motore ad aria - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

motore ad aria

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • motore ad aria

    Forse questa è la sezione giusta.Date un occhiata a questa idea e datemi qualche parere tecnico perfavore.Potrebbe funzionare?
    Grazie Valerio

    YouTube - ‪Productor de energía motriz y neumatica‬‏

  • #2
    Hanno gia iniziato a costruirlo..
    Google Traduttore

    Commenta


    • #3
      Funziona solo nell'immaginazione. E nei disegni animati...

      Commenta


      • #5
        Dici di no?! Io qualche dubbio ce l ho.
        Hai provato a fare due calcoli? io non ne sono capace,almeno credo,ma nel momento in cui si apre l entrata sul lato destro la pressione dovrebbe essere equilibrata da entrambi i lati e la colonna d aria sulla dx dovrebbe fare la differenza... credo.
        cmq tra un mese è pronto il prototipo...vedremo
        ciao

        Commenta


        • #6
          Sai, se l'acqua e l'aria stessero proprio ferme nel posto dove sono disegnate, funzionerebbe... invece, nella realtà le cose sono un po' diverse dai cartoni animati.
          E senza nemmeno fare un calcolo, si vede subito che non funziona...

          Commenta


          • #7
            Ma scusami,probabilmente faccio un grossolano errore di valutazione,anzi sicuramente,però se tu mi potessi spiegare cosa non quadra nel mio ragionamento mi faresti un favore.Parlarne non costa niente,almeno a me.Cmq.
            Le forze che agiscono sul nastro sono 3:
            La press lato dx è data dal peso della colonna d acqua
            La press lato sx è data dal peso dei cassetti pieni d acqua(stessa altezza)
            la terza è data dalla colonna d aria a dx che spinge verso l alto.
            Ad occhio quest ultima dovrebbe essere piu che sufficente per superare gli attriti dell intero sistema.
            Dove sbaglio?
            Possibile che sia cosi evidente il motivo per cui non debba funzionare e io non lo veda?! sono proprio una pippa!!

            Commenta


            • #8
              Beh, lascia perdere i ragionamenti e guarda il disegno, e chiediti per esempio dove va a finire l'acqua scaricata dalle cassette... nella vasca inferiore? E non si riempie mai, la vasca inferiore? E se continui a riempire cassette di acqua ed a scaricarle, il serbatoio continua a rimanere allo stesso livello, oppure si vuota? E se si vuota, come ce la riporti l'acqua per riempirlo? Con una pompa? E questa pompa, quanta potenza assorbe, forse quella per sollevare un certo peso ad una certa altezza? E per caso, non è la stessa potenza che ricavi dalla discesa delle cassette, che è sempre peso per altezza?
              E mettici gli attriti delle guarnizioni di tenuta (ammesso che si possano fare, se da una parte c'è un nastro in movimento).

              Continua pure tu, ormai è facile...

              Commenta


              • #9
                credo che tu non abbia guardato bene il disegno.in fondo al video c è il link alla pagina con spiegazioni.
                il cassetto inferiore rimane sempre vuoto perche i cassetti hanno una guarnizione a tenuta stagna sulla parte esterna.sul lato dx c è un apertura che riempie d acqua solo un "triangolo".acqua che viene poi riespulsa subito dallo stesso passaggio.
                nella parte superiore i cassetti arrivano in salita pieni d aria e quando ruotano per tornare giu si riempono nuovamente grazie alla sua forma.
                l acqua nel circuito è sempre la stessa.
                sembra banale,ma secondo me non lo è.
                fammi sapere.
                p.s. guarda il sito....

                Commenta


                • #10
                  Si, hi visto.... Ancora peggio, si pretenderebbe pure di riportare in circolo la stessa acqua, dove per forza di cose si spende ALMENO la stessa energia che avrebbe generato durante la discesa...

                  Andiamo, ma possibile che ci sia ancora gente che non conosce almeno i principi fondamentali della fisica? Ma dove vivono, in una caverna?

                  Commenta


                  • #11
                    Originariamente inviato da SUPREME Visualizza il messaggio
                    sembra banale, ma secondo me non lo è.
                    Invece è banale e basta conoscere un po' di fisica delle scuole superiori per capire che non funziona. Il campo gravitazionale è conservativo. In esso il singolo cassetto compie un percorso chiuso, quindi lavoro nullo, indipendentemente che tu ci aggiunga l'acqua, l'olio, il sale, l'aceto e l'insalata.
                    Lo stanno costruendo? Bene: scopriranno l'acqua calda!

                    Commenta


                    • #12
                      Ripeto,non sono un tecnico e parlo da profano,ma cerco di portare in discussione un idea che ho trovato in rete,il tutto nel massimo rispetto del forum,di cui sono nuovo,e degli iscritti.
                      Sono solo curioso e probabilmente voi date per scontato cose che ritenete elementari ecc..Anch io so che un campo conservativo ecc....i principi della termodinamica ecc....ma questo non significa che qualcuno non possa gentilmente trovare 30 secondi da dedicare a questo post per scrivere il proprio parere.
                      Sarebbe sufficiente scrivere non puo funzionare perchè....nel momento x succede questo...la forza y è inferiore,ecc...

                      Cmq quello che vedo io è: la colonna di xs è piena d acqua,il cassetto si svuota ed entra aria a pressione ambiente,il tutto ruota,tutto è a tenuta stagna,ogni area triangolare mantiente la proporzione di aria e liquido fino a quando non raggiunge l apertura sul lato dx,a quel punto il cassetto è rovesciato e mantiente il volume d aria al suo interno,l'acqua invade l area sottostante per poi riuscure nuovamente sempre a dx insieme all aria superflua.
                      Il tutto immerso in un contenitore pieno d acqua.I cassetti giunti in superfice si svuotano d aria e ruotando si riempiono nuovamente d acqua.Forze in gioco: sx cassetti acqua,dx cassetti aria,dx pressione acqua.
                      Non vorrei sembrare insistente,ma solo considerasse la cosa in modo piu apprfondito.Ho visto infinite discussioni sul motore di Schietti che mi sembra molto piu banale di questo...
                      Grazie Valerio

                      Commenta


                      • #13
                        Productor de Energía Motriz y Neumática

                        pagina con disegni e foto

                        Commenta


                        • #14
                          Ho visto infinite discussioni sul motore di xxxxx che mi sembra molto piu banale di questo...
                          Invece è la stessa cosa...
                          Il lavoro compiuto dall'acqua nella colonna di sinistra è uguale a quello che l'aria deve compiere nella colonna di destra per risollevare l'acqua.

                          Commenta


                          • #15
                            se si aspetta che qualcun'altro realizzi le proprie idee ...stai fresco .
                            Un consiglio se sei sicuro che l'aggeggio può funzionare provalo a realizzare di persona ,se non puoi o non vuoi farlo diventa difficile ragionare su un disegno , la realtà delle cose è sempre diversa da come viene disegnata ...per la serie tra il dire e il fare ...
                            il dito medio di Galileo

                            "che sempre l' ignoranza fa paura ed il silenzio è uguale a morte"

                            damn the soul of your dead ancestors

                            Commenta

                            Attendi un attimo...
                            X