PDA

Visualizza la versione completa : SolarLog 200 e Password di configurazione.

Giocast
01-04-2011, 10:28
Buongiorno a tutti. Ho appena installato un SolarLog 200 nel mio impianto e l'ho reso accessibile via Web registrando un dominio Free.
Il problema è che via Web si può accedere a tutte le pagine di configurazione con conseguenti problemi di sicurezza.
Nel menù Configurazione-Interna-Sistema c'è la possibilità di inserire una Password ulteriore che dovrebbe essere richiesta per accedere alla configurazione. In realtà la cosa non funziona: solo saltuariamente compare una richiesta di Password, ma nel 90% dei casi si riesce ad accedere alla configurazione, modificare i valori e salvare (compare la conferma dell'avvenuta modifica dei parametri).

Ho notato comunque che i valori modificati non vengono salvati permanentemente ma rifacendo l'accesso ho i vecchi valori (per esempio ho provato a cambiare il paese da Germania a Italia e la frequenza di Backup da giornaliera a settimanale).

Qualcuno ha avuto gli stessi problemi?

PS: Il SolarLog ha il firmware aggiornato all'ultima versione 2.3.1 Build 33 - 22.03.201.

Giocast
01-04-2011, 14:19
Da ulteriori prove condotte, sembra che il problema sia che il SolarLog non memorizzi permanentemente i cambiamenti di configurazione. Ho provato a modificare altri parametri come ad esempio la tariffa incentivante nella sezione previsione e dopo una decina di secondi torna il valore iniziale.
Che sia un bug del firmware 2.3.1 Build 33?
Qualcun altro ha installato questa versione?
Oppure può dipendere dal fatto che l'inverter non è ancora stato avviato e quindi non è stato riconosciuto dal SolarLog e la configurazione del dispositivo è parziale?

Giocast
16-04-2011, 16:16
Allora, chiudo questa discussione comunicando che il problema era il mancato riconoscimento dell'inverter. Il mio impianto è stato allacciato e, appena partito l'inverter, il Solarlog lo ha riconosciuto e mi ha consentito di completare la configurazione e soprattutto di salvarla permanentemente (compresa la password di configurazione).
Che dire, funziona proprio bene. Soddisfatto dell'acquisto.