con interesse le vs. discussioni e poichè ho intrapreso un'attività nel settore fotovoltaico e biomasse, penso che avrò bisogno di aiuto...nella selva delle scartoffie:cry:
Un saluto a tutti:bye1:

nll
26-01-2011, 20:55
Benvenuto anche a te, magomerlino. Prima di abbandonarti alla disperazione, visita la sezione del fotovoltaico dove si tratta di aspetti bancari, oppure quella legislativa (http://www.energeticambiente.it/legislazione-normative-e-comunicati-ufficiali/) magari ci trovi la discussione giusta che ti permetterà di dribblare le scartoffie e... lo psicanalista (per gli scoraggiati) :)