Cella con elettrodi in Alluminio - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cella con elettrodi in Alluminio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cella con elettrodi in Alluminio

    Buon Giorno a tutti,
    finalmente dopo tantissimo ho trovato il tempo per rimettere le mani nelle sperimentazioni delle Celle.
    Come primo Test ho comprato da Brico un foglio di alluminio 20 cm x 1 m da 0.8mm ad 8 Euro. .
    Ho fatto 10 piastre 9x20 collegate +-+- distanziate 2 mm circa con Acqua di Addolcitore.
    Ho Verificato una buona produzione di Idrogeno , collegandolo con un alimentatore da pc (12V) l'assorbimento era irrisorio ( non avevo la pinza amp ma collegando i fili poco piu che scintillavano, cmq provvederò a misurare) e riuscivo a generare mezzo Lpm.
    Dopo 2 ore in funzione l'acqua rimaneva pulita ed era fredda.
    Collegando la cella alla saldatrice riusciva a generare 2 Lpm scaldando un pò l'acqua ma rimanendo abbastanza Pulita .
    Ho provato ad aggiungere proprio un pizzichino di Bicarbonato ( 1/5 di chiucchiarino da caffe) e la produzione era aumentata del triplo ma la cella continuava a produrre anche senza corrente.
    Ora Quello che voglio fare è creare 3 Celle con 20 piastre cadauno in alluminio distanziate 1 mm, sempre +-+-+- ma collegandole le tre celle in serie creando un partitore di tensione , ed avendo ai capi di ogni cella 4 V con la stessa Corrente.
    Le piastre non si sono consumate x niente nemmeno con la prova del bicarbonato.
    Presto vi aggiornerò.
Attendi un attimo...
X