PDA

Visualizza la versione completa : E cat da 1 MW

Franco52
14-09-2011, 19:34
Rossi's 1 MW Cold Fusion E-Cat Reactor Photos and Videos (http://pesn.com:80/2011/09/14/9501913_Rossis_One_Megawatt_Reactor_Gets_A_New_E-Cat_Model/)

Franco52
15-09-2011, 12:32
Com'è, l'aspettavano in tanti questo impianto,
e adesso nessuno commenta?

curiosamente
15-09-2011, 12:35
guarda su 22 passi....372 commenti:bye1:

GabriChan
15-09-2011, 15:58
Aspetiamo le risposte dei detrattori, la probabilità che sia una bufala decrescie notevolmente, una piccola percentuale rimane ma è davvero bassa, BENE.

Dumah Brazorf
15-09-2011, 16:32
Oddio, dal report del test su uno di quei gattoni da 80kg la sensazione è esattamente l'opposta.

Camillo
15-09-2011, 20:21
Diciamo che manca l'ufficialità.

A questo punto il passo successivo è il commercio.

Devo ammettere che pur essendo io un inguaribile ottimista, non mi aspettavo che Rossi rispettasse i tempi, sinceramente pensavo che se andava bene occorreva attendere la fine dell'anno.

Le mie basi di sicurezza erano in realtà poste su Focardi laureato alla Normale di Pisa con 110 e lode.
Molto stimato dai colleghi dell'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN) di cui dirige la sezione di Bologna negli anni 1973-76
Nel 1980-89 è preside della Facoltà di Scienze a Bologna... Ma soprattutto è un tipo che parla in modo SEMPLICE e questo, se proviene da uno scienziato, è sempre indice di uno che sa!

Insomma mi pareva impossibile che potesse essere stato raggirato su misure energetiche.

Il problema si sposta ora sulla commercializzazione e sulle ricadute sociali, apparentemente grandiose ma dirompenti.
Reggerà il sistema finanziario?

Ciao

tamerlano
15-09-2011, 20:47
Il problema si sposta ora sulla commercializzazione e sulle ricadute sociali, apparentemente grandiose ma dirompenti.
Reggerà il sistema finanziario?

Rossi ci ha messo una vita per progettare il dispositivo , avrà impiegato altrettanto tempo anche per un busines plan con i controfiocchi
sono sicuro che i costi per Kwh saranno simili se non superiori a quelli della produzione del petrolio , senza contare l'affitto del dispositivo , visto che mi sembra di ricordare che si poteva solo noleggiare e non comperare .... :closedeyes:

Camillo
16-09-2011, 06:19
Delle intenzioni di Rossi non possiamo dire nulla, ma piuttosto la mia impressione è che il catalizzatore sarà un segreto di Pulcinella.
Appena ci saranno in commercio E-Cat con strumenti adeguati si capirà cosa c'è dentro.

Vedi una delle caratteristiche di questa scoperta è la semplicità della cosa, il cuore della caldaia è di soli 15 cm, una volta che si sa il catalizzatore.. è quasi banale costruirne uno per scopi personali (tipo riscaldarsi la casa.) Certo si spera che si rispettino le misure di sicurezza ma anche queste da quel che ho capito sono di facile realizzazione.

Sicuramente per le produzioni di potenza elevata da MW il discorso cambia, lì gli industriali sponsor di Rossi avranno i loro guadagni, ma questi potrebbero non essere così alti come credi nel senso che ci sarà una richiesta ENORME quindi il guadagno elvato potrà essere spalmato sulla quantità piuttosto che sull'elevato prezzo del singolo.
Vedremo.

lm2937
16-09-2011, 11:40
è che il catalizzatore sarà un segreto di Pulcinella.
Appena ci saranno in commercio E-Cat con strumenti adeguati si capirà cosa c'è dentro.
.

Il segreto di pulcinella è che l'invenzione di Rossi è una bufala, come ormai evidente a tutti quelli che non hanno i paraocchi.
Scommetto 1000€ che i vari scienzati del mondo fusione fredda se la stanno facendo sotto perchè quando la bolla e-cat scoppierà rimarrà ben poco della fusione fredda.

Cactaceo
16-09-2011, 21:18
Delle intenzioni di Rossi non possiamo dire nulla, ma piuttosto la mia impressione è che il catalizzatore sarà un segreto di Pulcinella.

Vedi una delle caratteristiche di questa scoperta è la semplicità della cosa, il cuore della caldaia è di soli 15 cm, una volta che si sa il catalizzatore.. è quasi banale costruirne uno per scopi personali (tipo riscaldarsi la casa.)

