PDA

Visualizza la versione completa : discussione fuori luogo

toch
30-07-2011, 07:16
Visto che la azienda che li produce e la azienda che li importa in Italia non danno supporto,
anzi danno risposte del tipo: "il problema che lamenta non verrà risolto" io sono stufo di aspettare
e voglio mettere sull'attenti tutti coloro che vogliono acquistare un solarlog, sperando che qualcuno che li vende (anche Nesi sarebbe gradito che dicesse la sua) possa richiedere come mai tutto questo disfattismo da parte di chi dovrebbe garantirne il corretto funzionamento...

Ho avuto modo di conoscere molti privati e aziende che hanno acquistato il solarlog, diciamo almeno una quindicina compresi i miei due solarlog 1000 personali.

TUTTI e ripeto TUTTI i solarlog in questione hanno almeno un problema, almeno la metà di essi ne hanno un'altro:

1°- all'interno della configurazione avanzata, cartella di backup potete inserire il nome cartella che volete, il solarlog lo salverà diverso da quello che avrete digitato personalmente col risultato che i backup non vengono inviati e se non siete abbastanza furbi da farne di manuali ogni tanto rischiate di perdere tutto quando il solarlog si guasterà prima o poi.

2°- quasi tutti i solarlog che ho potuto vedere (i miei due compresi) quando si inserisce all'interno del menù web export l'indirizzo della cartella remota dove inviare i dati di produzione questi vanno a sostituire il carattere "/" con un codice che lo rende di fatto inutilizzabile. Io dopo svariate prove ho dovuto trovare una soluzione A PAGAMENTO che non dirò in questo post perchè non voglio che mi venga contestata.

volete un esempio tangibile di quello che sto scrivendo?
guardate qua:
http://img12.imageshack.us/img12/4050/buginsolarlog.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/12/buginsolarlog.jpg/)

Adesso io vi chiedo: VI SEMBRA GIUSTO? sia io che altri utenti abbiamo lamentato questi e anche altri problemi, tutti risolvibili con un semplice aggiornamento firmware, perchè continuano a rispondere che questo bug non verrà risolto???
Voi quanto avete pagato per un solarlog? possibile che solo io e quelle quindici persone che ho conosciuto abbiamo questi problemi? noi i nostri solarlog li abbiamo acquistati tutti dal 2010 in poi, è un problema solo degli ultimi?

Io sono abbastanza esasperato da questa ed altre problematiche e sono stufo di non ricevere mai una risposta doppo aver pagato un migliaio di € per un prodotto che non funziona neanche al 100%.

Scusate lo sfogo però dopo mesi a farmi dire sempre le stesse cose mi sono veramente rotto le scatole.

PS: mi piacerebbe sapere se anche voi avete problemi simili.

lucab23
30-07-2011, 11:39
Min.... !
ne ho appena acquistati alcuni per dei clienti... spero di non fare figure!
mi sono rivolto a solarlog perchè mi sembrava il più utilizzato e quindi, speravo, il più maturo. effettivamente i contatti con l' importatore non sono stati idilliaci, ti rispondono sempre con sufficienza, in modo telegrafico. manco li regalassero.
anche sul forum non mi sembra si facciano vedere spesso... ottieni più aiuto dagli altri utenti.
boh. :bored:

toch
30-07-2011, 12:01
Se quando installi ti capitano i problemi da me elencati contattami che ti spiego come risolvere temporaneamente.Io vi faccio una proposta, se siamo in tanti a rompere le scatole richiedendo assistenza penso che saranno obbligati ad ascoltarci e a dare risposta alle nostre domande.... Ci state?Si sa che online basta un cliente che si lamenta per mettere in secondo piano decine e decine di commenti positivi....Sono stufo di dovermi sempre inventare soluzioni a problemi che non dovrebbero esserci, voi no???

lucab23
30-07-2011, 12:12
ci sto, ovviamente...
come possiamo fare? ne parliamo qui? facciamo un gruppo su facebook?

toch
30-07-2011, 12:19
Io sarei per usare questa discussione per organizzarci e successivamente iniziare a mandare tutti insieme delle mail alla casa madre. Se mandiamo mail a raffica non potranno durare a lungo senza mettere a disposizione qualcuno che ci aiuti....

remtechnology
01-08-2011, 08:04
Buongiorno a tutti,
questa sezione serve per dare visibilità ai prodotti di carattere commerciale e stiamo attendendo precise risposte dal rivenditore.
Se questa sezione diventerà una sezione di lamentele e/o discussioni fuori del regolamento sarò costretto a rimuvuorle.
Cordiali saluti
RemTechnology

lucab23
01-08-2011, 08:21
avete dato uno spazio al rivenditore per fare bubblicità (gratuita?) ed avere un filo diretto con i clienti (non avevano sempre ragione?) ma di risposte del rivenditore non ne vedo molte...
se volete cancellare i messaggi che danno fastidio non ci sono problemi, ci sono altri posti dove si possono fare domande e creare delle discussioni... anche perchè non mi sembra una sezione molto affollata.

toch
01-08-2011, 09:43
Sono d'accordo con lucab23, noi siamo tra gli unici utenti attivi di questa sezione, abbiamo aperto svariate discussioni tra cui alcune particolarmente positive nei confronti del prodotto. Ora lasciateci almeno discutere di UN difetto che apparentemente non sembra interessare al produttore e che mette in discussione il funzionamento della parte web e quindi quel qualcosa in più che il solarlog può vantare rispetto alla concorrenza.

