monopattino elettrico 1000w - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

monopattino elettrico 1000w

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • monopattino elettrico 1000w

    Salve, sono nuovo del forum e saluto tutti, spero di aver postato nel posto giusto.

    Sto cercando un monopattino elettrico da 1000w cosa mi consigliate?
    Volevo acquistare il raycool ma sinceramente non ho capito se l'oroginale è della kingshopitalia o della dtm.

  • #2
    1000w sono tanti per un monopattino
    perchè non ti prendi uno scooter?
    è anche più sicuro e comodo

    Commenta


    • #3
      Mi serve per svolgere il mio lavoro, di consegnare giornali. Mi serve un mezzo veloce ma leggero per muovermi con velocità su viottoli e marciapiedi.

      Ho visto qualcosa su internet ma ci sono talmente tante marche e siti che non si riesce a capire quali siano gli originali e le fregature. Ho trovato questi 2 monopattini e sono molto indeciso su quale acquistare.
      Mi servirebbe qualche consiglio su qualcuno che l'abbia già acquistato o che potrebbe indirizzarmi su qualche marca buona.
      Ho trovato questi fin ora:

      -super racing della dtm da 1000w
      -raycoll da 1000w ( su questo raycool però sorge un problema ce quello della dtm e quello della kingshopitalia. Qual'è l'originale tra questi due?

      Vi ringrazio se qualcuno potrebbe spiegarmi bene

      Commenta


      • #4
        Alla fine ho preso il raycoll della kingshop, è una bomba in accelerazione e come uno scooter.

        Volevo chiedere un'informazione, questo mezzo e dotato di 3 batterie da 12v da 20ah al piombo. Mi hanno consigliato di non farle scaricare mai completamente queste batteria come mai? Cosa dovrebbe succedere se per sbaglio si dovessero scaricare tutte?

        Vi ringrazio anticipatamente a chi mi risponderà

        Commenta


        • #5
          Evidentemente il consiglio è dovuto al fatto che il ciclo di isteresi delle batterie al piombo è differente rispetto a quelle delle batterie al litio o altri tipi.

          Una classica batteria con elementi in piombo immersi in soluzione di acido solforico, può sopportare scariche non superiori al 50% della sua capacità nominale, pena il suo danneggiamento irreversibile. Per le batterie al gel questo valore è solo di poco superiore.
          Questo vuol dire che, se la nostra batteria ha una capacità di 20 Ah, potrà erogarne solo 10 prima che sia del tutto scarica.
          Quando è completamente carica, la tensione ai poli di una batteria è di circa 12.8V, mentre quando è del tutto scarica la sua tensione arriva ad 11V. In ogni caso bisogna sempre stare attenti a non far scendere la tensione al di sotto dei 10.8V, altrimenti la batteria si rovinerà irrimediabilmente.

          Saluti.

          Commenta


          • #6
            Ho capito. Ma come faccio a sapere ad esempio su un monopattino quanto le batteria si stanno per scaricarsi e devo fermarmi per non rovinarle?

            Mi accorgo dalle prestazioni minori se la batteria sta per finire, o non danno alcun segnale?

            Scusa la domanda ma sono abbastanza inesperto in materia

            Commenta


            • #7
              Credo che il monopattino sia dotato di un rilevatore di carica/scarica della batteria (come per i cellulari), che ti avvisa quando le batterie si stanno scaricando, altrimenti dovresti misurare la tensione ai capi delle stesse (scomodo!).

              saluti.

              Commenta


              • #8
                si si l'indicatore già l'ha. Ho potuto poi verificare che quando si sta per scaricarsi chiaramente le prestazioni diminuiscono.

                Come potrei fare ad aumentare la sua autonomia? Ha 3 batteria da 12v a 20ah al piombo, stavo pensando di metterne più grandi ma purtroppo non ci stanno proprio come spazio.

                Con altri tipi di batterie diverse potrei diminuire il volume della batteria aumentando però la potenza?

                Commenta


                • #9
                  Onestamente non so consigliarti.
                  So che le batterie al litio sono più performanti ma non so se si possono utilizzare in questo ambito.
                  Dovresti chiedere a qualche esperto di trazione elettrica.

                  saluti.

                  Commenta


                  • #10
                    ok, mi informerò bene da un elettricista.

                    Ti ringrazio tanto per avermi risposto

                    Commenta


                    • #11
                      Sarei curioso pure io sul fatto di potenziarlo! ho avuto i tuoi stessi dubbi ma opterei sullo scooter per motivi di sicurezza

                      Commenta


                      • #12
                        Ciao,
                        avete valutato questi due prodotti?:

                        Solowheel

                        YikeBike

                        ?

                        Commenta


                        • #13
                          Scusate la domanda stupida ma, questi monopattini possono circolare in strada ? Con o senza casco ?
                          Impianto FV 2,8 Kw, Inverter SolarMax3000s
                          Impianto SolareTermico 150 litri 20 Tubi SV
                          Termocamino ad aria, Climatizzatori in PdC
                          Isolamento Pareti 10 cm Sughero
                          Scooter Ibrido (Elettrico/Benzina)

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da PIERO-U Visualizza il messaggio
                            Scusate la domanda stupida ma, questi monopattini possono circolare in strada ? Con o senza casco ?
                            In teoria no... ma in questo caso, poichè l'elettronica e il motore non sono assolutamente visibili, sfido qualsiasi vigile a capire che sia elettrico!

                            Commenta

                            Attendi un attimo...
                            X