23 Luglio - Conferenza Fusione Fredda - Toscana - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

23 Luglio - Conferenza Fusione Fredda - Toscana

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 23 Luglio - Conferenza Fusione Fredda - Toscana

    Ciao a tutti,
    abbiamo pensato di organizzare una conferenza sulla fusione fredda Rossi-Focardi. Pensiamo possa essere interessante. Ci sarà anche uno spazio di tavola rotonda. Per chi vuole l'ingresso è libero. Il programma è nella nostra pagina web. Saluti.

    La fusione fredda è diventata realta? - Delta Energie - l'energia rinnovabile per il futuro


    Delta Energie - Impianti Fotovoltaici ed Energia Rinnovabile in Toscana

  • #2
    Ciao a tutti,

    Ringrazio delta per la segnalazione della conferenza.
    Sto facendo di tutto per cercare di esserci anche io e forse ci riesco.
    Portrò il mio libro sulla fusione fredda e spero di partecipare alla tavola rotonda portando delle novità sulla cella di Piantelli.

    Vi darò conferma della mia partecipazione appena ne sono certo.
    Un saluto a tutti,
    Roy
    Essere realisti e fare l'impossibile

    Commenta


    • #3
      Spero proprio tu possa venire all'incontro del 23/07/2011, sono molto interessato agli sviluppi del
      Prof. Piantelli e credo che tu sia una delle poche persone che possa illuminarci a riguardo..

      Io salvo imprevisti dell'ultimo minuto ci sarò!

      Commenta


      • #4
        Ho letto che Celani durante l'incontro parlera` anche degli sviluppi effettuati da Tom Claytor al Los Alamos National Laboratory riguardo la replicazione di un apparato simile a quello di Rossi. Eroyka puo` confermare?

        Commenta


        • #5
          Ciao,
          @ shirakawa: so che ci sta lavorando per trovare le fonti... vedremo.
          Sembra proprio che riesco a venire il 23... cercherò di portarvi più news possibili sull'avanzamento del lavoro del gruppo di Piantelli.
          Roy
          Essere realisti e fare l'impossibile

          Commenta


          • #6
            Buongiorno, sperando nella buona riuscita di questo progetto (sono un forte sostenitore dell'atomo sia nella versione fissione che fusione in quanto in entrambe le modalita' l'emissione e' pari a 0) mi chiedo se grazie alla chiusura mentale della gente tale sistema possa mai essere applicato (vedi ultimo referendum nella sessione nucleare).

            In pratica non vorrei che fosse l'ennesima invenzione italiana che deve essere applicata all'estero per le leggi assurde italiane.

            Cortesemente qualcuno mi puo' ragguagliare?

            Grazie.
            Credo che l'uomo possa migliorare le sue condizioni di Vita grazie alla scienza e sempre grazie ad essa possa vivere su questo pianeta senza sfruttarlo ma anzi migliorarlo.

            Commenta


            • #7
              Ciao Michelino,
              premesso che qui siamo OT e che puoi riprendere il tuo pensiero in altra discussione, direi che fondamentalmente non ci saranno problemi. Apparati LENR non necessitano di centrali ma sono piccoli apparati. La fissione ha emissioni e come!!! Le scorie radioattive come le definisci??? Le enormi quantità costanti di acqua necessarie nella fissione non sono necessarie nelle lenr... insomma, tutta un'altra storia. Non sono certo due tecnologie da paragonare.

              Ma ripeto, qui siamo ot, se ti interessa continuare la discussione apri pure un'altra stanza.
              Roy
              Essere realisti e fare l'impossibile

              Commenta


              • #8
                Conferenza: "Fusione Fredda", Lucca Sabato 23 Luglio.

                Buon giorno a Tutti!
                Sarei interessato ad essere presente alla conferenza "Fusione Fredda" di Sabato 23 Luglio a Lucca.
                Vorrei sapere se c' è qualcuno che parte da Milano in auto per la conferenza a cui potermi aggregare.
                Grazie.

                Commenta


                • #9
                  Ciao a tutti,
                  allego qui il pdf con il programma della giornata aggiornato (principalmente una piccola rivisitazione della durata degli interventi e l'introduzione della mia presenza).

                  Spero di trovarvi in tanti.
                  Roy
                  File allegati
                  Essere realisti e fare l'impossibile

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da eroyka Visualizza il messaggio
                    Ciao Michelino,
                    premesso che qui siamo OT e che puoi riprendere il tuo pensiero in altra discussione, direi che fondamentalmente non ci saranno problemi. Apparati LENR non necessitano di centrali ma sono piccoli apparati. La fissione ha emissioni e come!!! Le scorie radioattive come le definisci??? Le enormi quantità costanti di acqua necessarie nella fissione non sono necessarie nelle lenr... insomma, tutta un'altra storia. Non sono certo due tecnologie da paragonare.