Cerchiamo di rimanere coi piedi per terra.
Diamo pure per scontato il funzionamento dell'e-cat, ma da qui a pensare alla commercializzazione su vasta scala, sia che si parli di acquisto che di noleggio, ce ne corre.
Se chi si diletta di esperimenti sulla FF può avere presente cosa fare e dove trovare il materiale necessario per replicarne uno, e l'unico dato che gli manca è la natura del fantomatico elemento catalizzante, è altresì vero che se spostiamo il discorso a livello commerciale le quantità di quei materiali che si rendono necessarie non sono attualmente disponibili.
Il Nichel è un materiale comune, ma serve in forma micromizzata. Quante ditte esistono in grado di produrlo in questa forma? Quanto ne producono? quanto ne serve per ogni "gattone"? Questi sono i dati su cui si lavora se si deve parlare di commercializzazione.

amir
17-09-2011, 01:36
... ci sarà una richiesta ENORME quindi il guadagno elvato potrà essere spalmato sulla quantità piuttosto che sull'elevato prezzo del singolo...
Nell' industria la quantità da produrre e il prezzo di vendita vengono stabiliti in base al massimo guadagno ottenibile.
Nessun A.D. si accontenterebbe di qualcosa di meno del massimo.

Ritengo che la richiesta di E-Cat funzionanti sarebbe famelica, e che per questo i produttori non avrebbero motivo di ridurre i prezzi finché il mercato non fosse prossimo alla saturazione.
Quanti siamo nel mondo a desiderare e poterci permettere un E-Cat, a un prezzo leggermente minore di quanto spendiamo per l' energia? Alcuni miliardi, forse tre. Gli altri non si possono permettere nemmeno abbastanza riso perciò non contano.
Sempre su JoNP si leggeva che un E-Cat durerebbe 20 anni.
Allora per contentarci noi tre miliardi prima che lasciamo il corpo ai vermi se ne dovrebbero fabbricare un mezzo milione al giorno per dieci anni, per poi ridurre entro venti anni a produrne mezzzo milione [(prima saturare il mercato, poi produrre per le sostituzioni) grossolanamente all' incirca], altro che trecentomila all' anno come si leggeva tempo fa su JoNP.

Ma questa volta i Pescicani hanno motivo di attivarsi?
Lo avrebbero, se pensassero di guadagnere di più di quel fanno già, ma forse preferiscono stare sul sicuro: l' europa ha scaricato quasi tutte le sue bombe stupide prossime a scadenza su qualche beduino del deserto, ora bisogna reintegrare le scorte; ma visto che le bombe intelligenti sono meglio, bombe intelligenti saranno. Fa niente che costano dieci volte di più, essendo intelligenti ne ammazzano cento volte di più, il rapporto costo/beneficio migliora e gnanca poch.
Questo è vero progresso, altro che quel chiappacitrulli dell' E-Cat.

amir

Camillo
18-09-2011, 21:24
Si è dichiarato che ci sarà una telecamera puntata su l'E-Cat giorno e notte.
Vedremo.

Certo che se l'E-Cat si rivelerà una buffala, ci saranno due considerazioni:
La prima è che Rossi si rivelerà il più "incapace truffatore del mondo" e andrà in fallimento.
Poi il Prof. Sergio Focardi si rivelerebbe come incapace di reggere il "gioco truffaldino di Rossi" . (Non penso che alcuno creda che focardi sia in malafede)
Già ho dato referenze di Focardi posto un link per chi desidera approfondire la conoscenza dell'uomo, ce ne sono altri.
E-Cat e fusione fredda: intervista a Sergio Focardi - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=CJX7GVem3VY)
Ciao

poz
21-09-2011, 15:30
Com'è, l'aspettavano in tanti questo impianto,
e adesso nessuno commenta?

Perché purtroppo non c'è molto da dire. Sul rendimento nessuna dichiarazione e/o informazione definitiva.
Tutto quello che sappiamo dal report di Ny Teknik è che (cito):

"Il nuovo modello è sensibilmente più grande e pesante di quelli precedenti. Misura circa 50 x 60 x 30 cm, e pesa circa 80 Kg a vuoto. Di conseguenza, rispetto a prima, è meno facile escludere che vi siano delle fonti alternative di energia all’interno dell’E-Cat, specialmente nel corso di un test relativamente breve come quello da noi intrapreso."

purtroppo il loro report energetico è per loro stessa ammissione impreciso in quanto l'unica cosa che sappiamo del vapore e che "sembrava" di buona qualità il che mi pare stridere col fatto che parte dell' H2O immessa usciva in forma liquida

Camillo
06-10-2011, 19:50
giovedì 6-ottobre

Pare proprio che funzioni.
Probabilmente siamo ad una svolta inimmaginabile per l'umanità.

Galileo
06-10-2011, 20:44
Sono ottimista come te Camillo e spero nella svolta.
Non credo che Rossi sia un truffatore. Chi lavora nella progettazione di nuove apparecchiature sa che il confine tra l'innovazione tecnologica e la ciarlateneria è a volte molto sottile e legato a piccoli dettagli. Tutti gli ingranaggi del tuo orologio "perfetto" devono fare il loro lavoro. Se un ufficio acquisti troppo spregiudicato ti compera l'ingranaggio cinese di cioccolato... tutto si ferma. Gli avvoltoi sono sempre alla finestra aspettando che qualcuno abbia difficoltà... ..poi ci pensano loro a cucinarti per bene.

amir
06-10-2011, 23:42
Non dimentichiamo l' ornitologo di Alcatraz:
Robert Stroud - Wikipedia
(http://it.wikipedia.org/wiki/Robert_Stroud)
La giustizia umana a volte toppa malamente.
Mr. (o Ing.) Rossi potrebbe aver avuto tutti i peggio trascorsi, e ciononostante averci preso con l' E-cat.

