Un saluto a tutti - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Un saluto a tutti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Un saluto a tutti

    Buongiorno a tutti,

    sono federico da genova, ho da qualche anno fatto dei lavori di roistrutturazione della gasa che ho in campagna, a san pietro vara in provincia di la spezia.

    Come lavori per il risparmio energetico ho installato 5 anni fa una termocucina marca klover con produzione di acqua calda sanitaria istantanea e riscaldamento, e devo dire sono molto soddisfatto di questo acquisto.

    Successivamente ho installato i pannelli solari sul tetto con serbatoio da 350 litri della supersolar abbinati ad una caldaia a condensazione della immergas.

    Dei pannelli sono molto contento, perfino a febbraio, quando capita specie la mattina presto di avere la stufa spenta, nelle giornate con un po di sole l'acqua calda la si deve miscelare perchè scotta.
    Della caldaia anche non posso parlar male anche se presi una a condensazione solo perchè me la diedero in offerta, tornassi indietro ne prenderei una più economica in quanto cmq non si accende mai e quindi è uno spreco.

    A breve voglio acquistare una lavatrice con doppio attacco e di questo ne parlo nella sezione apposita

    Buona giornata a tutti
    Federico

  • #2
    Ciao a tutti

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Mi chiamo Matteo, sono di Lodi, ho 29 anni e sono ingegnere meccanico (e quasi ingegnere biomedico)

    Commenta


    • #3
      Saluto

      Un saluto a tutto il forum..

      ciao.

      Commenta


      • #4
        Un saluto a tutti e tutte e complimentoni per il fantastico sito ^_^

        Salve popolo del forum , mi chiamo Luciano e risiedo nella zona di Ascoli Piceno !
        Mi sto interessando da diversi anni all'energia pulita , con forti interessi alle tecnologie esotiche !
        Nel caso ci sia qualche forummiano risiedente in zona Marche Sud e voglia condividere conoscenze ed amicizia mi faccia sapere !!
        A presto
        Ciao a tutti e tutte

        Commenta


        • #5
          saluti da nuovo utente SOLARE

          ciao a tutti da un nuovo utente solare....
          località Frosinone; inclinazione 30^; direzione sud;
          13 pannelli schott solar da 230w; inverter Power-One PVI-OutD 3.0
          Solar logger RASPBERRY-PI3
          23Solar feed PVout - MeterN - DOMOTICZ

          Commenta


          • #6
            saluti

            Ciao a tutti,
            sono qui per colmare le mie lacune energetiche.. Ho voglia di fare qualche esperimento ma prima di fare qualche sciocchezza è meglio chiedere ad esperti come voi.
            Complimenti per il sito, pieno di contenuti e ben frequentato.

            Commenta


            • #7
              saluti

              salve a tutti ho visitato vari forum sull'energetico e devo dire che questo mi ha colpito molto e l'ho scelto dove registrarmi e chiarire i miei dubi

              Commenta


              • #8
                Benvenuto frans85, e grazie per i compimenti.

                Pace!
                Gym
                Dal giorno 08/02/2017 questo account è inattivo.
                Per favore non inviate alcun messaggio (soprattutto mail) al sottoscritto riguardante questo Forum poiché non otterrete alcuna risposta.
                Grazie!

                Commenta


                • #9
                  grazie a voi che riuscite a mandare avanti un forum ben fatto come questo

                  Commenta


                  • #10
                    Salve a tutti!

                    Mi chiamo Paolo e sono appena arrivato sul forum.
                    Cercavo informazioni sul fotovoltaico e qui su ne ho trovate abbastanza.

                    Piacere di conoscervi.

                    Commenta


                    • #11
                      Sono arrivato giusto in tempo per salutarti.

                      Commenta


                      • #12
                        Benvenuto in EnergeticAmbiente pasbru!

                        Gym
                        Dal giorno 08/02/2017 questo account è inattivo.
                        Per favore non inviate alcun messaggio (soprattutto mail) al sottoscritto riguardante questo Forum poiché non otterrete alcuna risposta.
                        Grazie!

                        Commenta


                        • #13
                          salve

                          buona sera, sono un nuovo iscritto come si può notare.
                          Mi chiamo Cosimo e da poco sono entrato in questo mondo a me prima sconosciuto!

