Dubbio su pressione acqua termosifoni - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dubbio su pressione acqua termosifoni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dubbio su pressione acqua termosifoni

    Ciao a tutti,
    mi sto accingendo a comprare la caldaia nuova, ma c'è un dubbio che mi attanaglia: su diversi termosifoni della mia casa ho una pressione dell'acqua inferiore rispetto ad altri... è normale o c'è qualcosa che non va? Aria non ci sta, ho spurgato il circuito di recente, eventualmente ci fossero delle incrostazioni o altro, posso combattere ilproblema in qualche modo? Spurgo l'impianto quando monto la nuova caldaia o devo fare un trattamento chimico?

  • #2
    la pressione la misuri con la pompa in funzione?

    Commenta


    • #3
      Si, ma non cambia nulla lo stesso se il circolatore è spento. Apro semplicemente il rubinetto dello spurgo dell'aria e noto che su alcuni termosifoni fanno uscire l'acqua con una pressione maggiore rispetto ad altri.

      Commenta


      • #4
        Come la misuri la pressione?

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Sulzer1 Visualizza il messaggio
          Come la misuri la pressione?

          A occhio, la cosa è evidente, il getto dell'acqua dal rubinettino di spurgo dell'aria è evidentemente differente da termosifone a termosifone.

          Commenta


          • #6
            Il mio professore di fisica diceva che a occhio ci si misura la lunghezza del c...o .... se il circuito dei tuoi termosifoni non è parzializzato e non ci sono dei riduttori intermedi potranno calare le portate ma la pressione è sempre la stessa per colpa di un principio scoperto un mucchio di tempo fa da un certo Pascal .Procurati un manometro e verifica

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Sulzer1 Visualizza il messaggio
              ****

              Non sarò la pressione, ma allora ti dico: la quantità d'aqua che esce in un'unità di tempo è diversa nei vari radiatori.... che mi dici in proposito?


              Note di Moderazione:

              Ultima modifica di gymania; 27-02-2011, 20:20.

              Commenta


              • #8
                te l'ho già scritto, cambiano le portate

                Commenta

                Attendi un attimo...
                X