C'è un report su energia in ingresso versus energia in uscita?
No report, no evento.
Se il report c'è, vediamo quanto è robusto.

amir

Camillo
07-10-2011, 04:51
Per amir
Certamente ma diciamo che per il momento, i dati e le deduzioni portano ad una conclusione ottimistica.

Ti ricordo che a fine anno scade la nostra scommessa, per allora penso proprio che non ci saranno dubbi.
Penso che è una di quelle scommesse "strane" in cui anche chi perde è contento di perdere.
Ciao

BesselKn
07-10-2011, 06:35
Quali dati???

amir
07-10-2011, 08:00
... per il momento, i dati ...
Di dati in questa discussione non ce n'è a parte quanto postato dall' utente poz al post N° 13:
"Il nuovo modello ... Misura circa 50 x 60 x 30 cm, e pesa circa 80 Kg a vuoto".
Non sarà mica un nuovo modello di GCA? (http://www.energeticambiente.it/la-vetrina-degli-inventori/6344125-generatore-corrente-autonomo.html ...Il GCA e' grande cm 50Altezza 30Larghezza 50Profondita' ...pesa circa 40 kg...)
Perciò, di quali dati vogliamo discutere?

... Ti ricordo che a fine anno scade la nostra scommessa ...
Ricordami i termini per piacere non me li ricordo più.

amir

Camillo
07-10-2011, 13:20
Ciao Amir

Ricordami i termini per piacere non me li ricordo più.

Se entro la fine anno la FF di rossi NON sarà verificata, io ammetterò pubblicamente il mio errore di valutazione e viceversa.
ciao

amir
07-10-2011, 14:05
Ochei, no problema. Ma operativamente come si fa, si scrive un post dove si ammette di esserci sbagliati, si scrive cento volte "sono un somaro", ci si mette sotto la Torre degli Asinelli con una greppia di fieno davanti ...?
O chi si è sbagliato si mette ad azionare il dispositivo in allegato?

Franco52
07-10-2011, 14:16
http://www.nyteknik.se/incoming/article3284962.ece/BINARY/Test+of+E-cat+October+6+%28pdf%29

Camillo
07-10-2011, 14:18
Dai amir ovviamente è più una gogliardata.

Io personalmente scriverò "ammetto che ho sopravvalutato i dati forniti da Rossi e soprattutto da Focardi (che come avrai capito è sempre stato il mio punto di riferimento.)

Piuttosto penso che sarai contentissimo di aver sottostimato certe informazioni e sopravvalutato altre denigratorie.
Sai tutto sommato anche a me pare che forse si poteva dare le informazioni in modo più chiaro. Ma con brevetti di mezzo e altre complicazioni dovute all'opposizione scientifica nei confronti della FFè difficile giudicare.

Penso che converrai con me che la piega presa lascia pochi dubbi ormai.
Se non vuoi brindare con lo spumante, prendiamoci almeno un caffè (io d'orzo)
ciao

amir
07-10-2011, 14:42
... Penso che converrai con me che la piega presa lascia pochi dubbi ormai ...
Ne convengo in pieno, però mentre secondo te è assodato che l' E-cat funziona, secondo me è ormai chiaro che è una bufala.
Dalle stesse informazioni, giungiamo a conclusioni opposte; evidentemente abbiamo una valvola deviatrice nel cervello, forse ce l' hanno impiantata ai tempi della Torre di Babele.

Credo che non tornerò più a discutere dell' E-cat, troppo da fare nell' orto.

amir

Camillo
08-10-2011, 04:33
Per Amir

secondo me è ormai chiaro che è una bufala.

????? Devi comunque spiegare i 10 kWh prodotti in più nell'ultimo espermento, cavolo!! Altrimenti è solo un dire senza motivare.

Guarda il comunicato ufficiale, si dice durante lo spegnimento la POTENZA è stata compresa tra i 2 e i 3 kW per tre ore e mezza (Io approssimo a 4 ore solo per comodità di calcolo elementare in modo che tutti possano capire)

Fai 2 conti 2 kW * 4 ore 8 kWh energia minima minima prodotta in autosostentamento
oppure per eccesso 3 *4 12 kWh energia massima prodotta in autosostentament.

Dalle tabelle a detta di molti risulta il valore medio 10 kWh in autosostentamento.

Caro Amir prova a immaginare di produrli con qualsiasi sistema come fai?

Provate a spiegarmelo perchè veramente non vi capisco, sembravate così rigorosi ma spiegatemi come sia possibile produrli ...
Non mi direte che c'è un errore di misura per cui si sono sbagliati di 10 kWh ....NON ESISTE

Non puoi ignorare questa trave e guardare la pagliuzza che dice ... beh si poteva fare meglio..

Dalle stesse informazioni, giungiamo a conclusioni opposte; evidentemente abbiamo una valvola deviatrice nel cervello, forse ce l' hanno impiantata ai tempi della Torre di Babele.

Io penso che la "valvola di deviazione" tra te e me consista nel fatto che io ci lavoro da 10 anni con esperimenti pratici, tu analizzi dettagli ma forse non hai mai provato materialmente a vedere le cose.

