PDA

Visualizza la versione completa : guida nuovo eolico

zio_bob
01-10-2011, 15:41
salve
vorrei istallare un generatore eolico a isola da 500 wat , vorrei sapere cosa mi occorre per fare il tutto , piu come sviluppare l'impianto , considerando che forse il prossimo anno comincero a mettere alcuni pannelli fotovoltaici , e quindi limpianto dovra essere versatile per entrambi.
grazie a tutti anticpatamente

LAYERENERGIA
03-10-2011, 09:15
Ciao per un 500 W non puoi fare immissione in rete ma solo caricare le batterie, per fare immissione in rete la minima connessione richiesta è 1 kW lo sai questo vero?

zio_bob
03-10-2011, 15:08
si questo lo so quello che invece non ho ben chiaro è come viene montato un impianto eolico

se ho ben capito,dal generatore al regolatore di carica alle batterie in fine all'inverter , di li alla linea di casa , giusto ?
poi volevo sapere se quando le batterie saranno scese ad un certo tot di carica se esiste il sistema di far subentrare l'enel in automatico.

grazie

LAYERENERGIA
03-10-2011, 15:12
Ti mando un link in privato che spiega tutto....

Regola 3d): Citazioni integrali o comunque di evidente inutilità (specialmente tra messaggi consecutivi) non sono tollerate e comportano provvedimenti. (http://www.energeticambiente.it/misc.php?do=cfrules)

lucawind
19-10-2011, 18:47
Ciao per un 500 W non puoi fare immissione in rete ma solo caricare le batterie, per fare immissione in rete la minima connessione richiesta è 1 kW lo sai questo vero?

Mi sapete dire quale normativa fissa in un 1kw l'immissione minima in rete?
Possono essere "allacciati" alla rete anche impianti non acquistati chiavi in mano ma anche autocostruiti?
In questo caso, oltre alle certificazioni sull'inverter, specifico per immissione in rete da eolico, quale altre certificazione sono richieste dal gestore della rete?

Luca