CERCASI Libro per costruire mini turbina eolica con materiali di riciclo (lattine, bottiglie) - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CERCASI Libro per costruire mini turbina eolica con materiali di riciclo (lattine, bottiglie)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • CERCASI Libro per costruire mini turbina eolica con materiali di riciclo (lattine, bottiglie)

    Avevo visto un libro in giro che trattava questi argomenti, mi è sfuggito il titolo
    Se ve lo ricordate GRAZIE

  • #2
    Cerca su www.scoraigwind.com

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da andy48 Visualizza il messaggio
      non l' ho trovato qui...cmq grazie lo stesso

      Commenta


      • #4
        C'è, devi cercare meglio.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Lele183 Visualizza il messaggio
          C'è, devi cercare meglio.
          Illuminami

          Commenta


          • #6
            Trovato, alla faccia di Lele183
            Meno Energia Elettrica: Costruire una Pala Eolica con materiali di scarto – il generatore eolico domestico è una realtà

            Commenta


            • #7
              Ci sono alcuni elementi che mi fanno diffidare del prodotto. I commenti mi sembrano "ammaestrati" .... potrebbe essere una serie di file già presenti in rete... una serie di proposte semplici da leggere, ma difficili da realizzare. Ringrazieremo MeteoAlmenno se ci fa sapere qui come va a finire.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da andy48 Visualizza il messaggio
                Ci sono alcuni elementi che mi fanno diffidare del prodotto. I commenti mi sembrano "ammaestrati" .... potrebbe essere una serie di file già presenti in rete... una serie di proposte semplici da leggere, ma difficili da realizzare. Ringrazieremo MeteoAlmenno se ci fa sapere qui come va a finire.
                Scusa ma dice sul serio, mi state davvero chiedendo di comprare il libro online che secondo voi sarebbe una fregatura solo per averne conferma...mi sembra allucinante!!!

                Commenta


                • #9
                  Non è allucinante per niente, in passato è successo che si vendevano delle guide "obsolete" quando invece erano scaricabili gratuitamente dal sito di Andy48. Leggi dal post 41 di questa discussione: http://www.energeticambiente.it/asse-verticale-prototipi-privati-fai-da-te-mini-micro-eolico/12097172-documentazione-su-microeolico-2.html
                  Questo però non significa che il libro debba essere necessariamente una fregatura ma di certo, visti gli eventi precedenti, la cosa insospettisce.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Lele183 Visualizza il messaggio
                    Non è allucinante per niente, in passato è successo che si vendevano delle guide "obsolete" quando invece erano scaricabili gratuitamente dal sito di Andy48. Leggi dal post 41 di questa discussione: http://www.energeticambiente.it/asse-verticale-prototipi-privati-fai-da-te-mini-micro-eolico/12097172-documentazione-su-microeolico-2.html
                    Questo però non significa che il libro debba essere necessariamente una fregatura ma di certo, visti gli eventi precedenti, la cosa insospettisce.
                    Ho capito, ma resta il fatto che voi volete delle certezze rischiando sulla pelle degli altri. Comunque leggerò quel post

                    Commenta


                    • #11
                      Certo che a indisponenza sei forte eh? Ti è stata consigliata la guida migliore fin dall'inizio ma fatti un bagno di umiltà!

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Lele183 Visualizza il messaggio
                        Certo che a indisponenza sei forte eh? Ti è stata consigliata la guida migliore fin dall'inizio ma fatti un bagno di umiltà!
                        Ok, ma siccome io abito in una zona dove il vento non è di casa, salvo in alcuni momenti della giornata vorrei spendere il minimo indispensabile per costruire una piccola turbina magari da usare caricare le pile o cellulari. Voi che dite?
                        NB: se sono stato indisponente chiedo scusa

                        Commenta


                        • #13
                          Un file sicuramente valido è
                          10' diameter wind turbine construction
                          L'apparecchio finito può competere in affidabilità e rendimento con gli apparecchi "professionali". Ma l'autocostruzione non costa poco, anche perchè il prezzo dei magneti al neodimio nel 2010 è triplicato. Ogni progetto che promette di usare "scarti di cantina" per ottenere apparecchi funzionanti a 50 o a 100 euro è una pura illusione. Quanto poi ad alimentare con questi una casa e vendere l'eccedenza all'ENEL, siamo alla ...follia pura.
                          Mi sono letto quasi tutti i manuali miracolistici venduti in rete. Costano poco ..... valgono niente.

                          Commenta

                          Attendi un attimo...
                          X