centrale idroelettrica - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

centrale idroelettrica

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • centrale idroelettrica

    Grazie x il benvenuto, non so molto delle centrali idroelettriche ma ho deciso di farne una, ora ti spiego, vivo sotto ad una collina con una pendenza del 35% alta circa 20 metri non ci sono fonti d'acqua quindi l'idea è intubare l'acqua, ma quì mi nascono delle domande 1 la pendenza e l'altezza è sufficiente? 2 il tubo che contiene l' acqua che diametro deve avere per produrre 10 Kw? 3 che tipo di turbina ho bisogno? 4 ho bisogno di un motore per avere l'acqua in circolo continuo? Grazie!

  • #2
    Ciao,ok benvenuto.

    Fare una centrale idroelettrica da 10kw (poi perché 10?) non ti costa meno di 30.000€

    I dati principali sono il salto in metri massimo realizzabile dal pelo dell'acqua di monte a quello di valle,e la portata in litri al secondo disponibili,la pendenza non centra,ovvio che se devi usare 3km di tubatura per fare 20 metri di salto non conviene.

    Cmq per10kw circa su un salro di 20 metri ti serviranno circa 80/85 litri al secondo,il diametro della condotta dipende anche dalla sua lunghezza totatale,io direi non meno di un DN 315, come turbina potresti usare una piccola Banki o una Turgo.

    Non capisco la domanda numero 4,intendi una pompa? se si CIAOOOOO (non stare neanche a rispondere!)

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X