elettroradiatori - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

elettroradiatori

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • elettroradiatori

    Buonasera a tutti,
    navigando su internet mi sono imbattuto in un produttore di elettroradiatori a bassissimo consumo che promettono di fare risparmiare fino al 50% sul costo dell'energia. Inoltre smebrano essere facili da installare e senza bisogno di manutenzione.

    Vorrei aggiungere il link ma non so se sul forum sia permesso. (cmq basta chiedere a google )

    Qualcuno di voi ne ha mai sentito parlare o ha installato questi elettroradiatori?

    A me sembra fin troppo bello per crederci. Insomma bassi costi di installazione, bassi consumi, ecologico.. cosa si può avere di più?

  • #2
    nulla si crea, nulla si distrugge e tutto si trasforma...quindi non credere ai miracoli o pseudo miracoli!

    Si parla di riscaldamento ad infrarossi che va bene per postazioni fisse dove il raggio ti colpisce, se sei fuori raggio prendi freddo..lo vedo bene in una postazione di studio, dove uno passa 6 ore seduto sempre nello stesso punto per altro non direi che vanno bene!

    Commenta


    • #3
      nonono!!
      Io non sto parlando di infrarossi.

      Sto parlando di un riscaldamento a conduzione/convenzione con dei radiatori uguali a quelli che comunemente si trovano nelle case degli italiani.

      La particolarita' (secondo il produttore) e' che la caldaia che scalda l'acqua e' integrata nel radiatore e questo permette di avere meno dispersione, di scaldare meno acqua e quindi di risparmiare

      Ma e' possibile che il risparmio sia cosi' importante da rendere il sistema il 50% piu' economico di un normale riscaldamento a gas?

      ..io sono piuttosto scettico

      Commenta


      • #4
        ...appunto, nulla si crea e nulla si distrugge...
        siamo in italia e l'energia elettrica la paghiamo un po' cara; c'è da dire inoltre che i sistemi postati non utilizzano tecnologie particolari o almeno sul sito non si mensionano quindi presumo che avrai Kw termici pari ai Kw elettrici consumati(tanti)!!

        Commenta


        • #5
          Mi spiace,ma concordo con omaccio.
          La caldaia a gas può erogare molti più kW di quanti ne possiamo avere dal fornitore di elettricità,quindi,salvo il fatto di avere case ottimamente coibentate,la vedo molto dura potervi rinunciare.
          Semmai,nel caso di impianti fv,si può pensare di far convivere le due forme di riscaldamento,privilegiando le pompe di calore.

          Commenta


          • #6
            Ancora?

            signori... ma come vogliamo far sviluppare le energie alternative, se io vi vendo a caro prezzo, un elettroradiatore, fondo di un magazzino yugoslavo, su un sito dove sparo delle gran caxxate... e dopo mesi e mesi il mio business prospera!

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X