Consiglio coibentazione tubi riscaldamento e ACS - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio coibentazione tubi riscaldamento e ACS

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio coibentazione tubi riscaldamento e ACS

    Ho la necessità di coibentare le tubazioni del nuovo impianto di riscaldamento e acqua calda sanitaria che partono dal locale caldaia e arrivano al mio appartamento passando anche sul soffitto di un garage. Al momento tutto è nudo e viste le lunghezze in gioco devo assolutamente isolare. I tubi sono in rame per l'ACS e in acciaio per il riscaldamento con diametri da 18mm e 22mm con molte curve più qualche tratto da mezzo pollice. Ho qualche pezzo di tubazione scoperta da 22mm anche dei pannelli solari.

    Cosa mi consigliate di usare?
    Che prezzi di riferimento posso tenere?

  • #2
    poche decine di euro e si può coibentare con tubi appositi di isolante che tagli longitudinalmente ed inserisci attorno al tubo di rame. per le curve esiste un isolante adesivo tipo nastro. Quindi con un po' di buona volontà ed una cinquantina di euro coibenti il tutto!

    Commenta


    • #3
      Poche decine di euro non direi... ho circa 60 metri da isolare e scartando gli spessori da 9 e 13mm che mi sembravano troppo sottili con l'armaflex di elastomero espanso da 19mm mi viene fuori una bella cifra. Più il tempo per tagliare il tubo e reincollarlo(o mettere il nastro sul taglio). Devo informarmi se esistono pretagliati
      Di più performante mi hanno proposto dei tubi pretagliati di poliuretano rigido sempre armaflex ma costano troppo(sui 5,50 è iva 21%) al metro e circa 7 euro le curve (ne ho più di 70!!!!), quindi niente...

      Avete altri marchi o materiali da propormi? Nei due principali rivenditori della mia zona però sembra che abbiano solo questi...

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X