Ammetto che a parte stranezze (anche ultimamente) non ho visto niente, ma mi sono fatto un'idea chiara delle misure e della difficoltà di vedere anche solo il 10% in più di energia, A quelle temperature e in quella situazione ho provato a "forzare" il sistema aggiungendo un'energia in surplus falsa per vedere se riuscivo a coglierne il valore. Ed è lì che ho capito che già un COP 1 implicherebbe una manomissione visibilissima.

19483

Qui abbiamo la foto del E-Cat da 27 kW appena testato, nella parte nuova che riguarda lo scambiatore di calore, per il resto lo abbiamo visto tante volte.
Guarda quanto è elementare il sistema.
come puo produrre 10 kWh in più?
1) Dovi nascondi qualcosa che scaldi l'acqua per quasi 4 ore?
2) Fai due calcoli sull'idrurazione e ti trovi milioni di joule che non tornano.
3) Stupidaggini come progressivo caricamento fatto prima di staccare l'elettricità sono sciochezze

10 kWh se fossero elettrici per produrli pedalando, un ciclista professionista costantemente al suo massimo dovrebbe pedalare per circa 30 ore!!!!

Veramente non capisco su che dato tecnico basi la tua certezza che l'E-Cat non funziona.

Non so come spiegartelo meglio, insomma ripeto: credo che la differenza stia tra il dire (o analizzare a tavolino) e il fare.

Credo che non tornerò più a discutere dell' E-cat, troppo da fare nell' orto.

Anch'io ho la passione per l'orto biologico, ma continuo lo stesso a seguire l'E-Cat perchè sono convinto anzi certo che siamo ad una svolta epocale per l'umanità.

Riporto quanto scritto nel sito 22 passsi..

" Fra qualche mese il prodotto sarà sul mercato, e il test migliore lo faranno i clienti: se non funziona, lo restituiranno", ha detto Rossi a Ny Teknik.

Ciao

BesselKn
08-10-2011, 09:59
Dalle tabelle a detta di molti risulta il valore medio 10 kWh in autosostentamento.
Caro Amir prova a immaginare di produrli con qualsiasi sistema come fai?
Provate a spiegarmelo perchè veramente non vi capisco, sembravate così rigorosi ma spiegatemi come sia possibile produrli ...

come puo produrre 10 kWh in più?
1) Dovi nascondi qualcosa che scaldi l'acqua per quasi 4 ore?
Per esempio bruciando:
a) 0,811 kg di benzina (LHV = 44,4 MJ/kg);
b) 1,06 L di cicloesano ovvero 0,829 kg di cicloesano (LHV);
c) 0,933 L di diesel (HHV);
d) 1,333 kg di carbone-antracite (HHV);
e) 1,247 kg di etanolo (LHV).

Notare i valori dell'ordine di 1 kg o 1 L. Niente d'inoccultabile. O mi sbaglio??

Camillo
08-10-2011, 12:29
ti sbagli nel senso che occorre combustione con aria in modo graduale, per 3,5 ore

Con qualche fumetto.

Può darsi che qualcuno ti creda, ma per me siamo alla favola di capucetto rosso

ciao

Franco52
29-10-2011, 05:35
FUNZIONA !!!!

1 MW E-Cat Cold Fusion Device Test Successful (http://pesn.com/2011/10/28/9501940_1_MW_E-Cat_Test_Successful/)

miglietto
29-10-2011, 09:54
FUNZIONA !!!!
WOW ! Questa si che è una notizia !

Cactaceo
29-10-2011, 16:13
Si ma... in questi test siamo in Italia! Bologna probabilmente. Ma l'E-CAT non era stato spedito in USA per i test? Che ci fa ora qua? Il viaggio oltre oceano era una balla? O, peggio, gli Americani hanno testato il tutto e ci hanno rispedito il "pacco"?

misterk
10-12-2011, 07:56
QUESTE FOTO NON SIGNIFICANO NULLA puo essere tutto o nulla lì'ultimo sembra essere come avrebbe sempre dovuto essere,
con scambiatore di calore/accumulo pronto da utilizzare,

ma rimangono proprio solo foto, e non regge la teoria che appena va in mani estranee lo non vivisezionano peggio di un alieno

non puoi dare per scontato che la valigia chiusa che mostrano sia piena di banconote,

poi piccole "stranezze" senza comprensione, e come se la philips per publicizzare un televisore mostrasse la scheda elettronica che c'è dentro,

brunovr
10-12-2011, 09:23
L'Ecat da 1Mw per l'America non può essere tale quale quello Italiano per un semplice motivo :

L'elettronica e le pompe adatte per i nostri 50 Hz non sono compatibili con la frequenza di 60Hz presente in America.....
...o meglio c'è bisogno di modifiche almeno alla parte elettronica....

mah....

misterk
10-12-2011, 12:42
perche? se vuoi la 220 50 hertz bastano meno di 100 euro a Kw

se parti da 115 volt basta un trasformatore (ci sono anche trasformatori che elevano la tensione) e fai la 220 poi un inverter e puoi variare la frequenza da pochi hertz a 400

Cimpy
18-01-2013, 13:50
FUNZIONA !!!!
e

Riporto quanto scritto nel sito 22 passsi..

