Caldaia per condominio - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Caldaia per condominio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Caldaia per condominio

    Salve a tutti

    Il mio condominio deve cambiare la caldaia e volevo cercare di spingere per comprare qualche cosa di moderno e un po' più eco-compatibile della vecchia a nafta.

    Premetto che il condominio ha due palazzine di 5 piani per un totale di 15 apparmenti e che si trova dentro Ostia (Roma).
    Vivo da poco qui ma ho già capito che buona parte delle persone è refrettaria a qualcunque tipo di investimento eco-tecnologico [l'opinione diffusa è "meno spendo subito più sono contento" ]
    Escluse caldaie con pannelli solari, geotermico e cogenerazione, cosa rimane?
    Temo mi risponderete "non molto" ma almeno ci provo.

    Ne esistono a Metano per condomini? sono valide?
    Accetto ogni tipo di suggerimento

    Se qualcuno avesse riferimenti di buoni installatori che operano in zona può anche mandarmeli (magari in MP).

    Ah, non mi serve per ACS poichè lì ognuno è indipendente.

    Grazie da Zeta

  • #2
    Cavoli, ma a Roma ancora non usate il metano?
    Certo che esistono, eccome!

    Secondo me è sicuramente da considerare una caldaia a condensazione, che permetterà di ridurre un bel po' i consumi; inoltre rispettando i criteri imposti dall'agenzia delle entrate (vado a memoria ma devi verificare: caldaia a condensazione con un certo rendimento minimo, contabilizzazione del calore) è possibile usufruire della detrazione al 55% invece che al 36%!

    Però dovete darvi una mossa, c'è la crisi e credo che gli incentivi fiscali andranno a farsi benedire...
    I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
    https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X