guida nuovo eolico - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

guida nuovo eolico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • guida nuovo eolico

    salve
    vorrei istallare un generatore eolico a isola da 500 wat , vorrei sapere cosa mi occorre per fare il tutto , piu come sviluppare l'impianto , considerando che forse il prossimo anno comincero a mettere alcuni pannelli fotovoltaici , e quindi limpianto dovra essere versatile per entrambi.
    grazie a tutti anticpatamente

  • #2
    Ciao per un 500 W non puoi fare immissione in rete ma solo caricare le batterie, per fare immissione in rete la minima connessione richiesta č 1 kW lo sai questo vero?

    Commenta


    • #3
      si questo lo so quello che invece non ho ben chiaro č come viene montato un impianto eolico

      se ho ben capito,dal generatore al regolatore di carica alle batterie in fine all'inverter , di li alla linea di casa , giusto ?
      poi volevo sapere se quando le batterie saranno scese ad un certo tot di carica se esiste il sistema di far subentrare l'enel in automatico.

      grazie

      Commenta


      • #4
        Ti mando un link in privato che spiega tutto....
        Originariamente inviato da zio_bob Visualizza il messaggio
        ****

        Note di Moderazione:

        Ultima modifica di gymania; 03-10-2011, 15:40.

        Commenta


        • #5
          minima immissione in rete

          Originariamente inviato da LAYERENERGIA Visualizza il messaggio
          Ciao per un 500 W non puoi fare immissione in rete ma solo caricare le batterie, per fare immissione in rete la minima connessione richiesta č 1 kW lo sai questo vero?
          Mi sapete dire quale normativa fissa in un 1kw l'immissione minima in rete?
          Possono essere "allacciati" alla rete anche impianti non acquistati chiavi in mano ma anche autocostruiti?
          In questo caso, oltre alle certificazioni sull'inverter, specifico per immissione in rete da eolico, quale altre certificazione sono richieste dal gestore della rete?

          Luca

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X