sistema di ricarica elettrica con magneti - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

sistema di ricarica elettrica con magneti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • sistema di ricarica elettrica con magneti

    Salve a tutti, sto realizzando un progetto teorico su un sistema di ricarica mp3 cellulare in grado di convertire energia cinetica in energia elettrica. La mia idea era quella di utilizzare uno o piu solenoidi all'interno dei quali scorre un cilindro di materiale ferromagnetico (o cmq un magnete)in grado di muoversi per effetto del movimento umano e quindi generare energia elettrica sfruttndo il variazione alternativa del campo magnetico. Tuttavia ora volevo dimensionare (dimensionamento di massima perche il mio è un progetto qualitativo) il dispositivo ma ho incontrato diversi problemi: a) non riesco a trovare dati sui magneti, come ad esempio il campo magnetico b) forse cerco valori sbagliati? nel senso che ho pensato di cercare valori per unita di volume del campo magnetico perche suppongo che a parita di magnete il campo vari con la dimensione (almeno credo). c) l'idea secondo voi è attuabile d) mi date qualche spunto per qualche formula?
    vi ringrazio anticipatamente

  • #2
    Stacchi i fili della lampadina della bicicletta e dopo li colleghi alla batteria del cellulare.
    Facendo attenzione di posizionare un diodo raddrizzatore altrimenti la pila del telefono spingerebbe la bicicletta in avanti, semmai deve essere il contrario, cioè la bicicletta deve caricare la pila e non viceversa.
    i peggiori nemici del fotovoltaico sono gli speculatori edilizi perché costruiscono alveari di 15 piani anziché case di zero piani.

    Commenta


    • #3

      Note di Moderazione:
      3d) Citazioni integrali o comunque di evidente inutilità (specialmente tra messaggi consecutivi) non sono tollerate e comportano provvedimenti: limitarsi alle sole parti significative alle quali si vuole aggiungere un commento/chiarimento.



      grazie della risposta; cmq il mio dispositivo dovrebbe funzionare con un moto umano (non come una dinamo) e ho problemi con il dimensionamento del solenoide e i dati del magnete
      Ultima modifica di sandro-meg; 22-12-2011, 21:58. Motivo: violazione 3d

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X