Eolico fai-da-te con motore di seconda mano - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Eolico fai-da-te con motore di seconda mano

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Eolico fai-da-te con motore di seconda mano

    Una informazione
    Dovrei entrare in possesso di una vecchia lavatrice industriale zanussi e mi hanno detto che è di 15400 watt.
    Ora non so ne il modello, e nemmeno le caratteristiche, e quindi vi chiedo visto che siete più esperti di me se sapete che tipo di motore hanno queste lavatrici e se li posso usare per l'eolico.

  • #2
    E' probabilmente un asincrono a doppia polarita', poco efficiente, pesante e ingombrante, lo ritengo inadatto ad un generatore. Oppure puo' essere un motore a corrente continua. Meglio se chiarisci e precisi anche cosa vuoi farne esattamente, e a che tipo di carico vuoi collegarlo.
    Ciao
    Mario
    Molto urgente: cerco socio: Collaborazione a Milano
    -------------------------------------------------------------------
    Mala tempora currunt, non contattatemi piu' per questioni riguardanti il forum, grazie, il mio tempo e' finito.
    -------------------------------------------------------------------
    L'energia non si crea ne' si distrugge, ma ne sprechiamo troppa in modo irresponsabile. Sito personale: http://evlist.it
    Se fate domande tecniche e volete risposte dal forum precise e veloci, "date i dati" specificando anche l'ambiente operativo e fornendo il maggior numero possibile di informazioni.
    ------------------------------------------------

    Commenta


    • #3
      vorrei collegarlo a delle pale da 3 mt di diametro e e ricaricare delle batterie, ma se è come dice lei.......... sicuramente la lascerò li dove sta.
      Io pensavo avesse un motore a magneti, in quanto mi hanno detto che non ha la cinghia.

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X