Compro reattore! - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Compro reattore!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Compro reattore!

    Ciao a tutti,
    Dopo prove, tutte venute perfettamente, di un paio di litri massimo. Adesso che vorrei costruirmi un reattore fatto bene, mi trovo nella difficoltà di farlo... Non ho materiali capacita e attrezzi adeguati e anche se ho visto foto e altro un po dappertutto, sto buttando via tempo e denaro!!!
    C'è qualcuno che vuole costruirmi un reattore semplice ma funzionale?? Logicamente lo pagherei e verrei a ritirarlo di persona...
    Oppure che mi dia un consiglio e uno schema per farlo on modo da farlo fare a qualcuno?
    Grazie

  • #2
    Quanto pensi di spendere?

    Commenta


    • #3
      Non ne ho idea... Certamente non sarei disposto a spendere quanto quelli pubblicizzati da greenfuels!
      Se vuoi Mandami una proposta via email a giovannibecchetti@gmail.com

      Commenta


      • #4
        butta una cifra....

        200/500/1000?

        Commenta


        • #5
          Potrei arrivare ad un paio di centini per un reattore fatto in casa.

          Commenta


          • #6
            Forse è anche una battuta, ma sono davvero curioso, di che reattore stai parlando, a fissione, fusione, o per aereo?
            Quando ho installato il fotovoltaico e l'Osmosi inversa, ho dovuto risolvere problemi che prima non avevo.:cry:
            Impianto da 4 kWp - 16 Pannelli Futura 250 Wp - 1 Inverter Bluenergy 4,4 kW.
            Caldaia a basamento Immergas NCX 25 Sirio Vip 1990 - rendimento 94,4%.:shocked:
            Meglio un amico sbronzo che un parente §tronzo.

            Commenta


            • #7
              fai due conti:
              pompa autoclave min.70€
              serbatoio 50l inox 60€
              resistenza con termostato 29€
              tubi, raccorderia idraulica 35€
              supporto in tubolare di ferro 45€
              serpentina per distillazioni vapori in rame 32€
              aggiungi la spedizione
              per 200 eurini mi sa che vai al distributore a meno che non trovi qualcuno con un reattore che non usa piu e se ne vuole disfare.
              scusa la schiettezza.

              Commenta


              • #8
                Mi andrebbe bene anche con materiale riciclato!
                Comunque si può sempre trattare...

                Commenta


                • #9
                  X lanternaverde:
                  Quanto vorresti x farmene uno simile al tuo?
                  Accetto proposte!!

                  Commenta


                  • #10
                    Compro reattore

                    Buonasera a tutti,
                    ho letto diverse discussioni in questo forum prima di registrarmi e le ho trovate molto utili e interessanti,
                    anch'io come molti di voi vorrei iniziare a produrre il biodiesel per risparmiare qualche soldino;
                    purtroppo non sono in condizioni di costruirmi un reattore, per cui ho bisogno di aiuto.
                    Sono disposto ad acquistarlo se qualcuno me lo può fornire.
                    Grazie

                    Commenta


                    • #11
                      se hai qualche intenzione di investire,poco comunque (intorno ai 1000 euro) cerca biobuddy su google.

                      Commenta


                      • #12
                        grazie per la risposta,
                        ho visto l'apparecchio che mi hai consigliato e mi sembra ottimo, dato che sei più esperto di me vorrei un consiglio per poter scegliere tra il biobuddy e questo modello da 200 lt completo di miscelatore per il metossido Biodiesel Processors

                        Commenta


                        • #13
                          meglio questo,(intendo quello da 120 litri che costa di meno e fa lo stesso lavoro,quello da 200 litri è fin troppo grosso),l'unica cosa dovresti chiedere se ti possono cambiare la resistenza,al posto di quella da 3kw metterne una da 1,5/2 kw,altrimenti se hai i 3kw in casa,non riesci a farla funzionare,deve andare solo quella.....quando accendi una lampadina,il frigo etc..ti salta il contatore.

                          Commenta


                          • #14
                            Ciao Caponord, il processore di cui parli cosa fa in concreto? Ci metto i reagenti e mi esce il biodiesel pulito da mettere direttamente nel serbatoio? O bisogna fare qualcosa con altri "strumenti"? Grazie

                            Commenta


                            • #15
                              Quello da 750 sterline sembra abbi anche il filtro....anche se io consiglio una volta fatta la reazione e scaricata la glicerina,di scaricare il tutto e lasciare risposare il biodiesel per qualche settimana nelle taniche in modo da far depositare tutta la glicerina sul fondo,poi in un secondo momento rimettere il bio del reattore e fare il filtraggio.
                              Da una parte l'olio,che poi scaldi,nel serbaotio piccolo metti il metanolo e la soda,che poi una volta che hai l'olio in temperatura trasferisci il metanolo nel serbatoio con l'olio.

                              Commenta


                              • #16
                                Ciao ragazzi,
                                qualcuno ha comprato il reattore Biobuddy??? Funziona??? quanto costa produrre 1l di biodiesel??? Quanto metanolo e soda sono necessari????
                                Grazie e scusate per tutte le domande!!! ;-)

                                Commenta


                                • #17
                                  Ciao, mi scuso in anticipo perchè farò sicuramente qualche errore essendomi appena iscritto e non frequentando molto i forum in generale.
                                  Trovo questo forum estremamente interessante ed ho letto molte discussioni in merito al biodiesel.
                                  Volevo chiedere alcune cose:
                                  Sarei interessato ad acquistare un piccolo reattore da 20/30 litri per recuperare l'olio usato (avendo più fonti dovrei raggiungere questa quantità facilmente); mi piacerebbe molto costruirmelo da solo ma non ho ne esperienza ne spazio o attrezzi per farlo quindi devo per forza prenderne uno già fatto (ho visto alcuni oggetti già fatti ma sono troppo grandi e troppo costosi).
                                  Avevo letto da qualche parte che alcuni iscritti potrebbero offrire la loro collaborazione per fornirne uno già fatto e funzionante (in base alla loro esperienza).
                                  Nel caso potreste inviarmi un messaggio?
                                  Altra cosa:
                                  ho visto un kit fatto in germania che permette di utilizzare l'olio di colza (adesso mi sfugge il nome della ditta); esistono installatori in italia? qualcuno di voi l'ha sperimentato?
                                  Vi ringrazio e vi saluto cordialmente.
                                  Alessandro.

                                  Commenta

                                  Attendi un attimo...
                                  X