Odore acre proveniente dalla lampadina fluorescente a basso consumo? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Odore acre proveniente dalla lampadina fluorescente a basso consumo?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Odore acre proveniente dalla lampadina fluorescente a basso consumo?

    Dopo qualche decina di minuti che resta accesa la lampadina fluorescente a risparmio energetico da 20 W si avverte uno strano odore proveniente da essa stessa. E' un odore acre, come di plastica bruciata, anzi, per essere piu preciso mi ricorda l'odore che fuoriesce dai trasformatori quando si surriscaldano.

    Ho provato a sostituire la lampadina, sebbene fosse nuova, con una di dello stesso tipo ma di marca diversa. Stesso risultato. Dopo pochi minuti si comincia a sentire l'odore acre.

    Mi sono accorto di questo problema solo perchè ho cambiato lampadario.SI tratta di una campana in vetro che non permette la fuoriuscita dell'aria verso l'alto e funge un po come da concentratore, a differenza del vecchio lampadario che invece in alto era aperto.

    In effetti però, anche prima di cambiare lampadario, l'odore si sentiva lo stesso, ma solo dopo alcune ore, ed era molto più blando, quasi impercettibile. Segno evidente che esso veniva disperso nel locale e impiegava molto piu tempo prima di saturare l'ambiente al punto tale da poter essere avvertito.

    Vi è successo anche a voi? Come potrei fare per accertarmi che l'odore spirgionato dalla lampada non sia tossico ?
    www.anvel.it delegazione di Milano

  • #2
    Hai controllato l'integrità delle connessioni elettriche? Mammut, morsetti, ecc?

    Pace!
    Gym
    Dal giorno 08/02/2017 questo account è inattivo.
    Per favore non inviate alcun messaggio (soprattutto mail) al sottoscritto riguardante questo Forum poiché non otterrete alcuna risposta.
    Grazie!

    Commenta


    • #3
      si ho controllato le connessioni e sono a posto. Ho provato anche a montare una lampada ad incandescenza e il problema è sparito.

      L'odore proviene proprio dalla parte plastica bianca alla base del filetto (vedi foto). Annusando da vicino l'odore sembra quello di un solvente , tipo triellina, prende la gola.

      Ripeto: lo stesso problema è presente su piu lampade dello stesso tipo anche di marca diversa, tutte acquistate presso un noto megastore della città.
      File allegati
      www.anvel.it delegazione di Milano

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X