palestra energetica - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

palestra energetica

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • palestra energetica

    salve a tutti ho trovato questo forum per caso e colgo l'occasione per esporre e valutare insieme a voi una soluzione che seppur piccola potrebbe dare il suo contributo .

    Penso a tutte le persone che piuttosto di andare a fare una corsa all'aria aperta vanno a fare esercizi in palestra vanno a fare come i criceti in una gabbia : fanno "girare una ruota" per ore magari . E se a questa ruota ci si attacca una dinamo ? Io sono ottimista e credo che gli utenti di un centro sportivo possano mantenerlo energeticamente :P magari esagero ma penso che una notevole quantità di energia possa essere estratta da chi va in palestra e quindi stavo valutando di caricare i palestranti invece che con dei dischi costosi di ghisa o acciaio o sabbia , semplicemente con delle dinamo , tutte connesse ad un accumulatore/stabilizzatore che le rimetta nella rete elettrica per quanto poco dello stabile del centro sportivo.
    il mio conto è di circa un centinaio di persone (almeno nel centro sportivo che prendo in esempio io) per una media di 6 / 8 ore al giorno , considerando che un essere umano può sviluppare 0,5 cv (stando bassi) penso che l'energia in uscita tolte le perdite non è molta ma neanche poca .



    Sono un perito meccanico e i miei conti sono fatti molto a spanne , stavo cercando in internet la tecnologia per realizzare l'idea suddetta ma riesco solo a vederla in grande , non saprei come realizzarla concretamente .
    nel caso del bilanciere pensavo a due dinamo lineari con la possibilità di aumentare il carico (il numero di spire ) e quindi sia l'energia uscente sia il carico per l'utente.

    secondo voi sto dicendo baggianate o questa idea potrebbe essere realmente applicata ?

    grazie per ogni commento osservazione critica ecc

    A

  • #2
    Più d'una discussione è stata fatta sull'argomento e alla fine è la realtà stessa a sconfessare l'economicità di una simile soluzione. Avrebbe senso soltanto dove c'è impossibilità d'approvvigionarsi d'energia per altre fonti.

    Ti invito ad usare la funzione di ricerca interna al forum per leggere le varie risposte che sono state date sull'argomento.

    Questa discussione viene chiusa, chi vuole può proseguirla nelle discussioni esistenti.

    ••••••••••••

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X