BioBuddy - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

BioBuddy

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fai da te BioBuddy

    Salve, vi seguo da tanto ma è la prima volta che scrivo.
    qualcuno di voi ha acquistato e provato l'apparecchio
    per produzione domestica biodiesel chiamata "BioBuddy".
    La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità.

  • #2
    Ciao,
    io sto usando il T120 Biodiesel WVO Processor Reactor
    con il sistema di filtraggio Single Column Dry Wash Tower - pre filled with 3.5 kgs of eco2pure
    mi trovo benissimo ed inoltre l'apparecchio è completo di miscelatore per il metossido,
    ti segnalo il link dove acquistarlo
    Saluti
    Home

    Commenta


    • #3
      produzione di biodiesel con biobuddy

      sono un nuovo appassionato di biodiesel fai da te.
      sto sinceramente pensando a comprare un kit intero per evitare la lunga trafila del reperimento di tutti gli accessori necessari.
      sarei orientato ad acquistare il biobuddy
      Bio Buddy 125l Rettore biodiesel - Diesel a 30 centesimi al litro BioBuddy | eBay
      se qualcuno lo ha già utilizzato potrebbe rispondermi per darmi un pò di delucidazioni?
      ve ne sarei molto grato

      Commenta


      • #4
        Ho risposto in PM perchè *****.

        Per il resto non è molto differente dagli impianti che ci siamo costruiti. Il principio di funzionamento è sempre quello.
        Posso dire che chi l'ha usato è molto soddisfatto e dice che ha una resa molto alta.
        Uno dei vantaggi è quello estetico, non si vedono tubi, pompe ecc.
        Il filtro a 1 micron è molto utile che permette di sorvolare sulla filtrazione dell'olio se non è eccessivamente sporco.


        Note di Moderazione:
        nel Forum EnergeticAmbiente sono tollerate la segnalazione di marche, ditte, prodotti o servizi, solo se risultano assolutamente in argomento con la discussione e colui che segnala non è direttamente collegato al bene o servizio evidenziato;

        Ultima modifica di gymania; 24-04-2012, 20:52.

        Commenta


        • #5
          *****
          Sembra essere molto compatto e pratico... una curiosità soltanto: l'olio usato si mette nel contenitore verde e poi, una volta filtrato, viene trasferito da una pompa a quello superiore giusto?
          Il filtro poi è difficile da pulire e/o sostituire?
          E la colonna di resina per evitare il lavaggio con acqua è pratica?
          *****

          Note di Moderazione:
          nel Forum EnergeticAmbiente è possibile inserire elementi a carattere commerciale esclusivamente agli “Utenti Supporter”.

          Ultima modifica di gymania; 24-04-2012, 21:00.

          Commenta


          • #6
            Ops... mi sono dimenticato... e per miscelare il metossido all'olio, quale metodo utilizza il biobuddy?

            Commenta


            • #7
              il metossido lo versi da sopra e poi utilizza la pompa per la reazione.

              Commenta


              • #8
                ok! grazie!

                Commenta


                • #9
                  molto bene!!!
                  sono riuscito a sollevare qualche curiosità in giro.
                  andry77!!! ora dovremmo convincerlo a fare una bella dimostrazione (anche un bel video che spiega tutti i passaggi su youtube) e poi nel caso fossimo interessati in due o più di due lo convinceremo a farci un buon prezzo.

                  mesgas.... a me piace scherzare ma l'idea non è del tutto malsana
                  magari mi convincerei a non fare nemmeno i tentativi con mezzi rudimentali e partirei con la produzione a 120 lt per volta!!
                  Ultima modifica di nll; 29-12-2012, 10:42. Motivo: Unione messaggi consecutivi dello stesso utente

                  Commenta


                  • #10
                    si io sono gia pronto per l'acquisto. attendo di sapere le dimensioni del biobuddy da 200 litri..... e poi vorrei concludere saluti

                    Commenta


                    • #11
                      molto... molto bene!


                      Note di Moderazione:
                      nel Forum EnergeticAmbiente è possibile inserire elementi a carattere commerciale esclusivamente agli “Utenti Supporter”.

                      Ultima modifica di gymania; 24-04-2012, 21:00.