                          saluti

                          Commenta


                          • #14
                            Un saluto a tutti

                            Salve , mi trovo a roma, da molti anni mi occupo di mobilita sostenibile , auto , moto ecc ecc ma elettriche o ibride .
                            gironzolando sul web vi ho letti e......eccomi qui

                            Commenta


                            • #15
                              Benvenuto duarglide! Certamente nella sezione dei veicoli elettrici stanno attendendo anche il tuo contributo, allora forza, leggiti quello che è già stato scritto e aggiungi la tua personale esperienza.

                              Buona frequentazione del forum.

                              ••••••••••••

                              Commenta


                              • #16
                                grazie , spero di essere utile.

                                Commenta


                                • #17
                                  buongiorno a tutti

                                  Buondì a tutti,
                                  seguo questo forum da secoli e finalmente mi sono deciso a iscrivermi e farmi conoscere :P.
                                  beh.. ci leggiamo sul forum..
                                  a presto!

                                  Commenta


                                  • #18
                                    un saluto a tutti

                                    Buonasera a tutti voi del forum, sono nuovo e vi ho trovato per caso.
                                    Lavoro nel campo della climatizzazione civile ed industriale come centro assistenza tecnico e da qualche tempo mi interesso di impianti geotermici.

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Buongiorno a tutti

                                      Vi ringrazio per avermi accolto in questo forum che ritengo molto interessante, spero di poter contribuire in maniera attiva.

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Salve a tutta la comunità

                                        Un saluto a tutti!!
                                        Casualmente sono venuto a conoscenza di questo stupendo forum, dopo che ho fatto una ricerca per la costruzione di un collettore solare ad aria "fai da te".
                                        Al momento mi stò cimentando nel mio primo pannello..... leggo un po' di vostri consigli poi posterò il risultato (quando finito)

                                        P.S.
                                        Sono di Massa (Massa - Carrara), se qualcuno della zona volesse costruire qualcosa assieme mi trova disponibile

                                        Ciao
                                        Gianni

                                        Commenta


                                        • #21
                                          Benvenuto in EnergeticAmbiente!

                                          Gym
                                          Dal giorno 08/02/2017 questo account è inattivo.
                                          Per favore non inviate alcun messaggio (soprattutto mail) al sottoscritto riguardante questo Forum poiché non otterrete alcuna risposta.
                                          Grazie!

                                          Commenta


                                          • #22
                                            Saluti

                                            un saluto a tutti i forumisti ...sono supermau di desio provincia di mb ..vi seguo da tempo ma non sono mai intervenuto direttamente.
                                            ho appena effettuato un impianto fv di 4,5 kw che deve essere ancora allacciato....stiamo mandando via ora le carte all'enel.
                                            tempo permettendo (bazzico specialmente i forum per i pesci/laghetti) vorrei mettere le foto del mio impianto e specialmente lo staffaggio che ho dovuto inventare e modificare per adattarlo al mio tetto.
                                            se questo puo' interessare chiedo cortesemente per non iniziare sbagliando ,agli amministratori dove posso mettere la nuova discussione ? fai da te per esempio ?
                                            grazie a tutti sperando di esservi utile come voi lo siete con le vostre discussioni

                                            Commenta


                                            • #23
                                              saluti a tutti da Luca

                                              ciao a tutti sono luca e sto per installare un sistema a svuotamento , sono qui per sentire consigli e opinioni su tutto questo mondo del solare termico. ciao

                                              Commenta


                                              • #24
                                                Ave!

                                                Ave a tutti, popolo!
                                                Approdo finalmente anche io a questo meraviglioso forum, sperando di apprendere tutti i segreti e sperimentare, che diventare Eco (sia -logico, che -nomico ), in tutti gli ambiti che mi interessano ^_^.
                                                Bye, a presto! :3

                                                Commenta


                                                • #25
                                                  Salve a tutti!

                                                  Piacere mi chiamo Alessandro e ho 20 anni
                                                  non sono un esperto di elettronica nè di fisica ma sono appassionato di prototipi e per quanto possibile mi piacerebbe provare a costruirne qualcuno

                                                  Commenta


                                                  • #26
                                                    Salve

                                                    Salve a tutti,
                                                    mi chiamo Antonello, ho 18 anni e ho interessi vari nella meccanica (motori endotermici soprattutto).
                                                    Suono anche la batteria e adoro andare in giro in moto con la mia fida Rs 50.