Credo di essere stato molto calmo e ragionevole in questo mio post e mi auguro che non venga cancellata ne la discussione ne i messaggi. O meglio mi auguro che se questo non sarà ritenuto il posto giusto che vanga solo spostata.

Altrimenti la mia opinione di questo forum cambierà in maniera davvero sostanziale, non conterà nulla ma molti altri credo che la pensino come me.

Come sempre sapete come contattarmi, non ho nulla da nascondere e sarò lieto di dare ascolto a qualsiasi contestazione nei miei confronti.

remtechnology
01-08-2011, 11:10
Buongiorno,
chi scrive e partecipata al forum per prima cosa accetta il regolamento ed è questo che vi ho scritto nel post precedente, non ho parlato di censura automatica o altre cose che non rientrano nelle modalità operative. Di certo molti di voi hanno partecipato attivamente nella sezione ma anche perchè avete trovato una piattaforma libera, gratuita e che vi ha dato la possibilità di discutere e fare emergere , come isembra n questo caso, anche situazioni non corrette.
Noi come moderatori non sappiamo se le vostre lamentele siano corrette o no ed è per questo che abbiamo chiesto all'azienda che pagando hanno uno spazio per pubblicizzare i loro prodotti. Sottolineo che questi pagamenti non servono a retribuire ne i moderatori ne gli amministratori, che svolgono questa attività a titolo gratuiti, ma servono a pagare parzialmente i costi dei server.
Buona giornata
RemTechnology

toch
01-08-2011, 11:12
ok, chiedo venia...
Speriamo allora di ottenere il supporto che meritiamo, anche grazie a questo forum!

lucab23
01-08-2011, 11:23
be' allora avevo ragione quando dicevo che il cliente ha sempre ragione :)
non penso che qualcuno voglia criticare il forum: è un pozzo di informazioni utili.
restiamo in paziente attesa di un segno di vita da chi rappresenta in italia i SL

p.s.: voi moderatori, giustamente, non potete sapere se quello che diciamo è vero o no... a parte quando diciamo di non ottenere risposte sul forum. quello e sotto gli occhi di tutti.

remtechnology
01-08-2011, 11:39
Lucab23,
questo forum vi permette anche di usare i messaggi privati e quelli non sono sotto gli occhi di tutti ;-)
Attendiamo tutti (noi inclusi) risposte dal riveditori di Solar Log.
Saluti
Rem

mariomaggi
01-08-2011, 17:01
lucab23,

p.s.: voi moderatori, giustamente, non potete sapere se quello che diciamo è vero o no... a parte quando diciamo di non ottenere risposte sul forum. quello e sotto gli occhi di tutti.
le risposte sul forum da parte di un fornitore sarebbero gradite ma non sono obbligatorie. Se c'e' una contestazione concreta da fare vi ricordo che esiste anche la vecchia raccomandata con ricevuta di ritorno.
Ciao
Mario

lucab23
01-08-2011, 17:36
ciao Mario
se una ditta non risponde ai propri clienti su uno spazio di discussione che lei stessa ha ideato e pagato, probabilmente non risponderà nemmeno ad una raccomandata... come dice il detto "chiedere è lecito, rispondere è cortesia"

nesifranz
01-08-2011, 22:35
Ciao a tutti,

è tutto il giorno che vedo andare avanti questa cosa, adesso direi che è l'ora di finirla una volta per tutte.
Primo: NIENTE È OBBLIGO, questo vale non solo per i nostri interventi ma anche e soprattutto per l'assistenza tecnica. Il format attuale è stato ideato da me, con i distributori che forniscono oltre al SolarLog anche l'assistenza ai propri clienti. Occorre capire che le pretese che vengono portate avanti si riferiscono a qualche giorno di ritardo nelle risposte o presunti problemi ancora irrisolti che comunque abbiamo inoltrato alla casa madre tedesca. Non sta a voi giudicare né PRETENDERE che ciò che interessa a voi venga risolto con priorità massima.
Guardate ad esempio il problema KACO (http://www.energeticambiente.it/sezione-solarlog/14740739-solarlog-500-con-kaco.html), in breve tempo siamo riusciti a risolverlo - e tutto perché la KACO non aveva avvertito la SolarLog che avevano emesso un nuovo firmware.
Rispetto a molteplici ditte, mi sembra che possiamo vantare un'assistenza tecnica professionale, un Forum aperto di discussione messo a vostra disposizione e del quale io mi accollo le spese ed in parte la moderazione e lo smistamento dei post, spedizioni super rapide (3-4 gg al max), rintracciabilità a mezzo cellulare e mail ed un nuovo e-commerce che sarà pronto a breve.
Se non riusciamo a rispondere perché siamo impegnati in altra conversazione o in riunione, mi sembra il minimo che possiamo decidere di non rispondere - non per questo l'educazione di molti si limita ad attendere, ma si viene sovente tempestati di chiamate (fino ad arrivare a 7-8 di seguito dallo stesso numero!) ancora PRETENDENDO che le altrui priorità vengano prima delle nostre.