                    Ma ripeto, qui siamo ot, se ti interessa continuare la discussione apri pure un'altra stanza.
                    Roy
                    Scusatemi per l'OT e grazie per la delucidazione. Per emissioni intendo CO2 e non intendevo direttamente le centrali a uranio/plutonio ma altre tecnoclogie. Paragonabili pero' lo sono di certo come tipo di energia per lo meno, ossia non derivata da una reazione chimica ma da una reazione nucleare. Quello e' cio' che mi interessa, per il motivo citato in precedenza.
                    Cio' che non capisco nè capiro' mai e' l'assurdita' del termoelettrico.
                    Spero tanto che qualcuno aiuti gli studi sull'evoluzione del nucleare (fusione e fissione alternativa) perchè come energia e' forse l'unica che puo' fare veramente qualcosa di concreto.
                    Grazie.
                    Credo che l'uomo possa migliorare le sue condizioni di Vita grazie alla scienza e sempre grazie ad essa possa vivere su questo pianeta senza sfruttarlo ma anzi migliorarlo.

                    Commenta


                    • #11
                      23 luglio conferenza fusione fredda

                      Bravissimi! I miei complimenti a tutti questi argomenti sono interessantissimi e speriamo che possano presto portare dei benefici tangibili all'umanità.
                      Sono interessatissimo e penso di partecipare alla conferenza. Io sono di Siena , il Prof Piantelli ci sarà?
                      Mi potete inoltre cortesemente spiegare dove trovare Villa Borbone a Viareggio?
                      Un GAZIE a tutti, ciao.

                      Commenta


                      • #12
                        Ciao Vitt,
                        Il Prof. Piantelli non ci sarà ma porterò io le notizie relative al lavoro del suo gruppo. Sono 2 giorni che ci sentiamo continuamente al telefono!! Per cui vieni tranquillo che soddisferai un po di tue curiosità.

                        Per quanto riguarda Villa Borbone è facilissima da raggiungere. Questo il link su google maps: 43.843426, 10.266107 - Google Maps comunque è in via dei Tigli.

                        Ciao e a domani!
                        Roy
                        Essere realisti e fare l'impossibile

                        Commenta


                        • #13
                          Su 22passi c'e` stata una sorta di "diretta testuale" dell'evento, mi scuso per non essermi ricordato di avvisare prima:
                          Ventidue passi d'amore e dintorni : Diretta convegno da Viareggio

                          Commenta


                          • #14
                            Ciao ho letto la diretta del convegno, interessante, ma nulla di nuovo, mi sono risparmiato 460Km... comunque è un bene che se ne parli, è anche interessante che ognuno rimanga nel proprio orticello, anzi cercando di denigrare il lavoro degli altri....
                            nulla di nuovo sotto il sole, ecco perchè tanti ricercatori se ne stanno buoni buoni a lavorare senza dire niente agli altri, andando contro il principio della diffusione delle informazioni scientifiche.
                            "Non date da mangiare ai troll"
                            http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

                            Commenta


                            • #15
                              Di nuovo sembra esserci lo stato avanzato delle ricerche di Piantelli.
                              Sono più fiducioso sul suo lavoro, fatto in silenzio fino all'uscita di un prodotto reale (se mai ci sarà), che su tutto quello sbandierato fino ad ora da Rossi&Co.

                              Commenta


                              • #16
                                Ciao a tutti,
                                spero domani di farvi un riassunto punto punto delle news di Piantelli che ho presentato alla conferenza.
                                Purtroppo ho avuto delle difficoltà logistiche e non ero riuscito a prepararmi una vera presentazione e sono andato fin troppo a braccio.
                                Ma apro una discussione dedicata alle news di Piantelli dove di volta in volta riporterò tutte le news che mi concedono di divulgare.

                                Un saluto a tutti,
                                Roy
                                Essere realisti e fare l'impossibile

                                Commenta


                                • #17
                                  Grazie Roy, aspettiamo con ansia! (e non solo in questo forum!)

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Forza Piantelli allora!!! La conferenza di ieri è stata interessante peccato che l'aula era troppo piccola per la gente convenuta.

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Su 22passi ci sono le slide di Francesco Celani che ha mostrato durante l'incontro a Viareggio:
                                      Ventidue passi d'amore e dintorni : Intervento di Celani a Viareggio

                                      Qui il pdf originale nel particolare: http://www.22passi.it/downloads/Pres...ggio_2011b.pdf

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Ciao,
                                        ho aperto la discussione con le novità su Piantelli che ho riportato in conferenza: http://www.energeticambiente.it/sist...piantelli.html

                                        Vi prego di fare li solo domande di approfondimento tecnico lasciando le discussioni più ampie ad altri tread.
                                        Grazie,
                                        Roy
                                        Essere realisti e fare l'impossibile

                                        Commenta


                                        • #21
                                          Scusate, ma perché nessuno posta il link sulla conferenza di sabato? Ho visto che in rete è presente l'intervista a Focardi e la telefonata di Rossi da diversi giorni..... C'é qualche regola che lo vieta?

                                          Commenta


                                          • #22
                                            Mi riferivo a questo video....http://vimeo.com/26880130 nel caso non sia consentito divulgare questa intervista l'amministratore cancelli
                                            Ultima modifica di marcouan; 30-07-2011, 12:53. Motivo: Url modificato

                                            Commenta


                                            • #23
                                              No, io non l'avevo visto, grazie!

                                              Commenta


                                              • #24
                                                Che bello c'ero anchio...

                                                Commenta

                                                Attendi un attimo...
                                                X