                      Commenta


                      • #12
                        L'olio usato, fritto e strafritto lo portiamo noi però... di che parte d'italia sei gimba? Non mi dire la città, solo più o meno all'incirca dove ti trovi perché anche io sono del centro italia, toscana.

                        Commenta


                        • #13
                          ti ho mandato un messaggio
                          comunque l'olio ce l'ho io ne ho già un 25 litri che devo pulire un pò ma ora che ci organizziamo ne potrei avere di più
                          Ultima modifica di gimba; 24-04-2012, 10:31.

                          Commenta


                          • #14
                            Non mi è arrivato nessun msg... comunque credo che proverò prima a farmelo da solo il reattore, anche perché pensandoci bene bene ancora non son riuscito a fare un litro di bio, figuriamoci investire 1000 euro su un macchinario del genere!
                            Ultima modifica di nll; 24-04-2012, 20:07. Motivo: Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum

                            Commenta


                            • #15
                              te l'ho rimandato

                              Commenta


                              • #16
                                Ehm..... io di olio ce ne ho da dare e da serbare, visto che lavoro presso una friggitoria.....ih ih ih comunque questa prova facciamola perche' io lo devo comprare al piu' presto.... Io saro' molto sicuramente quello che firmo al volo! Anche perche' come ho detto sono un po' vincolato dagli spazi...
                                saluti...

                                Commenta


                                • #17
                                  Ragazzi, avevo risposto in PM perchè per la regola N9 non posso fare pubblicità.

                                  Contattatemi in privato

                                  Commenta


                                  • #18
                                    biobuddy

                                    ok sono un nabbo totale.
                                    io questo biobuddy me lo compro domani se scopro come funziona e che devo fare.
                                    cioè che olio devo usare, dove lo trovo e soprattutto quali motori a gasolio vanno bene.
                                    io leggo ovunque che tutti i motori common rail sono sconsigliati per l'uso di biodiesel.
                                    Devo cambiare l'auto infatti e visto che ci sono farei l'accoppiata vincente macchina + aggeggio per farsi il gasolio.
                                    Soprattutto dove si può conservare questo strumento? Non è che mi salta tutto per aria e uccide i miei vicini di casa?
                                    casomai se mi indicaste il post adatto in questo forum in cui mi sono appena iscritto...

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Ciao ragazzi,
                                      qualcuno di voi ha mica acquistato il reattore Biobuddy??? Funziona??? Ho provato a contattare il venditore ma nn so per quale motivo nn vuole inviarmi la guida. Secondo voi possiamo fidarci????
                                      Grazie

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Anche io mi trovo nel Centro Italia (Lazio) e vorrei acquistare il macchinario per il biodisel

                                        Originariamente inviato da mesgas Visualizza il messaggio
                                        *** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***
                                        qualcuno che già lo possiede puoi rispondermi qui o nel privato? vorrei capire l'affidabilità della ditta che spedisce e se il macchinario funziona... se ci si potrebbe incontrare con qualcuno che lo possiede sarebbe il massimo, potremmo anche organizzare un piccolo gruppo di acquisto...
                                        Ultima modifica di nll; 29-12-2012, 10:41.

                                        Commenta


                                        • #21
                                          voglio vedere e comperare sto biobuddy se ne vale la pena, ma è sparito il tale che se ne occupava.
                                          ho bisogno di informazioni ulteriori prima di un eventuale acquisto.
                                          magari rispondendo privatamente

                                          Commenta


                                          • #22
                                            salve a tutti. 1 domanda per spawn: vorrei sapere se col bio buddy si può fare anche la reazione in 2 tempi detta acido base
                                            quella per inteso che usa l acido solforico al 95%. l hai mai fatta? saluti

                                            Commenta


                                            • #23
                                              Ciao a tutti, ma qualcuno di voi lo ha questo BioBuddy?