" Fra qualche mese il prodotto sarà sul mercato, e il test migliore lo faranno i clienti: se non funziona, lo restituiranno", ha detto Rossi a Ny Teknik.

Ultima modifica di Camillo; 08-10-2011 a 10:13

Meno male, temevo non fosse vero. Quindi il coso è sul mercato da almeno un anno. Adesso si tratta solo di scoprire su quale mercato...

Mazarul
18-01-2013, 14:11
Fra qualche mese il prodotto sarà sul mercato, e il test migliore lo faranno i clienti: se non funziona, lo restituiranno", ha detto Rossi a Ny Teknik.

Che se non funziona i clienti glielo riportano può anche darsi, anche se più probabilmente secondo me lo buttano al ferrovecchio, ma se fanno la minchiata di sganciare i soldi prima di essere sicuri che funziona, non sarà altrettanto facile riaverli indietro.

MaZ

umbi
18-01-2013, 18:26
Ma allora qualche kW è stato prodotto o no ?

Cimpy
18-01-2013, 19:12
Dipende:
Se credi a Rossi, sì.
Se non credi a Rossi, no.

È stato promesso un report di "terze parti" che tarda ad arrivare.

Un problema al riguardo a cui ancora non so dare risposta è: chi sarebbero queste "terze parti"?

Ho la parola di Hermano Tobia che si sentirà molto deluso se tale report non salterà fuori per marzo...

umbi
18-01-2013, 20:33
Chi ha stabilito che la prima che hai detto non vale più?

Era un mio commento nell'altro Thread che avevo ripescato .... commentando un post che non avevo visto essere di 2 anni fa ! Per questo l'ho modificato non potendolo cancellare

Cimpy
19-09-2013, 19:39
È stato promesso un report di "terze parti" che tarda ad arrivare.
(...)
Ho la parola di Hermano Tobia che si sentirà molto deluso se tale report non salterà fuori per marzo...

Alla fine (dalle parti del 20 maggio) un report è anche uscito, su arXiv. Certo non è proprio una rivista peer reviewed e, a dispetto del nome, definirlo "di terze parti" lascia uno strano rumore nelle orecchie (sarà perché il primo firmatario è Levi?). Pare anche che sia stato revisionato un paio di volte non tanto a casua delle critiche dei pari, ma per aggiustare quanto scritto a quelle degli scettici, In particolare, fa un po' specie l'appendice: dopo due o tre revisioni, si sono accorti che forse qualcosa bisognava dire a chi ha fatto notare che l'energia in ingressopoteva essere di più di quella apparente (via DC). E allora, poi (molto poi) è stata scritta un'appendice in cui si dichiara che prima (molto prima) si è verificato che non ci fosse nessun carico nascosto in input. Parola di Levi.

Ovviamente HT non è rimasto deluso, anzi: gli è parso un lavoro di alta qualità, per il quale valeva ben la pena di aspettare fino a fine maggio. Poi magari si lamenta pure, se lo prendo in giro...

Franco52
13-02-2015, 16:10
Nuova conferma per Rossi:

Andrea Rossi Vindicated? Cold Fusion Takes Another Step Towards Credibility (http://oilprice.com/Energy/Energy-General/Andrea-Rossi-Vindicated-Cold-Fusion-Takes-Another-Step-Towards-Credibility.html)

Cimpy
13-02-2015, 16:36
Nuova conferma

Chi? il Professor Alexander Parkhomov?? Dài su, sii serio...

Ma anche solo così per dire: e il catalizzatore segretissimo, indispensabilissimo e magicissimo? E la pastiglia produci/ricicla idrogeno? E i milioni di pezzi sul mercato? E il mercato stesso?
Davvero, non c'è storia: adesso "la conferma" non la fanno più nemmeno gli associati o affittuari di stanze di istituti blasonati, adesso non si parla più di UniBo (che si siano scocciati, da quelle patrti?) - adesso ci sta il russo che lavora in ciabatte...Maddài...

2015, Franco52. Il "quasi pronto" nel 2010, dopo che ogni anno successivo sarebbe stato quello in cui se ne sarebbero viste "delle belle"; e giusto poco fa Rossi stesso ha detto che ti avrebbe stupito con effetti speciali in cassonetto da ostensione. Nel 2017, però, non prima...
:D

Nel frattempo, persino Prometeon ha chiuso...
http://www.prometeon.it/
Eh , che business s'è perso il Proia, vero? Quasi come quello della DGT. Anzi, proprio uguale...L'E Cat funziona come il piezocavitonucleare, come la costantana, come l'Hyperion - col tubo (!)

miglietto
13-02-2015, 17:15
Aether Structure for unification between gravity and electromagnetism « Journal of Nuclear Physics (http://www.journal-of-nuclear-physics.com/?p=874&cpage=3#comment-1054846)

As I said, the tests of the 1 MW plant delivered to our Customer will end between November 2015 and February 2016.
Warm Regards,
Possiamo metterci comodi. Ancora un annetto buono di pazienza.
@cimpy
Sei ingiusto a paragonare l'Aldo con la banda Xanthoulis. Appeso l'ecat al chiodo mica si è messo a fabbricarne uno suo e tentare di rifilarlo al Gamberone di turno.

