Dati Produzione Verona e Dintorni - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dati Produzione Verona e Dintorni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dati Produzione Verona e Dintorni

    Allacciato oggi alle 12:30 cielo variabile
    prodotti i miei primi 14,9 Kw
    FV 4,2 Kwp 20 pannelli MPE 210 PS 05 schuco,inverter SMA Sunny Boy SB 4000TL-20 it,orientamento 180 sud

  • #2
    Bene una settimana di produzione e chiudo il mese di Maggio con 158Kw non male visto che ha piovuto 2 giorni.
    FV 4,2 Kwp 20 pannelli MPE 210 PS 05 schuco,inverter SMA Sunny Boy SB 4000TL-20 it,orientamento 180 sud

    Commenta


    • #3
      Ciao Niki di dove sei ?
      Il mio impiantino è installato in zona Zai di Verona

      Totale Maggio da inverter 798,4 kWh
      Verona - Impianto semintegrato 4,32 Kwp - Power one 4.2 - 18 moduli Solarword 240 monocristallini - Azimunt -45° sud-est , tilt 19°

      Commenta


      • #4
        Ciao io sono di Ca di David ho allacciato il 25/05/2011 e non ho molti dati per il momento ma vedere la tua produzione mi fà piacere .
        FV 4,2 Kwp 20 pannelli MPE 210 PS 05 schuco,inverter SMA Sunny Boy SB 4000TL-20 it,orientamento 180 sud

        Commenta


        • #5
          .....mi aggiungo sono di raldon prodotti a maggio 506kwh
          Impianto 2,88 kw parz integrato 16 pannelli Yingli Solar da 180 wp Inverter Dielh Ako 43001 s platinum
          loc. Raldon Vr coordinate 45°20'17'' Nord, 11°2'54''Est orient 75° ovest Tilt 19° In funzione dal 10-12-2010

          Commenta


          • #6
            bene arrivato vedo che andate forte con la produzione .
            FV 4,2 Kwp 20 pannelli MPE 210 PS 05 schuco,inverter SMA Sunny Boy SB 4000TL-20 it,orientamento 180 sud

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Nik67 Visualizza il messaggio
              Ciao io sono di Ca di David ho allacciato il 25/05/2011 e non ho molti dati per il momento ma vedere la tua produzione mi fà piacere .
              Opsss siamo vicini di casa .........
              Potremmo veramente confrontare le rispettive produzioni vista la vicinanza.
              Per il momento non mi posso proprio lamentare.... vedremo nel corso dell'anno.
              La cosa che mi preoccupa non è tanto la produzione ma il fatto che pur avendo allacciato il 29 Dicembre 2010 non ho nessuna comunicazione da parte dell'istallatore o dal GSE.
              So solo a voce che dovrebbe essere stata accettata la pratica.
              Comunque entro Giugno spero si completi l'iter e arrivino i primi soldini.
              Staremo a vedere.
              Ciao
              Verona - Impianto semintegrato 4,32 Kwp - Power one 4.2 - 18 moduli Solarword 240 monocristallini - Azimunt -45° sud-est , tilt 19°

              Commenta


              • #8
                Intanto vi metto i dati di ieri per eventuali confronti.
                03/06
                Produzione -> 17,0 kWh
                Resa -> 3,93 kWh/kWph
                Verona - Impianto semintegrato 4,32 Kwp - Power one 4.2 - 18 moduli Solarword 240 monocristallini - Azimunt -45° sud-est , tilt 19°

                Commenta


                • #9
                  2 giornate non troppo limpide pero
                  03/06 prodotta -18,25Kw
                  04/06 prodotta -24,97Kw
                  ciao
                  FV 4,2 Kwp 20 pannelli MPE 210 PS 05 schuco,inverter SMA Sunny Boy SB 4000TL-20 it,orientamento 180 sud

                  Commenta


                  • #10
                    04/06
                    Produzione -> 23,4 kWh
                    Resa -> 5,41 kWh/kWph
                    Sono rimasto un paio di ore el primo pomeriggio senza corrente e quindi senza produzione.
                    Resto in attesa di nuovi dati per fare un raffronto con Nik67.
                    Bye

                    Verona - Impianto semintegrato 4,32 Kwp - Power one 4.2 - 18 moduli Solarword 240 monocristallini - Azimunt -45° sud-est , tilt 19°

