Capitolato appartamento in classe B, me lo commentate? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Capitolato appartamento in classe B, me lo commentate?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Capitolato appartamento in classe B, me lo commentate?

    Ciao a tutti, ho ricevuto oggi il "capitolato" di un appartamento a cui sarei parecchio interessato. L'appartamento in questione dovrebbe essere in classe B (no casaclima) ed è un duplex al primo piano.

    Vi volevo però chiedere se vi sembra che possa esserlo con le seguenti caratteristiche:

    - Muri in elevazione modulare cm 30 con al piede doppia guaina + guaina sul primo blocco e il marciapiede.
    - L'isolamento esterno sarà in cappotto cm 10 come da normativo contenimento energetico (Legge 10).
    - L'isolamento interno tra appartamenti con tramezza da 12 cm, pannelli fonoassorbenti cm 3 + 3 più tramezza da 8 cm, sui solai cm 10-12 di materiale isolante (isocal) più materassino afono per isolamento acustico.
    - Il tetto è in legno in travi bilama + perline cm 2 + barriera a vapore, isolato con pannelli da 6 cm + 6 cm, acustico 4 cm + ventilato 5 cm, pannello in legno + guaina granulare e grondaia in rame.
    - Intonaco interno finito in malta fina bianca e pittura bianca traspirante.
    - Serramenti con vetri 3 + 3 antisfondamento e antirumore a bassoemissivo termico 1.1, scuri in okumè multistrato marino, finestre e porte finestre in lamellare complete con doppia guarnizione in gomma.
    - Caldaia a condensazione e riscaldamento a pavimento.
    - Fotovoltaico parte comune e predisposizione al solare termico e al sistema di climatizzazione.

    Altre informazioni chieste a voce:

    - Spessore solaio finito (e misurato da noi) 50 cm (soglia inclusa).

    Non so se le informazioni che vi ho dato sono sufficienti per capirlo ma volevo sapere cosa ne pensate.

    Grazie

  • #2
    Sembra un buon isolamento in linea generale ma per fare una valutazione servirebbe sapere innanzitutto la zona climatica, inoltre per il tetto i pannelli 6+6 in che materiale sono? e il cappotto?

    Commenta


    • #3
      Grazie per la risposta, l'appartamento in questione è in provincia di Vicenza (Veneto).

      Sono due mesi che aspetto un capitolato come si deve e quindi non ho ancora il dettaglio dei materiali, ma se tutto va bene dovrei riuscire ad averlo la prossima settimana.

      Avevo anche chiesto se era possibile avere il taglio termico delle soglie ma non capiscono bene cos'è e come dovrebbero farlo. Anche se in realtà un isolante su alcune soglie (dove ci sono le porte-finestre) lo hanno messo, nella parte più esterna. Non c'è però nulla sulle soglie delle finestre.
      Tra l'altro a breve monteranno i serramenti e quindi mi sa che non sono più in tempo per risolvere la cosa...

      Appena avrò questo benedetto capitolato aggiornerò il post.

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X