                                                    Mi sto dilettando nella progettazione di un motore di stirling a concentrazione solare, dal quale vorrei riuscire ad ottenere 100 W elettrici, usando come accumulatore l'elettrolisi dell'acqua (una pila ad idrogeno praticamente).

                                                    Per ora mi sto occupando dell'analisi preliminare (Schmidt e Beale) anche se non penso di spingermi oltre, mancando degli strumenti matematici per approfondire la questione (modelli adiabatici, modello a 5 elementi,...).

                                                    Una domandina stupida stupida:
                                                    Partendo dall'irraggiamento medio terrestre (radiazione utilizzabile) 200W/m^2, e conoscendo area e rateo di concentrazione della parabola (io pensavo di usare una parabola offset di diametro 80 cm) come posso giungere alla temperatura nel punto focale? Grazie.

                                                    Commenta


                                                    • #27
                                                      Benvenuto Antonello! In questa sezione si fanno solo le presentazioni, se cerchi nella sottosezione dei motori esotermici troverai migliaia di post, molti sono utilissimi anche se non recentissimi. Buona ricerca, Mario
                                                      Molto urgente: cerco socio: Collaborazione a Milano
                                                      -------------------------------------------------------------------
                                                      Mala tempora currunt, non contattatemi piu' per questioni riguardanti il forum, grazie, il mio tempo e' finito.
                                                      -------------------------------------------------------------------
                                                      L'energia non si crea ne' si distrugge, ma ne sprechiamo troppa in modo irresponsabile. Sito personale: http://evlist.it
                                                      Se fate domande tecniche e volete risposte dal forum precise e veloci, "date i dati" specificando anche l'ambiente operativo e fornendo il maggior numero possibile di informazioni.
                                                      ------------------------------------------------

                                                      Commenta


                                                      • #28
                                                        Buongiorno a tutti

                                                        Vi ringrazio per avermi fatto partecipe di questo interessante forum.
                                                        Spero di potervi contribuire anche se non sono ferrato in materia...
                                                        grazie

                                                        Commenta


                                                        • #29
                                                          ciao a tutti

                                                          Ciao a tutti sono milejo e spero di trovare consigli utili nel forum per la scelta della mia prima stufa!

                                                          Commenta


                                                          • #30
                                                            ciao

                                                            ciao a tutti sono luca e vi scrivo da reggio emilia, sono uno studente universitario appassionato di cucina tradizionale e di coltivazione!!
                                                            ho trovato il vostro forum perchè faccio parte dello staff che sta organizzando TED x Reggio Emilia che si terrà sabato 8 ottobre.
                                                            Ted è un’organizzazione non-profit votata alle ‘idee che meritano di essere diffuse’- ‘ideas worth spreading’. Nello spirito di “idee che meritano di essere diffuse” TED ha lanciato un programma, chiamato TEDx, di eventi locali, organizzati in modo indipendente, che si propongono di riunire persone per condividere un’esperienza simile a quella che si vive con i TED. Vi scrivo per segnalarvi per il tema C'È CHI DICE NO la presenza di Domenico Finiguerra: Un'Italia a cemento zero è possibile Sindaco di Cassinetta di Lugagnano, in provincia di Milano, il primo Comune in Italia ad aver approvato un piano regolatore che esclude la possibilità di edificare occupando nuove superfici
                                                            Inoltre ci sono altri ventideuo relatori suddivisi in sei tematiche che sono: ITALIANS DO IT BETTER (cose che all'estero ci invidiano), MINORITY REPORT (voci fuori dal coro), C’È CHI DICE NO (società civile), TECNO-SPERANZE, NUOVI ITALIANI, ALLEGRIA!
                                                            Di seguito vi linko il sito e la pagina FB per gli aggiornamenti e maggiori informazioni:

                                                            http://www.facebook.com/tedxreggioemilia?ref=ts

                                                            http://www.tedxreggioemilia.com/

                                                            Grazie mille e per ulteriori informazioni o chiarimenti non esitate a contattarmi.

                                                            Luca Airò.

                                                            P.S. posso copiare qst discussione nella sezione più adeguata che penso sia la sezione servizi e utilità? non vorrei fare dello spam!!

                                                            P.S.2 chi è iscritto a FB lo invito a diventare fan (ne abbiamo molto bisogno!!)

                                                            Commenta

                                                            Attendi un attimo...
                                                            X