Casa nuova, caldaia vecchia - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Casa nuova, caldaia vecchia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Casa nuova, caldaia vecchia

    Buongiorno a tutti, mi sono appena registrato in quanto mi è stato consigliato di rivolgermi su questo forum per consigli sulla sostituzione della caldaia, quindi eccomi qui!

    Ho necessità di sostituire la caldaia (ormai ventennale che a stento fa arrivare l'acqua calda dopo aver buttato via litri e litri d'acqua nell'attesa), 2 diversi idraulici mi hanno proposto 2 caldaie diverse, a prezzi diversissimi, non essendo un esperto e volendo avere un parere super partes mi affido a voi:
    La casa è di circa 85 metri quadri, con 2 bagni, la caldaia attuale è da 18kW una vailant che ho visto montare praticamente ovunque... Entrambi gli idraulici mi hanno detto che le nuove caldaie sono da minimo 24kW, anche se il secondo me ne ha proposta una da kW30, dicendo che l'ha fatto per la parte riguardante i sanitari, in effetti fra le 2 caldaie la seconda sembra migliore come valori litri\min rispetto alla prima, anche se non so nella realtà quanto possa incidere.

    Bando alle ciance:
    1° proposta:
    Chaffoteaux Alixia 24 FF €700 solo la caldaia.

    2° proposta: Ecoflam ECOSI CPR 30 CS quest'ultimo mi ha fatto un preventivo tutto compreso da €2300 iva esclusa.
    Che comprende:
    Caldaia
    1 Kit carico coassiale partenza verticale
    1 Tegola inclinata per camino
    1 Terminale scarico tetto
    Tubi e raccordi per collegamento acqua e gas
    Dichiarazione di conformità
    Materiale d'uso e consumo
    Manodopera specializzata

    Un paio d'ore fa mi ha telefonato e ho provato a chiedere il prezzo della caldaia nudo e crudo ma non ha saputo (o voluto?) dirmelo...

    Da profano mi viene da pensare che il secondo preventivo sia decisamente salato, a titolo di paragone l'ultima caldaia che cambiai (in un appartamento >120mq) la pagai intorno agli €1200 + lavori, comunque rimasi sotto i 2000... Ho anche fatto una tabella con le schede tecniche dei 2 prodotti, che non mi sembrano essere così differenti:


    Il vostro parere?
    Grazie in anticipo.

  • #2
    se deve intubare la canna fumaria anche io ho speso quei soldi puoi fare la detrazione 36%

    Commenta


    • #3
      Non so dire se deve intubare la canna fumaria, calcola che vivo a l'ultimo piano, con la casa che ha le travi a vista, il soffitto in quel punto non è nemmeno particolarmente alto... Se può servire posso fare una foto esplicativa...

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X