                    Commenta


                    • #11
                      05/06
                      Produzione -> 21,4 kWh
                      Resa -> 4,95 kWh/kWph
                      Verona - Impianto semintegrato 4,32 Kwp - Power one 4.2 - 18 moduli Solarword 240 monocristallini - Azimunt -45° sud-est , tilt 19°

                      Commenta


                      • #12
                        05/06
                        produzine - 20,8 kWh
                        resa cosa intendi per resa ? ciao
                        FV 4,2 Kwp 20 pannelli MPE 210 PS 05 schuco,inverter SMA Sunny Boy SB 4000TL-20 it,orientamento 180 sud

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Nik67 Visualizza il messaggio
                          05/06
                          produzine - 20,8 kWh
                          resa cosa intendi per resa ? ciao
                          La resa è il rapporto tra produzione e potenza dell'impianto.
                          Rappresenta il termine di paragone per valutare l'efficenza dell'impianto indipendentemente dalla potenza.
                          06/06
                          Produzione -> 19,0 kWh
                          Resa -> 4,40 kWh/kWph

                          Nel tuo caso la resa del 5/6 con produzione 20,8 Kwh è ( 20,8/4,20)= 4,95
                          Ora sai che il tuo impianto ha reso come il mio indipendemente dal peggiore o migliore orientamento o inclinazione.
                          Ora se mi chiarisci che orientamento hanno i tuoi pannelli sud, sud est, sud ovest o che altro? considera 0 il sud, -45 sud est, -90 est, + 45 sud ovest, 90 ovest ........possiamo fare dei raffronti più precisi.
                          Comunque non dovrebbe cambiare molto.
                          Ciao
                          Verona - Impianto semintegrato 4,32 Kwp - Power one 4.2 - 18 moduli Solarword 240 monocristallini - Azimunt -45° sud-est , tilt 19°

                          Commenta


                          • #14
                            Bene finito il primo mese devo dire non male su una produzione calcolata di 549 kw ho prodotto 639,5 kw non posso certo lamentarmi . ciao a tutti
                            FV 4,2 Kwp 20 pannelli MPE 210 PS 05 schuco,inverter SMA Sunny Boy SB 4000TL-20 it,orientamento 180 sud

                            Commenta


                            • #15
                              Ciao ragazzi,
                              io abito a Castelnuovo del Garda, mi fa piacere leggere i vostri post.
                              il mio impianto è partito solamente 4 gg fà, appena avro un po di dati li posto volentieri.

                              LucaVR
                              Impianto FTV: 2,99 kWp - 13 moduli Sharp ND-230A1 - 1 inverter PowerONE Aurora PVI 3000 - sistema massimizzatori TIGOenergy; Tilt: 20 Azimuth= -10; parzialmente integrato; zona: Castelnuovo del Garda VR entrato in funzione il 8/12/2011.
                              Termico: 3 pannelli solari + Idrostufa da 23,5kWt a pellet, entrambi collegati ad accumulatore 850litri per la produzione di acqua calda sanitaria e riscaldamento.

                              Commenta


                              • #16
                                ciao luca ben arrivato tra i produttori di energia pulita!
                                ti puoi inserire nel post friuli e veneto siamo tutti li .....una volta al mese rob ci fa la classifica ciaoo
                                Impianto 2,88 kw parz integrato 16 pannelli Yingli Solar da 180 wp Inverter Dielh Ako 43001 s platinum
                                loc. Raldon Vr coordinate 45°20'17'' Nord, 11°2'54''Est orient 75° ovest Tilt 19° In funzione dal 10-12-2010

                                Commenta


                                • #17
                                  Ciao Zerman,

                                  grazie
                                  Impianto FTV: 2,99 kWp - 13 moduli Sharp ND-230A1 - 1 inverter PowerONE Aurora PVI 3000 - sistema massimizzatori TIGOenergy; Tilt: 20 Azimuth= -10; parzialmente integrato; zona: Castelnuovo del Garda VR entrato in funzione il 8/12/2011.
                                  Termico: 3 pannelli solari + Idrostufa da 23,5kWt a pellet, entrambi collegati ad accumulatore 850litri per la produzione di acqua calda sanitaria e riscaldamento.

                                  Commenta

                                  Attendi un attimo...
                                  X