cogeneratore whispergen - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cogeneratore whispergen

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • cogeneratore whispergen

    Gradirei informazioni su questo sistema. Qualcuno l'ha già installato ? Le notizie finora raccolte sono interessanti, ma insufficienti per avere un quadro generale di questo cogeneratore.
    Cordiali saluti.

  • #2
    Non l'ho installato perche nel 2008 mi hanno chiesto 9.000 euro +iva.
    Con caldaia condensazione consumo 2600 mq di gas per produrre circa 25 Mwh di calore e spendo 2200 euro
    Con questa macchina avrei fatto 25 Mwh termiche con 3570 ore di funzionamento consumando 2850 mq di gas.
    Avrei speso 227 euro in piu di gas e risaprmiato 3570 kwh elettrici (valorizzati a 0.25) cioè 890 euro
    Risaprmi netto 663 euro anno.
    Se il sovracosto rispetto a caldaia tradizionale è di 7000 euro, ci vogliono 10-11 anni per andare a pari (esclusa manutenzione che non penso sarà così economica come una caldaia tradizionale).
    Il tutto se consumi il 100% dell'elettrico che produci..se devi andare in Scambio, il risparmio scende.

    Ci sarebbe interesse se si potesse usare gas defiscalizzato (cioè pagandolo 0,4 invece di 0,85 euro al mq)
    In tal caso il risaprmi salirebbe a 1950 euro anno, con rientro in 3-4 anni... ma chi lo vende nemmeno lo sa..figurati riuscire ad averlo..se mai ne avesse diritto questa applicazione.
    In teoria si avrebeb diritto ai certificati Bianchi, ma se non cambia qualche cosa coi nuovi decreti, queste taglie domestiche sono escluse...
    Penso e chi li propone non ne abbia mai istallati...

    Marco
    CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

    Commenta


    • #3
      Ma per connetterli in parallelo alla rete elettrica, come fare se non appaiono nella lista di dispositivi connettibili in BT ENEL?
      Avete trovato dei micro CHP che rientrano in tale lista?

      Commenta


      • #4
        guarda che di Senertec ce ne sono istallati diversi in parallelo..vai sul sito del rivenditore pe rvedere le referenze..non credo sia questo il porblema..il porblema è il costo..che si giustifica solo in presenza di grandi consumi e quando si evita in parallelo l'acquisto della caldaia..
        CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

        Commenta


        • #5
          ribadisco, io non li vedo nella lista ENEL di dispositivi attivi che possano connettersi in parallelo alla rete.
          Per gli inverter fotovoltaici se non sono in lista, non c'è pezza...forse sono io che non li vedo, altrimenti non è necessario che siano in lista però non ne capirei il motivo della deroga... non so, ne sai qualcosa di più?

          In fin dei conti è un dispositivo attivo in parallelo alla rete elettrica, proprio come gli inverter FV.

          Commenta


          • #6
            http://www.energate.it/Dachs/TUV.pdf

            prova a vedere se è questo..
            CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

            Commenta


            • #7
              è quello dopo. Ora verifico se nell'ultima versione della lista è presente quel nominativo.

              Commenta


              • #8
                buonasera..se volete potete visitare il sito di NP energie di bologna..sono i distributori ufficiali Whispergen in italia..da me è venuto un loro commerciale..ed io ne ho installato uno in una casa nuova..con solo quello ho risolto tutti i problemi della legge 1366 in EMR per singolo appartamento..

                Commenta

                Attendi un attimo...
                X