PDA

Visualizza la versione completa : Solarlog 200 e Fronius IG TL 5.0

nikius
13-11-2011, 11:11
Salve a tutti,

ho collegato un Solarlog 200 nuova versione (art. 255240 ) al mio inverter Fronius IG TL mediante cavo cat.5e seguendo scrupolosamente le indicazioni sui pin fornite sul manuale solarlog.
Sull'inverter lo stato DATACOM è ok e vedo il contatore "OkCnt" avanzare e il contatore "ErCnt" restare fermo a zero, questo mi fa pensare che il collegamento sia stabilito, purtroppo però nel SL il led E rimane rosso e nel pannello di controllo del SL non mi riconosce alcun inverter.

Qualcuno ha già avuto modo di combinare gli stessi prodotti?

marob
05-06-2012, 21:43
Ciao hai risolto???
io a giorni devo installare anch'io un solarlog 200 su quest'inverter, circa 18 mesi fa ho avuto lo stesso problema e ci ho rinunciato spero che qualcuno che ci sia riuscito.
Saluti

nikius
06-06-2012, 21:36
Ciao, si ci sono riuscito!!! Fronius ig tl 5.0 e solarlog200. Ho collegato il SL come da schema fornito, il problema stava nella spina di chiusura. Con la spina da me prodotta (alla fine sono solo pin ponticellati) non funzionava, ho provato con una spina fornita da Fronius ed è partito. Nonostante la spina fronius sia identica alla mia ancora non capisco il motivo per cui non funzionava.

marob
06-06-2012, 21:58
ti ringrazio, speriamo bene!
ti farò sapere se andrà tutto ok!
ciaooo