Cimpy
13-02-2015, 18:40
2016? Avevo capito 2017... beh, ma allora è tutto diverso.... Ma anche no....

Franco52
13-02-2015, 18:41
Cattivacci!!! Abbrustolite la ricerca...
Senza ideali non si va da nessuna parte....

Cimpy
13-02-2015, 19:23
Lol...parliamoci chiaro: gli ideali aiutano, la ricerca in generale va incentivata e il settore energetico è importante. Ma niente di tutto questo significa sostenere un imbroglio. Perché l'E Cat è esattamente questo: un marchiano imbroglio.

Franco52
13-02-2015, 20:10
Siete voi che brogliate a priori, senza fare le opportune verifiche...

BesselKn
13-02-2015, 20:14
2016? No, secondo me l'anno non è letto nel verso giusto: si tratta piuttosto dell'anno 6102.

Franco52
13-02-2015, 21:08
Ho provato a cercare le discussioni aperte dagli orchetti in questi anni sul forum:

C....... 3 discussioni
B....... 2 discussioni
T.......1 discussioni
L........8 discussioni

adesso andate a vedere le discussioni che ho aperto io
e vi renderete conto di cos'è il parassitismo......

Cimpy
13-02-2015, 22:07
Franco52, c'è chi apre discussioni e chi sbufala le bufale. La FF dei vari Rossi, Carpinteri, Celani etc è qualcosa che non sta in piedi più dei motori magnetici o dei medium- anche per quelli ci sono tante discussioni, tanti video, tanti epigoni in giro per il web. Ma ce ne fosse uno che fosse uno che fosse credibile...

Rossi non ne ha detta una che fosse una sincera - i suoi licenziatari erano alla fin fine finanziatori della sua impresa pubblicitaria - non hanno mai avuto la possibilità di vendere niente perché non c'era (e non c'è) niente da vendere.

Alla fine Rossi ha trovato dieci sostenitori più ricchi degli altri e si è ritrovato a ricomprare le licenze (e non solo a Proia): il finanziamento di quei soggetti aveva dato i frutti, era ora di farli rientrare dei loro soldi prima che facessero causa....

Per il resto, puoi sempre sperare, ma il tuo esimio russo è un altro che cerca di sollevarsi dalla media con un gioco di pentole, specchi e allodole. Puoi aprire tutte le discussioni che vuoi, l'E Cat resta una bufala, il catalizzatore stesso è sparito (si replica senza, dico bene?) come sono spariti i gamma che termalizzavano dopo il 2010, come è sparito il primo cassonetto da 1 MW (che poi, venduto nel 2013 -quindi funzionante da allora? E perché dovrebbe fare la differenza un nuovo cassonetto nel 2016?) e la fabbrica da 1 milione di pezzi nel 2012.

Che altro ti serve per capire di aver scommesso su un cavallo di paglia per 5 (e passa) anni? Credi che aprendo nuove discussioni, potrà mai vincere un palio a Siena?

Carlo A
14-02-2015, 00:12
Rossi è un imbroglione.
Incredibile che vi sia gente che gli creda.
Basta leggere i suoi precedenti.

Cimpy
14-02-2015, 00:37
Basta leggere i suoi precedenti

Eppure, ci sono persone che credono (!) nonostante quelli, i seguenti, i successivi e gli annunci futuri...

Franco52
14-02-2015, 06:48
L' E-Cat di Rossi è un'indicazione di ricerca che lo stato dovrebbe "cullare"...

Cimpy
14-02-2015, 11:26
Ma anche il gioco delle tre carte, che anzi rende di più... Poi potrebbe "cullare" qualche cura per mali che non lasciano scampo a base di beveroni tipo yogurt, per dire. E se questo fosse un paese civile, si investirebbe come si deve nel paranornale, perdinci!

OMG, "cullare" una frode...!!

Carlo A
14-02-2015, 11:54
L' E-Cat di Rossi è un'indicazione di ricerca che lo stato dovrebbe "cullare"...

Ancora?
L'ammistrazione pubblica beota ha già "cullato" il Rossi creando un danno economico per tutti cittadini.
Rossi non ha mai risarcito i danni che ha combinato.

Franco52
14-02-2015, 12:12
Se la montagna non va da maometto, maometto va alla montagna...

miglietto
14-02-2015, 12:48
Questa montagna?
Complottismo-quiz: la teoria della montagna di m... [UPD 2013/04/13] | Il Disinformatico (http://attivissimo.blogspot.it/2010/03/complottismo-quiz-la-teoria-della.html)

un'indicazione di ricerca che lo stato dovrebbe "cullare"...
Per prudenza, lasciamo che qualche altro stato si lasci in"cullare" da questa "indicazione di ricerca "
UniBoh? non ha gia dato a sufficienza?

Franco52
14-02-2015, 13:02
No, la Montagna Sacra:

http://www.energeticambiente.it/collegamenti-links-libri-books-riviste-magazines-ecc-etc/14761330-la-montagna-sacra.html

Carlo A
14-02-2015, 15:31
Per prudenza, lasciamo che qualche altro stato si lasci in"cullare" da questa "indicazione di ricerca "
UniBoh? non ha gia dato a sufficienza?

