Pdc appartamento condominiale, autorizzazioni? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pdc appartamento condominiale, autorizzazioni?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pdc appartamento condominiale, autorizzazioni?

    Ciao a tutti,
    ho bisogno di un aiuto da parte vostra,
    vorrei montare una pdc nell'appartamento della nonna perchè ha i suoi annetti e d'estate in appartamento fa caldo.
    Il condominio è a forma di anello e gli altri condomini hanno montato gli scambiatori verso il giardino interno.
    L'appartamento della nonna, invece, non si affaccia al giardino esterno e penso che sia inevitabile mettere lo scambiatore sulla facciata esterna, con conseguente degrado estetico della facciata.
    Come devo procedere se voglio montare la pompa di calore, devo fare richiesta all'assemblea condominiale?
    Possono impedirmi l'intervento? Spero di no, sarebbe un bel problema.
    Conto su un vostro consiglio.

  • #2
    Nessuno mi da un consiglio?

    Commenta


    • #3
      Talvolta i regolamenti condominiali prevedono specifici divieti, ma la situazione è molto variabile da condominio a condominio in tutta Italia. Gli altri condomini che si affacciano sul lato esterno come si sono regolati? Credo che dovresti parlare con l'amministratore del condominio e chiedere a lui se l'installazione si può fare. In aggiunta, puoi chiedere anche alle altre famiglie che si affacciano sul lato esterno se prevedono di fare qualche intervento e come pensano di procedere.

      Mi pare di avere letto che ci sono aziende che propongono unità senza scambiatore esterno. Probabilmente si tratta di prodotti con una resa energetica inferiore, ma non ho competenze in merito.

      Commenta


      • #4
        Grazie per la risposta vivasamp,
        sto aspettando che l'amministratore torni dalle ferie per chiedergli un parere sull'installazione, poi, in base alla sua risposta, vedrò come procedere.

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X