PDA

Visualizza la versione completa : Solar Log e inverter AROS

scussa
16-06-2011, 15:11
Ciao a tutti,

io avrei una domanda in merito alla compatibilità con inverter AROS in quanto, mentre dal sito:

SolarLog Portal (c)2011 | Compatibilità (http://www.solarlog-portal.it/81.html)

si vede che mi andrebbe bene con inverter fino a 10kW, dal sito tedesco:

Overview (http://www.solar-log.com/en/products-solutions/solar-log-1000.html)

si nota che va bene per tutte le tipologie, quindi anche per i centralizzati ( tipo 20, 25 o 50 kW );
da telefonata effettuata, mi dicono che la casa madre stà effettuando ancora dei test , e che quindi non mi darebbero la garanzia nel caso decidessi di installare il Solar Log per le taglie evidenziate sopra.

Vorrei sapere da qualcuno più ferrato di me se effettivamente vi sono dei problemi di compatibilità o meno, dato che dovrei effettuare il controllo d'impianto tramite GPRS.

Grazie mille e complimenti per il forum :bye1:

nesifranz
04-07-2011, 17:20
da telefonata effettuata, mi dicono che la casa madre stà effettuando ancora dei test , e che quindi non mi darebbero la garanzia nel caso decidessi di installare il Solar Log per le taglie evidenziate sopra.

Vorrei sapere da qualcuno più ferrato di me se effettivamente vi sono dei problemi di compatibilità o meno, dato che dovrei effettuare il controllo d'impianto tramite GPRS.

Ciao scussa,

effettivamente nessuno garantisce che funzionino, ma ti dico che sono molti gli utenti SL con Aros soddisfatti...
Per cui dalla Solare-Datensysteme attendono un via libera dalla Aros e dalla Aros traccheggiano...
I più smanettoni lo hanno fatto funzionare cmq.

Franz

scussa
05-07-2011, 13:56
ciao Nesifranz,

immaginavo si potesse fare, il problema mi deriva dal bus, che secondo le schede 485 Aros prevedono bus duplex a 2 fili con posizionamento jumper di terminazione per l'ultimo inverter...
mentre da un'altro messaggio comparso su questa sezione si prevedeva un bus a 4 fili...
Faccio sempre riferimento a inverter AROS dai 18kW a salire ( centralizzati di prod. Europea ).
Ora, io non me ne intendo troppo, ma prima prender una serie di SL 1000 per dozzine di impianti sui 100kW vorrei aver certezze di funzionamento...:spettacolo:

grazie