Condizionatore - PdC più efficiente - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Condizionatore - PdC più efficiente

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Condizionatore - PdC più efficiente

    Ciao a tutti!

    ho recuperato due locali per un totale di 40 metri quadri nella mia mansarda...
    che utilizzerò come laboratorio e stanza rifugio per mia figlia, l'impianto di riscaldamento non raggiunge tali locali e visto lo scarso isolamento del tetto necessito di raffrescare in estate e riscaldare nelle mezze stagioni (per l'inverno utilizzero riscaldamento a legna)
    vi chiedo quali sono al momento le marche su cui orientare le proprie scelte in quanto ad efficienza e risparmio energetico.
    sono molto sensibile al tema e la mia casetta è fornita di solare fotovoltaico, e vorrei installare una condizionatore-Pdc di elevata classe di consumi e prestazioni ponderate alle mie esigenze!

    grazie

  • #2
    ...se sei attento ai consumi capisci anche che + sono efficienti e più costano! Adesso mi viene in mente che non avendo specificato nulla sul tipo di distribuzione stai sicuramente parlando di condizionatori ad aria quindi PDC Aria-Aria...cerca tra quelle consumer quelle che hanno rapporto cop prezzo migliore ed istallala! Se cerchi la ferrari del riscaldamento preparati a tirare fuori dai 5000 € in su...

    Commenta


    • #3
      si ...son molto attento ai consumi
      cerco un aria - aria scusate la dimenticanza
      e mi son già fatto un giro su vari cataloghi ma mi perdo e cercavo qui una indicazione per potermi meglio orientare
      marche e magari alcuni modelli

      Commenta


      • #4
        Beh, se non ipotizzi neanche di coibentare non mi sembri poi così attento...
        I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
        https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

        Commenta


        • #5
          è vero... sono attento fino ad un certo punto...

          probabilmente l'attuale poliuretano utilizzato come isolante non sarà il massimo e dopo un primo anno con raffrescatore e pdc tirerò le somme, vedrò quanto utilizzeremo i locali e se varrà la pena di migliorare la coibentazione!

          vado avanti a piccoli passi... non sono Onassis

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X