Guasto caldaia baxi - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Guasto caldaia baxi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Guasto caldaia baxi

    Salve, vorrei un aiuto dal forum su di un problema alla mia caldaia baxi. In sostanza l'anomalia consiste.: quando apro il rubinetto la caldaia inizia a fare la su sequenza, ventilatore ecc, si accende la fiammo e dopo pocchi secondi dico pochi si spegne, dandomi errore E133 che indica non rilevata fiamma. Ora ho fatto diversi interventi e cioe' controllato il corretto collegamento della fase, ho pulito bene l'elettrodo di rilevazione fiamma,controllato bene la distanz, acceso e spenta la caldaia diverse volte, scollegati e ricollegati gli spinotti della schada madre, spruzzato un po di disincrostante contatti elettrici. Ma nonostante tutti questi tentativi mi rida' sempre lo stesso errore. Ora chiedo non e che per caso sia andato in tilt la scheda madre? Vorreiavere dei consigli e suggerimenti in proposito anche perche il costo della scheda non e cosa da poco. Attendo gentilmente i vostri consigli grazie Rosario

  • #2
    Premetto che la sezione non è quella corretta (questa è dedicata al solare termico = pannelli solari); ho fatto una piccola ricerca in rete e ho trovato questo (forse può esserti d'aiuto):
    probabile valvola gas difettosa; considera che il blocco avviene al 3 tentativo fallito di accensione , controlla lo scarico condensa che non sia ostruito, poi essendo a gpl che la pressione statica ( a caldaia ferma) sia di 40 mbar e che in dinamica ( caldaia accesa ) la pressione non scenda sotto i 30 mbar , controllare in valori ( co2 al 10%) alla max potenza . se 1 solo di queste cose non e come deve stare puo' provocare il blocco
    Ovviamente non so se usi metano o gpl !
    Impianto 24 tubi heat-pipe CN 200 LT orient. SUD / 58°
    Caldaia Junkers ZWB 24 KW + riscald. pannelli rad. Rehau
    Serbatoio recupero H2O piovana 5000 lt + Lavastov. e Lavatrice collegate ad ACS
    Gradi Giorno 1.648 -Zona Climatica D - 220 mslm

    Commenta


    • #3
      grazie per avermi risposto. non so' del forum esatto e per questo che ho scritto qui. Comunque la mia caldaia va a metano, non so' se puoi dare qualche altro suggerimento. grazie Rosario

      Commenta


      • #4
        Ok,
        questa è la sezione giusta .... spero i moderatori chiudano il 3d nel solare termico.
        purtruppo non ho trovato altro in rete e comunque spero tu sappia metterci le mani perchè, ovviamente, con il gas non si improvvisa nè si scherza. Buona ricerca.
        Impianto 24 tubi heat-pipe CN 200 LT orient. SUD / 58°
        Caldaia Junkers ZWB 24 KW + riscald. pannelli rad. Rehau
        Serbatoio recupero H2O piovana 5000 lt + Lavastov. e Lavatrice collegate ad ACS
        Gradi Giorno 1.648 -Zona Climatica D - 220 mslm

        Commenta


        • #5
          anche io ho la baxi controlla che sia aperto il rubinetto del gas

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X