pile su carta / ad acqua - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pile su carta / ad acqua

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • pile su carta / ad acqua

    c'è qualcuno di "buon cuore" che potrebbe darmi maggiori dettagli, o un "principio" meno semplicistico di quello riportato nell'articolo seguente?

    Cellulari "green"/ Arrivano le batterie di carta che si ricaricano ad acqua - Affaritaliani.it

  • #2
    Cosa molto interessante, mi sono documentato ed ho trovato questo link :
    Pile ad acqua e di carta
    Ciao!

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da doggymat Visualizza il messaggio
      Cosa molto interessante, mi sono documentato ed ho trovato questo link :
      Pile ad acqua e di carta
      Ciao!

      grazie per la pazienza e la cortesia; Secondo voi tra qualche tempo le potremo prender dal tabacchino?

      Commenta


      • #4


        Electricity is the flow of electrical power or electrons

        1. Batteries produce electrons through a chemical reaction between electrolyte and metal in the traditional battery.
        2. Chemical reaction in the paper battery is between electrolyte and carbon nanotubes.
        3. Electrons collect on the negative terminal of the battery and flow along a connected wire to the positive terminal
        4. Electrons must flow from the negative to the positive terminal for the chemical reaction to continue.


        You can implant a piece of paper in the body and blood would serve as an electrolyte

        Professor Robert Linhardt

        Commenta


        • #5
          Qua il link alla ditta che le produce/commercializza le bat NoPoPo (NoPollution Power):
          Aqua Power System Japan

          in allegato il pdf del modello AA scaricabile anche dal sito

          Per una eventuale commercializzazione in Italia... proporrei questo slogan pubblicitario:
          "Nopopo, ma pipì !"
          File allegati
          Ultima modifica di gattmes; 11-03-2011, 16:49.
          Fare si può! Volerlo dipende da te.

          Consulta e rispetta il REGOLAMENTO

          Piano cottura induzione: consumo energia 65...70% in meno rispetto uno a gas! Pure a costi doppi dell'elettricità fa risparmiare, almeno 30%! Contrariamente a quanto si dice si può usare con contratti 3 kW, perfino se sprovvisto di limitazione.
          Gas 100% fossile, elettricità 30...100% rinnovabile. Transizione ecologica? Passa all'induzione!

          Commenta


          • #6
            Ciao giovini, in questi tempi mi sono dilettato nella realizzazione di catodi ad aria e ci sono riuscito, mi sono fatto molta coltura a riguardo, ora vedo queste interessanti batterie con quel bel forellino che secondo mè non serve soltanto a far passare acqua ma anche aria! infatti come la ditta stessa dice, sono ricaricabili 5-6 volte, certo, perchè l'acqua evapora e lo zinco si ossida.... nelle pile aria-zinco i nanotubi di carbonio differiscono dal carbone attivo soltanto perchè offrono una superficie di scambio maggiore, per tanto la corrente erogata è maggiore, ma restano sempre pile aria-zinco. La goccia d'acqua probabilmente inumidisce il separatore saturo di koh o altro sale ed ecco che inizia la fornitura di corrente. Quando l'acqua è evaporata la pila è scarica, rimettendo acqua la pila funziona ancora fino a quando tutto lo zinco si è ossidato. Chiaramente questa è una mia ipotesi, ma considerando i materiali con cui è prodotta e i vari disegni non vedo alternativa, per cui niente di nuovo se non la modifica da carbone attivo a nanotubi.

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X