Informazioni progettazione ruota idraulica - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Informazioni progettazione ruota idraulica

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fai da te Informazioni progettazione ruota idraulica

    Buongiorno,sono nuovo del forum e ne approfitto per presentarmi.Prima di tutto complimenti per il forum,per quanto mi riguarda sono uno studente del secondo anno di ing. della produzione presso Bolzano e attualmente sto partecipando ad un progetto per la realizzazione di un particolare impianto idroelettrico. Ho cercato parecchio su internet e anche qui sul vostro forum,ma purtroppo le informazioni di cui ho bisogno non le ho ancora trovate.Avrei bisogno di alcune formule per la progettazione della parte meccanica di una ruota idraulica mossa dal basso.Cercando un po' in giro ho trovato parecchi link su come dimensionare turbine Pelton ma poco nulla su come fare con le ruote idrauliche.Non essendo propriamente il mio campo vorrei sapere se posso dimensionarla "trattandola" come una Pelton,e se questo non fosse possibile a quali formule mi devo affidare.Premetto che la potenza da sviluppare non è molta,una fascia compresa tra 400-600 W con una velocità media del flusso di 0,90 m\s purchè l'intera struttura abbia ingombri ridotti,il più possibile.Ringrazio in anticipo ed attendo risposte
    Luca

  • #2
    Vediamo se riesco ad aiutarti....
    Fitz Water Wheel
    Su questo sembrerebbe ci sia tutto.... amici tedeschi?
    http://www.hylow.eu/knowledge/all-do...935_Gesamt.pdf
    Domotica: schemi e collegamenti
    e-book Domotica come fare per... guida rapida

    Commenta


    • #3
      Salve Lucone
      Occorre capire cosa intendi per "mossa dal basso".