Mi sembra che l'Università di Bologna da tempo abbia preso le distanze da questo tipo di ricerca alla quale avevano dato un contributo, per altro limitato, solo il prof Focardi e un assistente a solo titolo personale.

Darwin
14-02-2015, 22:42
Franco se andiamo a vedere la "qualità delle discussioni da te aperte... meglio lasciare stare.
Sta storia benedetta del Ecat si commenta da sola primo esperimento 2010 dopo 5 anni il nulla. Dobbiamo aggiungere altro?
Il 50% dell'energia usata nell'industria è il calore e nemmeno a temperature assurde (andate a vedere il sistema solare termico impiantato a Forli) e di sti benedetti Ecat nemmeno uno in giro?
Per pietà concentriamoci sulle cose concrete che non c'è più tempo da perdere dietro a baggianate, né tantomeno energie e risorse da sprecare in stupidaggini.

Franco52
15-02-2015, 18:43
Mi sa che quì urge una disinfestazione antiparassitaria, ma biologica, con le coccinelle....

Cimpy
15-02-2015, 19:24
(...)urge una disinfestazione(...)

Eppure, basterebbe che Rossi sul mercato (quello dei beni materiali con prodotti su scaffali, non quello finanziario-immobiliare) ci andasse davvero - peccato che proprio non possa, altrimenti il gioco finisce e persino tu dovresti accettare il fatto che non c'è mai stato niente oltre alle speranze di tanti fiduciosi presi in giro dall'imbonitore di turno.

umbi
17-02-2015, 18:00
Iniziato il "gran premio simulato" dell'E - Cat « ilTamTam.it il giornale online dell’umbria (http://www.iltamtam.it/2015/02/08/iniziato-il-gran-premio-simulato-delle-cat/)

Carlo A
17-02-2015, 21:18
Sarà meglio prenotarne un paio prima che vadano a ruba.

Cimpy
17-02-2015, 22:58
In quel gran premio, la favorita resta Uanna. Come in "UànnaBì"

Di passaggio, la foto è del UanMega, ma internamente si fa finta di parlare dei "concorrenti" dell'HotCat, cioè del russo delle pentole, per dire. Ma senza nominarlo: è pubblicità subliminale, come il COP.

mgc
18-02-2015, 13:53
Cimpy, che tu dubiti anche del Professor Alexander Parkhomov è inaudito. Vai a leggerti la Pravda del 4-5 Ottobre 1957 e troverai conferma del valore dello scienziato.
Amico personale di Lenin, ha perseguito per tutta la vita il progresso scientifico. Ancora oggi, Professore Mirabilis all'università Belucistana, intrattiene lunghe corrispondenze con i più eminenti ricercatori del mondo. Nel '59 è stato pubblicato il suo lungo scambio di lettere col Dott. Eichman dal Brasile, particolarmente interessante per i protocolli di ricerca discussi. E' suo il cosidetto Pentolone di P. , che ha bollito eccellente Borscht, per due giorni consecutivi, senza legna, sulla piazza rossa a Mosca, per sfamare la popolazione, quando Hitler era alle porte della città.
Oggi come oggi ha fondato, con un'italiano, una società per la commercializzazione del Pentolone di P

BesselKn
18-02-2015, 19:36
Mhm... Un amico personale di Lenin e che intratteneva corrispondenza con uno dell'RSHA... Sono prevenuto, ma io – a priori – non mi fiderei poi tanto di un personaggio così. Giusto per parlare, eh!

Franco52
08-03-2015, 14:20
Foto recenti dell'impianto da 1 MW:

Andrea Rossi Releases Photos of 1MW LENR / Cold Fusion E-Cat Plant [Update #2 ‘Gift to our Readers’] (http://www.e-catworld.com/2015/02/19/new-official-web-site-andrea-rossi-com-pictures-of-the-new-plant/)

Cimpy
08-03-2015, 14:24
Ah, beh, allora cambia tutto...

Proprio ieri sono stato alla discarica cittadina: pieno di OneMWPlant, da quelle parti. Peccato non avessi dietro la macchina fotografica o il phone.

Franco52
08-03-2015, 15:12
Anche questa .....è fiacca....

Cimpy
08-03-2015, 16:14
Ce ci vuoi fare, Franco52, ci siamo stufati un po' tutti : Rossi ormai non è più il ragazzino pimpante e misterioso del 2009/2010. Ormai a credergli contro qualsiasi evidenza e a restare meravigliati di qualsiasi boiata spari son rimasti solo gli irriducibili. E i compagni di business, ovviamente. Però te la dico tutta: ha un grande fiuto -diciamo- imprenditoriale e affaristico: sono certo che, lungi dall'essere finito, il suo business (non necessariamente gattaro: lui punta al money, il gatto è solo un mezzo) si sta persino espandendo. Vedremo.

miglietto
08-03-2015, 16:18
il suo business (non necessariamente gattaro: lui punta al money, il gatto è solo un mezzo) si sta persino espandendo. Vedremo.
BLP | Electrical Power from Water Vapor Fuel (http://www.blacklightpower.com/) docet

BesselKn
08-03-2015, 17:44
Mhm... Ma tecnicamente sarà meglio l'E-Cat o il prodotto BLP?? Eh, perché adesso che l'offerta si moltiplica comincio a essere indeciso sulla scelta migliore da farsi...

