ZPE...questa sconosciuta...usabile ? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ZPE...questa sconosciuta...usabile ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ZPE...questa sconosciuta...usabile ?

    Io parecchi anni fa...credo 6, ma potrei sbagliarmi seguivo molto tutte le idee intorno alla ZPE, lo ZPF, energie "strane", ecc...

    Ho la mentalita' molto aperta e chi mi ha letto in passato puo' confermarlo...

    Sorge un problema, pero'...
    Io nel frattempo ho studiato molto la fisica, perche' volevo realmente capirci qualcosa...

    Senza fare discussioni astruse e piene di formule matematiche il risultato dei miei studi e' questo.

    NON e' possibile in alcun modo estrarre energia di punto zero, in quanto la ZPE stessa e' lo stato di MINIMA energia possibile nello spazio, l' energia presente in un certo volume di spazio non puo' essere inferiore alla ZPE, quindi non e' possibile estrarne nemmeno una piccola parte.
    Certo, e' vero che questo e' un ragionamento statistico (come la ZPE stessa, dopo tutto), ma rimane comunque valido se si e' interessati a sfruttare la cosa come una fonte di energia e non come un giochino da laboratorio (vedi implosione ultrasonica di Phutoff).

    Invece e' possibile e anzi, dimostrato/dimostrabile scienficamente che la trasmutazione nucleare a bassa energia (alias: fusione fredda) e' una realta'...

    P.S.: Consiglio a tutti la lettura del libro "Dai quark ai cristalli" di Giuliano Preparata.

  • #2
    Io sapevo che l'effetto Casimir č un effetto che rivela questo campo,e rivelandolo,credo assorba questa energia. Mi sbaglio?

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Conan.Edogawa.detective Visualizza il messaggio
      NON e' possibile in alcun modo estrarre energia di punto zero, in quanto la ZPE stessa e' lo stato di MINIMA energia possibile nello spazio, l' energia presente in un certo volume di spazio non puo' essere inferiore alla ZPE, quindi non e' possibile estrarne nemmeno una piccola parte.
      io la sapevo come la zpe fosse la conversione totale della massa in energia secondo la famosa formula di Olinto De Pretto E=mv2
      quindi tutte le volte che si estrae energia da zpe si perde massa.

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X