consigliatemi per mettere un air x 400 24v, in rete - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consigliatemi per mettere un air x 400 24v, in rete

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • consigliatemi per mettere un air x 400 24v, in rete

    Buongiorno a tutti, mio 1° post, tecnico elettrodomestici con passione free energy
    Posseggo eolico air x 400watt 24 volt con regolatore di carica incorporato,
    sperimento sia impianto ad isola che ingrid connected (Ho anche 300watt fotovoltaico e combino insieme il tutto)
    ora con l'eolico ho collegato una batteria (24volt) e questa la rimando ad un soladin 120watt(inverter ingrid)
    (ho anche un soladin 250W(attualmente con il fotovoltaico))
    tra batteria e soladin ho inserito un diodo di blocco(per sicurezza)
    sta funzionando, ma mi chiedo quale sia il modo migliore perche' non conosco bene tutti i fattori elettrici

    se metto in diretto l' air x con l'inverter, appena prende giri ...avviene uno stop, gia' al di sotto dei 10volt
    i soladin hanno l'entrata di lavoro da 24 volt

  • #2
    L'inverter dovrebbe essere apposito per il grid connect.Da quello che scrivi,sembra di si,ma è un po piccolino per inserirlo in rete.Dovresti avere almeno un 500W.

    Commenta


    • #3
      Grazie Green , e' vero l'inverter e' piccolo, nella mia zona la ventosita' e' minima, in futuro aggiornero',
      ma il punto e'che vorrei consigli su come connetterlo in modo ottimale, per un eventuale spostamento in alto.

      Commenta


      • #4
        Il miglior sistema e togliere le batterie e collegare generatore e inverter, hai lo stop perché di sicuro quando il generatore inizia a girare a un picco di voltaggio e superi i 24V, comunque il soladin non e adatto all'eolico
        Fotovoltaico 3 kw produzione anno 2012- 4602 Kwh
        Solare Termico con tubi sottovuoto
        Eolico Futurenergy Fe1048 & windmaster500

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X