Cimpy
08-03-2015, 17:47
Mah, io spero sempre nel ritorno di DGT, che a me quei greci sembravano tanto brave persone. Per quanto, anche il russo col suo tubo...

miglietto
08-03-2015, 17:52
Mah, io spero sempre nel ritorno di DGT,..
Tranqui Cimpy. Il prof. Stremmenos emerito, ex ambasciatore ecce.. ecce, per rifarsi della figura di emmental con i compatrioti di diggittì ci riprova coll' ex socio dell' Aldo.

Al Mizar
24-03-2015, 08:16
Anche noi giullari, a volte, troviamo duro il nostro mestiere.

Loris Ferrari, nel 2011 professore associato di Struttura della Materia(a proposito dell' ecat):

... le misure e gli studi teorici sono stati effettuati dallo staff diretto dal prof. Sergio Focardi, coordinato dal prof. Giuseppe Levi, entrambi del Dipartimento di Fisica dell’Università di Bologna, con la collaborazione della Sezione INFN di Bologna. . [1]

Chi sonnecchia chi dorme e chi fa finta, uno "medita" ad occhi chiusi e un altro ad occhi aperti, e tutti insieme sognano lo stesso sogno bagnato: andare a Stoccolma a bordo di un Reattore a FuF targato Bologna; ovviamente con un congruo viatico e la valigia piena di papers e-po-ca-li.

Gennaio 2011: l' antico F, stanco ma sorridente nel consenso dei pari, nell'orgoglio dei discepoli e nella ammirazione dei comuni, coglie e condivide il frutto del diuturno cimento, il Novo Foco che illuminerà un Futuro Felice, ed il mondo apprende attonito che l'energia del NF si misura in Kwatt [op. cit.].

Siempre que te pregunto,
Que cuando, como y donde,
Tu siempre me respondes;
Quizas, quizas, quizas.

https://www.youtube.com/watch?v=zdJ0KLJ3PmQ

AM

-----------------------
1: https://codenamejumper.wordpress.com/2011/06/06/fusione-fredda-unenergia-da-matti/

mgc
24-03-2015, 14:58
Al, posso anche risponderti: che sera', sera'
https://www.youtube.com/watch?v=SdhAfMor9BM

Cimpy
24-03-2015, 17:05
Via, non siate pessimisti: oggi fondono tutti, pure senza catalizzatore, senza tprX, senza calzari...

BesselKn
24-03-2015, 17:16
non siate pessimisti: oggi fondono tutti Da qui l'espressione “stasera sono fuso”.

mgc
24-03-2015, 17:26
Il colpo finale te lo danno 15 risposte di MM, se non sciopi prima.

Franco52
23-03-2016, 18:51
KeelyNet News 2016 - Free Energy / Gravity Control / Electronic Health / Alternative Science - 01/03/16 (http://www.keelynet.com/news/032316b.html)

miglietto
24-03-2016, 00:13
53588

Ma ci vuoi proprio ammazzare ... ?

mgc
24-03-2016, 08:45
Sono molto più simpatetico con la persona che, nella stessa pagina, chiede soldi per farlo tornare giovane. Se avrà successo nella raccolta, sono sicuro che non diventerà nuovamente giovane, ma almeno passerà gli anni futuri in condizioni migliori.

livingreen
24-03-2016, 09:42
Beh, anche quello che chiede soldi per annullare la gravità non è male....

Franco52
24-03-2016, 18:12
Che vuoi Miglietto...sono rimasto solo io a combattere...
avete fatto fuori tutti...

mgc
24-03-2016, 18:34
Miglietto, assassino! Anzi siete tutti killer al soldo delle multinazionali dell'energia e della finanza. Quando i vostri nipoti mangeranno lollipop mal conservati, allora e solo allora, piangerete amare lacrime di pentimento postumo.A me non piacciono i lollipop. A me piacciono le vongole inquinate di Porto Marghera.

Franco52
24-03-2016, 19:01
I piani del Padreterno per noi poveri umani sono grandiosi...
ci fa litigare fra di noi per farci evolvere segretamente fino a lui...

mgc
24-03-2016, 22:28
Spero che il Padreterno non si occupi di noi, poveri cretini, ma delle cose più importanti.

mriva
16-08-2016, 13:41
Però te la dico tutta: ha un grande fiuto -diciamo- imprenditoriale e affaristico: sono certo che, lungi dall'essere finito, il suo business (non necessariamente gattaro: lui punta al money, il gatto è solo un mezzo) si sta persino espandendo. Vedremo.

Vero vero vero.
E per me in Itaglia qualcuno è riuscito pure a copiarlo, mandando a gambe per aria un trozzolone nativo di Ferrara ed emigrato in Veneto.

mgc
16-08-2016, 13:47
Deve essere un discorso molto complicato e denso di significati. Potresti spiegare in meno di 50 parole?