                                              Commenta


                                              • #24
                                                boh

                                                MESGAS che diceva di essere il rappresentante italiano di biobuddy, non risponde alle mail, gli ho chiesto di fare una dimostrazione per eventualmente acquistarlo ma nisba , non risponde.
                                                Quindi non so dirti quanto sia affidabile il personaggio, per ora zero spaccato e non so dirti quanto ti convenga produrti biodiesel da solo , inoltre è impossibile trovare fornitori di olio da trasformare.
                                                tutti parlano di usare olio fritto e strafritto ma io non ne ho intenzione ed avrei voluto cominciare con olio nuovo ma su internet trovi solo albanesi , indiani , thailandesi, rumeni che ti rispondo in italiano strampalato e sono solo pronti ad incularti a sangue e basta.
                                                Se tu trovi il bando della matassa, riesci a contattare mesgas , prendere un appuntamento con lui e trovi un fornitore di olio che non te lo venda a 300000000000000000000000 di tonellate e basta allora mandami un messaggio,
                                                E' una strada difficile da percorrere, la legge italiana vieta di non inquinare e vieta il risparmio delle famiglie quindi vuole dire che la cosa funziona ( non sarebbe vietata altrimenti), ma è molto difficile trovare gli agganci giusti e mesgas si comporta come un fuggiasco e quindi poco affidabile

                                                Commenta


                                                • #25
                                                  Ciao Zen, io purtroppo non rispondo ai PM e non sono presente sul forum perchè ho i miei impegni e non riesco più a stare dietro al forum. Tra l'altro da quando ho cambiato lavoro non ho neanche il tempo di farmi il BD figurati per farti una dimostrazione.

                                                  Se volete il biobuddy io posso aiutarvi (anche con sistemi sicuri tipo ebay, paypal basta che paghiate le commissioni previste da entrambi i sistemi), se volete delucidazioni io posso aiutarvi, se volete il metanolo posso aiutarvi, ma non chiedetemi di perdere una giornata perchè non posso proprio. Non perchè non voglio ma perchè non ho il tempo.

                                                  Ho impostato la notifica tramite email solo per questo topic. Dovrei rispondere subito.

                                                  Commenta


                                                  • #26
                                                    Info BioBuddy

                                                    Ciao MESGAS.
                                                    Sono intenzionato ad acquistare il Biobuddy e volevo alcuni chiarimenti.
                                                    Viene fornito completo di istruzioni per l'utilizzo?
                                                    Per la transesterificazione è possibile utilizzare anche l'etossido al posto del metossido?
                                                    Le istruzioni indicano anche dove inserire ed in quale quantità il metossido o etossido?
                                                    Ma per il prezzo?
                                                    Grazie

                                                    Originariamente inviato da mesgas Visualizza il messaggio
                                                    Ciao Zen, io purtroppo non rispondo ai PM e non sono presente sul forum perchè ho i miei impegni e non riesco più a stare dietro al forum. Tra l'altro da quando ho cambiato lavoro non ho neanche il tempo di farmi il BD figurati per farti una dimostrazione.

                                                    Se volete il biobuddy io posso aiutarvi (anche con sistemi sicuri tipo ebay, paypal basta che paghiate le commissioni previste da entrambi i sistemi), se volete delucidazioni io posso aiutarvi, se volete il metanolo posso aiutarvi, ma non chiedetemi di perdere una giornata perchè non posso proprio. Non perchè non voglio ma perchè non ho il tempo.

                                                    Ho impostato la notifica tramite email solo per questo topic. Dovrei rispondere subito.
                                                    https://antibiotiqueaugmentin.com/

                                                    Commenta


                                                    • #27
                                                      ragazzi io biobuddy ciompratelo direttamente dal regno unito che con 1,039.56 euro sta a casa vostra. non esiste nessun rappresentante italiano perchè è vietato andate sul sito che chattate online con un commesso io l'ho comprato proprio oggi
                                                      BioBuddy 125L All-in-One Biodiesel Processor Kit

                                                      Commenta


                                                      • #28
                                                        se volete il biobaddy compratelo direttamente dal sito ufficale che risparmiate a me mi è arrivato proprio oggi

                                                        Commenta


                                                        • #29
                                                          Chi ha comprato il Bio Baddy??

                                                          Ciao, vorrei sapere se qualcuno lo ha comprato, io l'ho comprato direttamente sul loro sito inglese ed ad oggi dopo 6 gg non è ancora arrivato. Ho fatto diversi solleciti tramite email ma non ho avuto risposta.

                                                          Commenta


                                                          • #30
                                                            e aspetta caspitisterina ci vogliono almeno il doppio dei giorni viene dallìinghilterra.
                                                            Quanto l'hai pagato in euros?
                                                            io l'ho comprato circa 14 mesi fa

                                                            Commenta

                                                            Attendi un attimo...
                                                            X