riscaldare elettricamente ufficio di 25mq - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

riscaldare elettricamente ufficio di 25mq

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • riscaldare elettricamente ufficio di 25mq

    Devo riscaldare un ufficio di circa 25 mq , pensavo ad un climatizzatore che potrebbe tornarmi utile anche d'estate (non è caldissimo l'ufficio d'estate e potrei farne a meno), e in alternativa una stufa elettrica.
    La cosa è provissoria , massimo 2 anni , quindi non vorrei spendere troppo , sicuramente un climatizzatore costa più di una qualsiasi stufa o termoventilatore elettrico , però non ho idea di quale sia la differenza riguardo i consumi.
    La mia preferenza andrebbe al sistema che sommato il costo dell'apparecchio alla spesa dei consumi di energia elettrica dia il minore risultato di spesa.
    L'ufficio è all'interno di un negozio di 400 mq riscaldato (se così si può dire) da un sistema di aria calda con bruciatore a gasolio , e vorrei isolarlo per avere almeno lì una temperatura decente.
    Grazie anticipate per gli eventuli consigli.
    Saluti
    Alberto

  • #2
    Spiega meglio: ha almeno una parete esterna? Permanenza continua o solo quando non sei in negozio?
    I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
    https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

    Commenta


    • #3
      Approfondisco....

      C'è una parete perimetrale , quindi nessun problema per installare un climatizzatore.
      Sono solo quindi può capitare che in ufficio non ci sia nessuno se sono impegnato coi clienti ,considera comunque che essendo un mobilificio i clienti passerebbero parecchio tempo anche in ufficio , per questo vorrei averlo sempre con una temperatura accettabile (18/20 gradi) nelle 3 ore della mattina e nelle 4 ore del pomeriggio.

      Grazie
      Ciao

      Commenta


      • #4
        Mi permetto di riproporre il quesito....nessuno ha qualche consiglio da darmi...?

        grazie
        ciao

        Commenta


        • #5
          Non sono un impiantista, ma vista la situazione (locale piccolo) e la necessità a breve termine (2 anni) io andrei su classici termoventilatori elettrici, le vecchie 'stufette' che sono anche termostatate.
          Eventualmente una tradizionale e una a infrarossi che scalda molto in fretta (se non ti carbonizza i clienti ).

          In Brianza credo che la pompa di calore aria-aria farebbe fatica in inverno....
          I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
          https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

          Commenta


          • #6
            Sarei anche io propenso a prendere una semplice stufetta elettrica.
            Ho visto questo termoventilatore
            Termoventilatori Dyson Hot | Dyson.it
            costa un pò ma il nome per me è una garanzia , mia moglie ha l'aspirapolvere di questa marca ed è una cannonata.
            Purtroppo però non si trova da nessuna parte il consumo di questo termoventilatore.
            Ciao

            Commenta


            • #7
              Bah, parere personale ma le cose scritte dalla ditta assomigliano molto a bufale...
              Amplificazione d'aria per effetto trascinamento e induzione? Potere refrigerante?

              Comunque se ti fidi della marca piglialo pure!

              Invece se per consumo intendi i kW (paura che salti il contatore?) ci sarà scritto anche sulla macchina; invece se intendi il rendimento è ininfluente: tutto il calore prodotto volutamente o no viene utilizzato per scaldare la stanza, e non essendoci pompa di calore per tutti i termoventilatori il rendimento è 1.

              Io guarderei, se ti può servire, se qualche modello oltre al termostato ha pure il timer incorporato...
              I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
              https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

              Commenta


              • #8
                io intendevo proprio i Kw , purtroppo quel prodotto (parlo della versione con termoventilatore) non è ancora distribuito nei negozi in Italia, per ora viene venduto solo online.....chiederò un chiarimento a chi li vende.

                il timer non penso sia basilare , quello servirebbe nel caso dovessi far partire la stufetta mentre non ci sono, o magari prima di arrivare in modo di trovare l'ufficio caldo.....comunque valuterò anche quell'aspetto..

                grazie ancora
                Ciao

                Commenta


                • #9
                  Salve, a dirti il vero io mi sono montato i condizionatori (DE LONGHI), appositamente per riscaldare. In un negozio a due ambienti. Mi si era fottuta la vecchia caldaia a gas. Totale con 1300 € me la sono cavata e di sicuro prevedo di risparmiare un pochino sul gas. I condizionatori hanno un COP 2,2-2,8 cioè consumano x1 e rendono x 2,8. Praticamente per avere la stessa resa del gas 9,3 KW consumerei 3,5 KW/h. Si è vero siamo quasi allo stesso livello di costo del gas ma, ho i condizionatori che se ho bisogno d'estate mi raffreddano, se me ne vado dal negozio, me li porto via e non ho speso 3500 € a cambiare la caldaia. Sappi che qualsiasi termoventilatore, se consuma 1 rende per 1. Saluti.
                  1° FV 6,6 kw/p CE 2010 - 2° FV 3,16 kw/p 2016 - 2 Pannelli solareTermico, accumulo 200 lt. - PDC Carrier aria/h2o da 15 kw- Casa 160 mq CAPPOTTO Termico 10 cm. Prov. VARESE

                  Commenta


                  • #10
                    Grazie per la risposta.
                    Sapresti gentilmente dirmi quanti metri quadrati riesci a riscaldare con un apparecchio del genere ?
                    Ciao

                    Commenta


                    • #11
                      Vorrei ricordare che quel conto, mq / potenza, dipende molto dal livello di coibentazione... perchè se hai un ufficio tutto vetro singolo che da su locale non riscaldato o tutto ben coibentato.. le cose cambiano e non di poco.
                      Pannelli 56 tubi U-pipe Apertura 8,84 m2 Orient./Inclin.:SUD-SUD/EST /60°
                      Caldaia Condensazione 24 kW Termostufa Legna: 13,8 kW (3 kW ambiente 10,8 kW Acqua)
                      Puffer 750 L 3 serpentine
                      Riscaldamento: pannelli radianti 130 m2 + Scalda-salviette
                      Località: Cannobio - Prov. VB - Gradi Giorno 2.583 - Zona Climatica E

                      Commenta

                      Attendi un attimo...
                      X