Microeolico / Turbine 500w-1.5 kw - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Microeolico / Turbine 500w-1.5 kw

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Microeolico / Turbine 500w-1.5 kw

    Salve, mi sto iniziando ad informare sull'energia eolica in quanto avrei intenzione di fare un investimento avendo diversi terreni in un piccolo comune della Sardegna a 350 m sopra il livello del mare; Ogni volta che ci vado noto sempre che c'è mediamente del vento.

    Prima di procedere investendo cifre importanti avrei intenzione di fare un piccolo studio sulla velocità media annua del posto, ma più che utilizzare un anemometro, avrei intenzione di installare un microgeneratore di potenza 500w oppure 1kw oppure 1.5kw sopra il tetto di una casa di mia proprietà.
    Ho visto che è possibile collegarlo alla rete, ma per misurare l'energia prodotta cosa serve? E' necessario avere due contatori come per i pannelli fotovoltaici?
    Inoltre sapete consigliarmi de microgeneratori delle potenze suddette che abbiamo un buon rapporto qualità/prezzo?

    Grazie

  • #2
    ciao l'eolico funziona, certo dipende dalla zona e da un ottimo inverter che consenta di ottimizzare le diverse condizioni di ventosità... sul tetto per legge non si possono istallare generatori eolici, stranamente molti non sanno questo e gli stessi istallatori continuano a promuovere istallazioni sul tetto...e come si fa un plinto in cemento su una casa già esistente? Un generatore sul tetto può fare vibrare l'edificio... Meglio metterlo a terra con un adeguata torre noi fino 1,5 kw di potenza massima diamo una torre di 6 metri.

    Commenta


    • #3
      questa non la sapevo. A Roma ho visto una turbina eolica in cima ad un palazzo in zona eur. Ad occhio sembra da 1kw. Appena potrò vi posto la foto.
      Impianto FV da 1,680 KW a terra con inseguitore solare biassiale Solartrack; 8 pannelli Sanyo da 210 W; inverter Fronius. Impianto in esercizio dal 20/08/2009. Solare termico a circolazione forzata con 2 pannelli piani da 2,5 mq; serbatoio a 2 serpentine da 300 L.

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X