turbina in rete (mod. Piggot) - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

turbina in rete (mod. Piggot)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • turbina in rete (mod. Piggot)

    Salve,
    ho fatto un paio di ricerche sul forum , ma stranamente non mi sono imbattuto in discussioni su come installare la turbina eolica per lo scambio in rete.
    Allego un' immagine presa da un manuale di Hugh Piggot relativa alla connessione a banco di batterie.
    A me interessa la cessione in rete ribadisco, come si procede ?
    File allegati

  • #2
    Lo schema riportato dal manuale originale inglese non è adatto per la connessione in rete.
    Per riversare l'energia eolica in rete bisogna dimensionare le bobine per una tensione molto più alta (tabella a pag. 36 in basso) ed utilizzare un inverter del tipo "grid-connect". Il sito di H. Piggott (Hugh Piggott's home page) riporta un link ad un famoso costruttore di inverter di questo tipo.

    Commenta


    • #3
      un inverter del tipo "grid-connect"
      Ho letto sul web di soluzioni fai da te per gli inverter , non so se adatti per la cessione in rete .
      Grazie per l'indicazione della tabella , altrimenti non ci avrei fatto caso.
      Nel mio caso (scambio in rete con turbina diametro 4200) dovrei usare filo di 0.95 mm di diametro e bobine da 250 'turns'.
      Ok, ma per un non-tecnico come si trasforma il diagramma per lo scambio in rete ?
      Il rettificatore è sempre indispensabile immagino .
      Il load controller per gli heaters penso sia opzionale comunque ..
      Esiste un diagramma a cui far riferimento sul web ?

      Commenta


      • #4
        Il sito proposto da Piggott è il seguente
        Wind & Sun - SMA Windy Boy inverters
        L'accoppiamento di un apparecchio autocostruito con un apparecchio di serie pone sempre qualche problema tecnico, senza trascurare i problemi burocratici per ottenere la connessione alla rete. Il mio parere? ... meglio esercitarsi su "sistemi isolati" (stand-alone).
        ... Ma perchè si sforza a leggere la versione inglese, se è disponibile quella tradotta in italiano?

        Commenta


        • #5
          L'accoppiamento di un apparecchio autocostruito con un apparecchio di serie pone sempre qualche problema tecnico, senza trascurare i problemi burocratici per ottenere la connessione alla rete. Il mio parere? ... meglio esercitarsi su "sistemi isolati" (stand-alone).
          In effetti il 'sistema isolato' mi attira .. ci penserò .
          Certo le possibilità sono molte anche con l'off grid : idrogeno , riscaldamento senza batterie (load control + heaters) .. , batterie ..

          Schema per grid tie inverter (per batterie):
          Grid tie Inverter

          Storage per idrogeno (grafene, si può replicare ?):
          (italiano)
          Google Translate
          (inglese)
          Student Invents Material With Highest Known Hydrogen Storage Capacity – Gas 2.0

          ... Ma perchè si sforza a leggere la versione inglese, se è disponibile quella tradotta in italiano?
          Ve beh che ho compiuto i 40 , ma del 'lei' proprio noooh ...
          A me piace leggere i manuali tecnici in inglese va bene .. ?

          Commenta


          • #6
            Raga ma per immettere in rete non c'è bisogno di un generatore eolico collaudato e certificato? voi state parlando di autocostruiti oppure non ho capito io

            Commenta


            • #7
              Fercar GSE mi ha risposto che si può usare una turbina autocostruita per la cessione in rete.
              Certo se poi devo spendere 1000 euro per l'inverter mi sento un pò fregato dal sistema green energy ..

              Commenta


              • #8
                Ciao Gab scusami ma ho bisogni di ulteriori info sulla questione poiché sono molto molto interessato, chi sarebbe fercar gse che ha detto che si può allacciare una turbina autocostruita in rete? Sto costruendo una turbina da 6 metri di diametro probabilmente 5-6 kw di potenza massima sarebbe stupendo poter immetere in rete dimmi come si fa e a chi chiedere
                Ciaociao

                Commenta


                • #9
                  Ciao molesto12, gse è l'ente competente per la cessione in rete e lo scambio sul posto .
                  Qua puoi vedere il mio scambio di messaggi con loro :
                  http://www.energeticambiente.it/asse...#post118990346
                  Non ti so dire molto altro in quanto ancora non ho installato, ne autocostruito una turbina eolica.

                  Commenta

                  Attendi un attimo...
                  X