Vorrei ancora una volta far presente che la nostra assistenza è GRATUITA e NON OBBLIGATORIA, pertanto se continuiamo su questa linea inizieremo a fatturare le nostre ore come qualsiasi altro servizio di assistenza tecnica di ditte assai maggiori della nostra.
Quindi non solo NON si è riconoscenti per il tempo che viene dedicato, ma al contrario si continua a sottolineare sempre e solo ciò che non va ancora, di fronte ad un prodotto che è certamente il leader del settore e che continua a sfornare novità e nuovi updates.
Sinceramente io mi sono rotto di questa situazione, ci sono moltissimi altri utenti che non hanno niente da invidiare alla vostra partecipazione attiva a questo Forum e che specialmente tempo addietro sono stati loro i veri "co-sviluppatori" di tante novità, permettendo a questo Forum di crescere affinché anche voi ne possiate trarre vantaggio.

Toch, ti stai rendendo veramente noioso, prima cerchi di ritagliarti uno spazio fra i moderatori senza aver portato alcun contributo effettivo ma cercando al contrario in ogni modo di SPECULARE sul SolarLog, arrivando anche ad esser ripreso da noi moderatori per aver cercato in maniera più o meno occulta di farti pubblicità sfruttando uno spazio aperto come questo Forum, arrivando a sminuire la Homepage messa GRATUITAMENTE a disposizione dalla SolarLog a vantaggio della tua proposta basata su una semplice riscrittura dei files javascript, come già prima di te (http://www.energeticambiente.it/nuove-homepages-self-made-software-applicativi-per-solarlog/14736194-varie-versioni.html) avevano fatto bricky, Platorello, Qdpsolar, Gigi600, MyEnergy, danone etc. e che ti permetti di rivendere.
A questi che ho citato va il nostro grazie, che liberamente e con spirito pseudo-goliardico si sono messi all'opera per dare un tocco di magia alla Homepage gratuita, e non a te che vieni ad invadere questo Forum cercando di ottenere popolarità, al tempo stesso stressandoci continuamente al telefono per inezie senza avere neanche un briciolo di ritegno.
Siamo sempre disponibili e lo sanno tutti, ma a tutto c'è un limite, anche alla nostra pazienza.

Il SolarLog non è perfetto e nessuno lo è, tantomeno qualunque prodotto sul mercato. Tuttavia, la soddisfazione del 99% dei nostri clienti continua a sostenerci ed a credere in quello che facciamo. Il prezzo così competitivo permette anche di far sì che ci possano essere sempre miglioramenti da eseguire: quale ditta osa mai mettersi in piazza al pubblico ludibrio creando piattaforme che parlino (bene o male) di loro, sottolineandone pregi e difetti? O davvero pensate che ad esempio gli inverter di qualunque marca siano esenti da errori? Ci saranno sempre patches o updates dei firmware per migliorarli, così come per qualunque altro apparecchio elettronico.

anche perchè non mi sembra una sezione molto affollata.
Se non ti sembra una sezione molto affollata, non ti obbliga nessuno a parteciparvi. Ogni post o scambio di idee è sempre gradito e rimane non obbligatorio.

effettivamente i contatti con l' importatore non sono stati idilliaci, ti rispondono sempre con sufficienza, in modo telegrafico. manco li regalassero.
anche sul forum non mi sembra si facciano vedere spesso... ottieni più aiuto dagli altri utenti.
Innanzitutto come detto la nostra assistenza è gratuita e non possiamo sapere cosa abbiate fatto con il vostro SolarLog, tentiamo sempre di dare una risposta sulla base delle nostre esperienze, che comunque sono limitate. È per questo che esiste il Forum, affinché possiate scambiarvi opinioni ed esperienze anche fra voi utenti.

Io dopo svariate prove ho dovuto trovare una soluzione A PAGAMENTO che non dirò in questo post perchè non voglio che mi venga contestata.
.. il che fa solo vergogna. Se mettessimo in conto il nostro tempo, non finiremmo più di fatturare.

Con questo messaggio voglio chiudere una volta per tutte questa sterile discussione, rimandando ai mezzi che vi vengono offerti (mobile, mail, Forum) la possibilità di chiedere spiegazioni, offrire soluzioni, proposte, dare voce alle novità ed ai rumours e tenerci aggiornati sul mondo SolarLog in continuo divenire.
MAI e poi mai permetteremo che questo spazio gratuito diventi libero sfogo alle proprie lamentele o ai propri disagi. Per quanto ci riguarda, TCProg non ha niente da eccepire né al servizio né alla presenza.
Un caro saluto a tutti, ci sentiamo presto per il nuovo e-commerce ed i nuovi straordinari prodotti!

Franz